iPhone 5C definitivamente fuori produzione già dal 2015

iPhone 5C definitivamente fuori produzione già dal 2015

iPhone 5C potrebbe essere stato solo un breve ritorno al policarbonato per Apple, un dispositivo di scarso successo rispetto ai restanti modelli della line-up di Cupertino

di Nino Grasso pubblicata il , alle 15:31 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Per certi versi iPhone 5C è stato un dispositivo inspiegabile, o forse semplicemente sbagliato. La line-up di Cupertino si forma adesso con prodotti tutti in alluminio unibody, ad esclusione del piccolo, e nemmeno troppo economico, in policarbonato. Vittima di un prezzo fuori dalle logiche di mercato dei concorrenti, iPhone 5C è stato un parziale insuccesso per la società, soprattutto se si considerano gli ipotetici obiettivi della società con il modello economico.

iPhone 5C

Un prodotto sbarazzino e dai colori vivaci con una piattaforma tecnica ormai obsoleta e con un prezzo paragonabile a quello di molti top di gamma ben più aggressivi sul fronte delle specifiche tecniche e delle caratteristiche software. Non è un prodotto per l'utente esigente, è vero, ma le indiscrezioni che arrivano dal Taiwan fanno capire che anche Apple ha fiutato l'avvenuto fallimento con il modello da 4" in policarbonato.

Stando alle informazioni provenienti dalle catene di fornitura asiatiche, Apple potrebbe cessare la produzione della famiglia di iPhone in policarbonato a metà 2015, componendo la prossima line-up interamente con prodotti in metallo. iPhone 5C era l'unico della serie a vantare un design vivace, proposto in cinque varianti di colore diverso. Con il rilascio avvenuto nel mese di settembre del 2013, è naturale che la società pensa ad introdurre qualcosa di nuovo nella fascia di mercato attualmente coperta dal 5C.

Ad oggi, in Italia, il modello in policarbonato viene venduto a 429€ in versione da 8 GB. Una cifra esorbitante se la paragoniamo a quella di certi top di gamma di attuale generazione, come LG G3, o lo stesso Galaxy S5, di ben altra caratura sotto la scocca, e non solo. Le fonti taiwanesi non parlano del modello che andrà a sostituire iPhone 5C nella line-up di Cupertino, tuttavia Apple potrebbe introdurre una nuova versione più invitante del tutto nuova, con scocca in alluminio anodizzato unibody come sui più recenti iPod touch.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

102 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sbazaars27 Novembre 2014, 15:34 #1
Forse se abbassavano il prezzo potevano davvero sbancare. Hanno voluto mantenere un prezzo spropositato al suo lancio per un hardware poco valido...la sua morte.
izzyfor27 Novembre 2014, 15:43 #2
A me questa versione in plastica piaceva, meno fighetto (perché se non hai l'alluminio non sei cool) e anche al tatto lo preferivo rispetto a quello in metallo. Certo costa troppo, fuori mercato (ma per me qualsiasi smartcoso sopra i 200 euro è fuori mercato). Ecco, se vogliono gli do 200 euro.
Eppoi, come detto, metà degli acquirenti iphone lo comprano perché è moda. Per loro di certo non ha senso comprare l'iphone dei poveri.
gd350turbo27 Novembre 2014, 15:53 #3
Secondo me il 5C è la cosidetta voglia di iphone, della serie vorrei ma non posso!

A questo punto fai più bella figura a prendere un top di gamma di altra marca !
-Falcon-27 Novembre 2014, 16:03 #4
Originariamente inviato da: sbazaars
Forse se abbassavano il prezzo potevano davvero sbancare. Hanno voluto mantenere un prezzo spropositato al suo lancio per un hardware poco valido...la sua morte.


Quoto!
Co questo modello hanno fatto un flop gigantesco...Sia chiaro, chi se ne intende capisce benissimo che non hanno comunque investito un solo euro in R&D perché di fatto hanno riutilizzato i componenti del 5 normale.
Però il prezzo è sempre stato davvero spropositato.
MiKeLezZ27 Novembre 2014, 16:03 #5
po po po pooooo

failed...

d'altronde con 8gb ci fai il sugo e il prezzo era ridicolmente alto per una plasticata

ritenta sarai più fortunato
RaZoR9327 Novembre 2014, 16:14 #6
Non si capisce in funzione di cosa il 5C possa essere definito un flop come suggeriscono alcuni commenti. Fermo restando che è un prodotto che non acquisterei mai e che penso sia stato un passo falso per Apple dal punto di vista di immagine, definirlo flop significa non aver ben chiaro cosa significa il termine.

"If The iPhone 5C Is Such A Flop, Why Is It Outselling The Vast Majority Of Android Phones?" ( http://www.businessinsider.com/ipho...3#ixzz3KHXTCXb7 )

Probabilmente il 5C è già ben oltre le 10 milioni di unità, se non 20. Pochi telefoni si avvicinano a queste cifre.

Korn27 Novembre 2014, 16:20 #7
eccolo il fan! sarebbe un successo 10 milioni in un anno? allora lo sarà anche l'S5 nonostante tutti dicano che è un flop...
GTKM27 Novembre 2014, 16:20 #8
Perché flop? Il 5C a quel prezzo è stato una genialata, perché ha permesso di spingere molta più gente sul 5S, "per soli 100$ in più".
E comunque, ne hanno venduti una carrettata lo stesso, giusto per arrotondare.
RaZoR9327 Novembre 2014, 16:22 #9
Originariamente inviato da: Korn
eccolo il fan! sarebbe un successo 10 milioni in un anno? allora lo sarà anche l'S5 nonostante tutti dicano che un flop...
1) S5 rimane il telefono Android più venduto al mondo.
2) Forbes indica vendite per 25 milioni di 5C entro Giugno 2014 (http://www.forbes.com/sites/ewanspe...for-the-iwatch/ )
3) Sei pregato di portare rispetto ed evitare uscite simili. Per me il 5C è un pessimo dispositivo.
gd350turbo27 Novembre 2014, 16:23 #10
Perchè ha la mela morsicata stampata dietro..

Ed è noto che qualsiasi cosa di qualsiasi genere la possieda vende con numeri impensabili !

Togli questa e la scritta iphone e prova a venderlo a quasi 500 euro !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^