iPhone 12, in arrivo anche un modello 'mini': ecco tutti i nomi della gamma

iPhone 12, in arrivo anche un modello 'mini': ecco tutti i nomi della gamma

Sappiamo già molto dei nuovi iPhone, nonostante non siano stati ancora ufficializzati. Tuttavia trapelano ancora voci di corridoio che svelano ulteriori dettagli

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Manca poco ai prossimi iPhone, e già sappiamo molte informazioni cruciali dei nuovi melafonini. Ne abbiamo visto il design, infatti, e la stessa Apple ha annunciato già Apple A14 sul nuovo iPad Air, lo stesso processore che - forse con qualche modifica - dovrebbe essere introdotto anche sui prossimi smartphone della Mela. Sappiamo anche che saranno quattro i nuovi smartphone lanciati questo autunno, e adesso sono emerse indiscrezioni anche sui potenziali nomi.

Il leaker noto come "L0vetodream" ha pubblicato un post su Twitter in cui ha anticipato quale sarà il nome di tutti i modelli in dirittura d'arrivo. Molti sembrano quasi scontati, ma potrebbe esserci una sorpresa: iPhone 12 mini. Questo indicherà il modello di dimensioni più piccole, con display da 5,4", mentre avremo poi iPhone 12 (6,1"), iPhone 12 Pro (anch'esso da 6,1") e infine iPhone 12 Pro Max (6,7"). A parte il mini, insomma, non ci saranno grandi novità in termini di nomenclatura.

La denominazione dei modelli "Pro" segue infatti il branding che iPhone ha utilizzato anche in precedenza, tuttavia quest'anno Apple potrebbe presentare per la prima volta quattro nuovi modelli di iPhone che si aggiungeranno ad iPhone SE 2020. E' probabile che Apple abbia ricercato un metodo per posizionare con chiarezza i quattro nuovi modelli sul mercato, e l'uso di un nome d'impatto per l'entry-level, piuttosto che un brand già esistente, potrebbe essere efficace.

iPhone 12 mini sarebbe il primo smartphone "mini" dell'azienda di Cupertino, ma non il primo prodotto mini da parte di Apple. Mac mini, ad esempio, fa ancora parte del portfolio di prodotti della Mela, e abbiamo anche visto iPad mini e iPod mini. iPhone 12 mini potrebbe sottolineare il fatto che si tratta dell'iPhone più piccolo di questa generazione, all'interno di una categoria in cui gli smartphone di piccole dimensioni stanno diventando quasi del tutto introvabili.

Di recente Apple ha annunciato i nuovi Apple Watch e i nuovi iPad, ma non ha ancora ufficializzato la data di presentazione dei prossimi smartphone, che dovrebbero debuttare nel mese di ottobre.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano22 Settembre 2020, 12:27 #1
dopo aver aggiornato ios14 ho scoperto una novità epocale. ora la notifica di chiamata non ti copre tutto lo schermo, meglio tardi che mai
les222 Settembre 2020, 13:32 #2
Originariamente inviato da: TorettoMilano
dopo aver aggiornato ios14 ho scoperto una novità epocale. ora la notifica di chiamata non ti copre tutto lo schermo, meglio tardi che mai


mi sembra atroce, ogni volta che ricevo una chiamata mentre faccio altro rischio di ammazzarmi...
TorettoMilano22 Settembre 2020, 13:38 #3
Originariamente inviato da: Svelgen
Per fortuna, non ho ancora acquistato il nuovo SE.
Vedremo il prezzo di questo mini, ma secondo me dal prossimo anno andrà a sostituire SE.
Ora ci sono troppi modelli in giro, compresi gli 11 e gli XR che continuano a vendere.


per quanto non siano attendibili le voci si parla di un iphone nel 2021 senza notch. attendo maggior info in merito. il 12 mini è davvero fatto bene (notch escluso )
acerbo22 Settembre 2020, 13:39 #4
un mini da 5.4" lo compro a scatola chiusa, anzi ne prendo due, uno per me e uno per la moglie.
I parastinchi cino-koreani da 6.9" li lascio sugli scaffali
giovanni6922 Settembre 2020, 15:33 #5
aqua8422 Settembre 2020, 15:48 #6
ahhhhhh .... i BEI tempi in cui facevano UN SOLO iPhone all'anno...
non torneranno più
tommy78122 Settembre 2020, 18:48 #7
Al ritorno di Jobs in Apple la prima cosa che fece fu sfoltire il catalogo, pochi prodotti ad alto costo e ben distinguibili dalla concorrenza, fu un paradigma che salvò la Apple e la portò ai livelli che conosciamo. Oggi mi pare di rivedere la Apple che buttò fuori Jobs e che rischiò la bancarotta per quanto riguarda la moltitudine di prodotti che sforna. Rischia di perdere la propria identità, quando diventi un brand di massa in termini numerici perdi il tuo fascino e diventa difficile giustificare prezzi troppo elevati.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^