iPhone 12 batte Samsung Galaxy Note 20 Ultra allo speed test... con la metà della RAM

I nuovi iPhone 12 sembrano essere molto potenti, in base ai primi speed test, rispetto alla concorrenza con sistema operativo Android. Merito del processore Apple A14 Bionic, ma anche di un ecosistema ormai valido e super-efficiente
di Nino Grasso pubblicata il 05 Novembre 2020, alle 15:11 nel canale AppleGalaxySamsungiPhoneAppleiOSAndroid
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOddio non ho un iphone ma ho modo di smanettarci spesso, di chiuso ormai c'è più poco.
Riguardo al costo, gli altri produttori ci si stanno avvicinando pericolosamente però grazie al cielo c'è altro da acquistare
Come già detto da altri, con iPhone ormai puoi fare quasi tutto. Quel poco che non puoi fare lo aggiri tranquillamente con AltStore o servizi simili.
Con il mio iPhone posso anche minare criptovalute, usare emulatori, generare all'infinito coupon sconto di mcdonald con l'app modificata e scarico torrent(Qui imbroglio un pochino, ho un NAS a casa e molte funzioni che può fare le faccio con l'app dedicata). Ti dirò che posso anche scaricare file da safari, qualsiasi file, e poi rigirarlo sull'app giusta, visto che quando lo dico tutti quelli che hanno avuto sempre e solo android iniziano a prendermi per un folle visionario.
Ho anche uno smartphone android e sinceramente sono più le cose che con Android non posso fare(Alcune per motivi di sicurezza del sistema, altre per integrazione con gli altri servizi che uso) di quelle che non posso fare con Apple. Per quanto ormai a livello di funzioni i due sistemi siano talmente vicini da rilegare queste cose che non posso fare in singole ed occasionali eccezioni che potrei tranquillamente aggirare in qualche modo.
Sono curioso di vedere a livello software cosa accadrà con i nuovi Mac basati su CPU Apple...
Sono MOLTO curioso anche io, secondo me ne vedremo delle belle
Dopo aver visto come un ipad 2017, con i suoi 2GB di ram, gestisce 10 app in background e chrome con svariate tab aperte questa prova non mi stupisce affatto: lato software iOS è una bomba.
Già solo per la roadmap che hanno seguito sarebbe un risultato straordinario.
Già con l'obbligo dei 64 bit hanno tagliato via tutte le vecchie applicazioni a 32 bit. Questa volta temo che si punterà tutto a riscrivere le applicazioni, o a usare quelle per iPad adattate.
Madò magari avvenisse pure su Win.. perlomeno Win Server è 64bit only da tipo il 2008r2
@sbeng
FTP server: https://apps.apple.com/us/app/ftp-server/id346724641Torrent client: https://www.applegazette.com/iphone...iphone-in-2020/
E altri son stati anche più tecnici di me.
Però, gente, davvero, volete dirmi che voi usate il telefonino come server NAS?? E per farci cosa? E come client per scaricare film (o programmi) illegalmente? Ah beh... certo, mi pare molto sensato in effetti.
Torrent client: https://www.applegazette.com/iphone...iphone-in-2020/
E altri son stati anche più tecnici di me.
Però, gente, davvero, volete dirmi che voi usate il telefonino come server NAS?? E per farci cosa? E come client per scaricare film (o programmi) illegalmente? Ah beh... certo, mi pare molto sensato in effetti.
In effetti... vabbè torrent ha anche altri utilizzi ma usare il cell come NAS non lo trovo molto utile personalmente, magari mi sbaglio.
Comunque alla fine l'iPhone risulta più veloce del 12%. Mi sarei aspettato di più visti i benchmark sintetici ma evidentemente anche Apple non può ottimizzare all'infinito.
A14 rispetto ad A13 non porta grandi vantaggi in termini di CPU, hanno ampliato la parte che si occupa di machine learning che loro sfruttano ad esempio per la fotocamera ma non è una cosa che misuri con un benchmark come questo
quanto alla RAM, averne di più non è male per una questione di multitasking, non intento quello che fai con iPad con le app affiancate ma proprio il fatto di usare più app una dopo l'altra
con poca RAM è più facile vedere che l'app che hai usato pochi minuti prima riparte da capo, non è il massimo anche se dipende molto dalle app, più grande sei più è facile essere fatto fuori quando serve RAM
questa è una cosa che riguarda Apple ma anche gli sviluppatori
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".