Il futuro di iPod è wireless?

La compagnia che fornisce ad apple alcuni chip per i lettori iPod pubblica i risultati trimestrali e rilascia alcuni commenti che svelano parzialmente il futuro dell'iPod
di Andrea Bai pubblicata il 27 Luglio 2005, alle 14:25 nel canale AppleAppleiPod
PortalPlayer, fornitore di chip per i lettori di musica digitale iPod di Apple, ha recentemente pubblicato i risultati del secondo trimestre fiscale, rilasciando anche alcune dichiarazioni che svelano, solo parzialmente, quali potrebbero essere i piani della compagnia di Cupertino per il futuro dei propri player portatili.
PortalPlayer ha registrato nel trimestre in esame utili per 6,3 milioni di dollari, corrispondenti a 0,25 dollari per azione diluita, su un fatturato di 44,6 milioni di dollari. I risultati segnano una crescita notevole rispetto allo stesso trimestre del mese scorso, quando la compagnia ha riportato perdite per 880 mila dollari.
Gary Johnson, presidente e CEO di PortalPlayer ha dichiarato: "Abbiamo ultimato il processo di design win per i nuovi modelli del nostro cliente che saranno commercializzati durante la seconda metà del 2005. Abbiamo inoltre lavorato in prospettiva per prepararci a soddisfare la significativa domanda che si verrà a creare nella seconda metà dell'anno". Johnson ha poi aggiunto: "Durante il secondo trimestre abbiamo accelerato i nostri investimenti in tecnologie wireless innovative che ci aiuteranno a sostenere la crescita per gli anni a venire".
Il CEO di PortalPlayer ha poi proseguito indicando che i risultati del terzo trimestre saranno positivamente influenzati dai nuovi chip destinati all'impiego con i lettori basati su memoria statica. PortalPlayer attualmente fornisce ad Apple i controller per gli hard disk dei lettori iPod e iPod mini mentre Sigmatel fornisce i chip per i lettori iPod shuffle. PortalPlayer siè però assicurata gli ordini per la fornitura dei controller dei modelli di iPod shuffle con 2GB di memoria, largamente anticipati e che saranno rilasciati con grossa probabilità nel periodo a cavallo tra settembre e ottobre.
Fonte: Appleinsider
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infociauzZzz
http://digg.com/apple/Patent_reveal...h-screen_remote
di cui si e' parlato anche qui a HWUpgrade.
Uhmm. Bene bene. Aspettiamo che integrino bluetooth nei TV LCD e Plasma, negli Hi-Fi ecc... .
Io preferirei WiFi o la nuova generazione di BT , ora come ora il BT consuma un bel pò di più del WiFi...
poi il fatto che si faccia di tutto per non usare i fili, anche solo x collegare il lettore al pc, mi sembra assolutamente secondario a livello di progresso tecnologico. la tecnologia wired è intrinsecamente più sicura e veloce, facciamoci un pensierino prima di abbandonarla a cuor leggero
Mi sembra migliore come idea l'iPod integrato nelle cuffie, ma ci vorranno ancora un paio di anni
cuffie bt
le cuffie bt per i pod sono in commercio da tempo.....(circa 200 dallarozzi..)
http://digg.com/apple/Patent_reveal...h-screen_remote
...QUOTE]
Ma perché solo i brevetti Microsoft sono
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".