iMac Pro arriva il 14 dicembre a 4999 dollari

L'all-in-one professionale di Apple sarà commercializzato a partire da giovedì 14 dicembre ad un prezzo di partenza di meno di 5000 dollari. Ancora non noti i prezzi per le opzioni di configurazione
di Andrea Bai pubblicata il 12 Dicembre 2017, alle 17:11 nel canale AppleiMacApple
Dopo essere stato preannunciato a giugno in occasione della WWDC, il sistema all-in-one iMac Pro sarà pronto per le consegne a partire da giovedì 14 dicembre: è Apple stessa a comunicarlo, in maniera abbastanza silente, con l'aggiornamento della pagina di prodotto sul sito ufficiale.

Come ci si poteva attendere il prezzo base di partenza non è "per tutte le tasche" e si colloca sui 4999 dollari (non ancora noto il prezzo ufficiale per il mercato italiano), mentre i prezzi per gli upgrade opzionali selezionabili al momento dell'ordine non sono ancora noti.
Il modello entry-level è provvisto di processore Intel con 8-core (non noto, con precisione, il modello e la frequenza operativa, ma si dovrebbe trattare della famiglia Intel Xeon W), 32GB di memoria RAM e unità di archivazione a stato solido da 1TB. Dal punto di vista grafico iMac Pro sarà dotato di GPU Radeon Pro Vega 56 con 8GB di memoria High Bandwidth Memory 2. Tra le opzioni di upgrade è possibile scegliere la soluzione Radeon Pro Vega 64 con 16GB di memoria HBM2.

iMac Pro sarà inoltre proposto in una esclusiva livrea "Space Gray", con accessori in coordinato (Magic Keyboard e Magic Mouse 2 - quest'ultimo che può essere opzionalmente sostituito con la Magic Trackpad). Si tratta di un modello da 27 pollici di form factor, con un display Retina 5K (5120x2880) provvisto di quattro porte Thunderbolt 3/USB-C, quattro porte USB 3, uno slot per schede SDXC e connettore 10Gb Ethernet.
E' la prima volta che iMac, un sistema nato espressamente per il pubblico consumer, viene proposto direttamente anche agli utenti professionali. Sempre per questa fascia di pubblico Apple ha in serbo importanti novità per il prossimo anno, quando svelerà la nuova concezione di Mac Pro, un sistema di cui si conosce molto poco se non il fatto che sarà caratterizzato da un design modulare. La Mela dovrebbe inoltre tornare a produrre display a proprio marchio in futuro, sebbene non sia ancora dato sapere quando con precisione.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'all-in-one professionale di Apple sarà commercializzato a partire da giovedì 14 dicembre ad un prezzo di partenza di meno di 5000 dollari. Ancora non noti i prezzi per le opzioni di configurazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
L O L
vedremo quello 'vero', cioè il famigerato de-bussolottizzato
https://is.gd/HE6f4n
E' la versione per barboni.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".