offerte prime day amazon

iPhone 2018 in arrivo con alimentatore e cavo USB-C per la ricarica veloce

iPhone 2018 in arrivo con alimentatore e cavo USB-C per la ricarica veloce

I nuovi iPhone di Apple potrebbero introdurre per la prima volta un alimentatore da 18W con USB-C e cavo Lighting. Questo garantirebbe la ricarica veloce dei nuovi device. Sarà davvero così?

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Apple
AppleiPhone
 

I futuri iPhone di Apple avranno un alimentatore da 18W per la ricarica veloce. Sembra essere questa una delle prime importanti indiscrezioni riguardanti i nuovi iPhone del 2018 in arrivo probabilmente entro la fine dell'anno. O almeno questo sembra dichiarare un documento pubblicato su Weibo, il social network orientale, che vede la presenza di una scheda tecnica di un alimentatore USB-C proprio per i futuri iPhone. Vediamo nel dettaglio.

Innanzitutto partiamo dal fatto che Apple sembra voler semplificare la vita degli utenti che sceglieranno il proprio nuovo dispositivo mobile. Sì, perché quello che troveranno nelle scatole di vendita dei prossimi iPhone potrebbe essere un alimentatore con cavo Lighting capace di ricaricare velocemente lo smartphone grazie alla presenza di una maggiore potenza ma anche alla porta USB-C.

Secondo l'utente che ha pubblicato la foto della scheda tecnica del nuovo alimentatore, Apple, integrerà uno speciale alimentatore da ben 18W, simile a quanto visto già su smartphone Android, permettendo agli utenti della Mela di ricaricare velocemente i nuovi device in arrivo senza dover ricorrere ad acquisti di ulteriori cavi o alimentatori che, abbiamo visto con iPhone X, hanno prezzi decisamente importanti.

Al momento sappiamo come iPhone X, ma anche iPhone 8 e iPhone 8 Plus, vedano nelle proprie scatole di vendita un cavo Lighting classico associato ad un alimentatore di vecchia generazione ossia da 5W e 1Ah che essenzialmente è il medesimo alimentatore che Apple produce da circa una decina di anni. In questo caso i tempi di ricarica con questo alimentatore sono sempre risultati lenti e capaci di superare le 3 ore. Per permettere all'iPhone di potersi ricaricare più velocemente è necessario utilizzare un cavo Apple da USB-C a Lightning ed un alimentatore Apple USB-C da 29W o anche da 61W o 87W con prezzi che partono da almeno 59€ con una spesa che può anche arrivare ad 80€.

Ecco che la scelta di dotare già di default i prossimi iPhone con un alimentatore più potente e soprattutto cambiando la tecnologia di ricarica permetterebbe non solo agli utenti di risparmiare molti soldi ma anche di garantire il "fast charge" che in molti non hanno ancora mai provato sui propri iPhone. Il caricatore da 18W potrebbe permettere una ricarica simile a quella del 29W e questo garantirebbe di raggiungere l'80% solo dopo 1 ora di ricarica passando da 0a 50% in soli 30 minuti.

Una possibilità che concorderebbe con la scelta realizzata da Apple sui suoi nuovi MacBook Pro che sappiamo sono in possesso di sole porte USB-C. In questo caso il cavo in dotazione con i futuri iPhone permetterebbe agli utenti di collegare lo smartphone al MacBook senza dover comprare ulteriori cavi o accessori con porta USB-A.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13503 Maggio 2018, 11:15 #1
ormai per quanto guadagnano, possono permettersi di fare tutto
il prossimo iphone 2019 avrà il sensore impronta dietro schermo, rapporto schermo bordi 100%, applicazione per domotica apple e macchine con guida automatica, sensore olfattivo con allarme in caso di ubriachezza, proiettore led incorporato per proiezioni su muro e ologrammi nello spazio, grimaldello olografico per apertura portiere macchine non di proprietà, sibilo sfondatimpani antiaggressione e applicazione fermacarte .
\_Davide_/03 Maggio 2018, 11:19 #2
Beh, almeno in tal caso giustificherebbe il prezzo

Per il resto, se sul telefono mantengono i lightning e sull'alimentatore mettono un USB-C io ne sarei felice, lo standard USB-A ormai è passato e su tutti i PC iniziano a comparire le nuove porte; le uso su due portatili ed avendo i cavetti dedicati non tornerei più indietro. Purtroppo l'unica cosa che manca sono le chiavette USB.
Gyammy8503 Maggio 2018, 11:27 #3
Ma se gli attacco il mio corsair da 750 watt si ricarica in 18 secondi?
lobotom17303 Maggio 2018, 11:30 #4
Per me lo presenteranno ai primi di settembre !!!!

DjLode03 Maggio 2018, 11:34 #5
Originariamente inviato da: \_Davide_/
Purtroppo l'unica cosa che manca sono le chiavette USB.


Qualcosa in giro con la doppia interfaccia si trova già. Così alla fine non si perde la compatibilità col resto del mondo.
\_Davide_/03 Maggio 2018, 11:53 #6
Originariamente inviato da: DjLode
Qualcosa in giro con la doppia interfaccia si trova già. Così alla fine non si perde la compatibilità col resto del mondo.


Fantastico, devo cercare allora
Dumah Brazorf03 Maggio 2018, 14:33 #7
Dev'essere una fake news, non è assolutamente concepibile che apple utilizzi una connessione standard o, se la usa, in maniera standard.
Marko#8803 Maggio 2018, 14:50 #8
Originariamente inviato da: Dumah Brazorf
Dev'essere una fake news, non è assolutamente concepibile che apple utilizzi una connessione standard o, se la usa, in maniera standard.


Sull'adattatore da parete c'è già una connessione standard. Ma l'hardcore trolling è più divertente lo so
Ezechiele25,1703 Maggio 2018, 18:42 #9
Per la ricarica veloce si può usare anche un alimentatore per ipad
\_Davide_/03 Maggio 2018, 19:46 #10
Originariamente inviato da: Dumah Brazorf
Dev'essere una fake news, non è assolutamente concepibile che apple utilizzi una connessione standard o, se la usa, in maniera standard.


I macbook usano già da qualche anno le usb-c, ed il cavo usb-c --> lightning esiste dallo stesso tempo. Sarebbe anche ora che lo rendessero standard

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^