I nuovi iPhone saranno come iPhone 4: ecco le prime indiscrezioni sui modelli del 2020

I nuovi iPhone saranno come iPhone 4: ecco le prime indiscrezioni sui modelli del 2020

Sono già emerse le prime indiscrezioni sui nuovi iPhone che debutteranno nel 2020. Oltre a un modem 5G avranno un nuovo design per la prima volta da iPhone X

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Ming-Chi Kuo ha scritto in queste ore che la line-up di iPhone del 2020 adotterà una scocca totalmente rivista, che si allontanerà dal design con angoli arrotondati introdotto con l'ormai vecchissimo iPhone 6 (e ripreso da iPhone X). Kuo è uno degli analisti più affidabili per quanto riguarda i "leak" provenienti dalle catene di fornitura di Apple, e ha indicato che il nuovo design ricorderà in maniera netta quello di iPhone 4.

Del resto il ritorno ai design più spigolosi non sarebbe una grandissima sorpresa per Apple, dal momento che gli iPad Pro del 2018 hanno abbandonato lo stile più morbido dei predecessori per un nuovo design dalle linee nette. In precedenza lo stesso Kuo aveva indicato che gli iPhone di prossima generazione avrebbero avuto un nuovo stile e dimensioni diverse per il display, abbandonando quindi il set-up attuale con modelli da 5,8, 6,1 e 6,5".

La nuova line-up partirà invece da un modello più compatto da 5,4", mentre il più grande adotterà un pannello da 6,7". La variante di diagonale intermedia rimarrà da 6,1", tuttavia tutti i nuovi modelli utilizzeranno display OLED. Oggi, invece, l'iPhone di base dispone di un pannello LCD IPS, mentre solo i due Pro utilizzano la tecnologia a LED organici. Trovate tutte le informazioni sui nuovi iPhone nel nostro articolo dedicato.

L'attuale design degli iPhone è stato introdotto con iPhone X, quindi sono tre anni che Apple non si rinnova sul piano puramente estetico (a parte alcuni dettagli di caratura principalmente tecnica). I modelli del 2020 saranno i primi a spezzare questo ciclo per i top di gamma di Cupertino, con il design di iPhone 4 che, rivisto con tutte le novità tecnologiche degli ultimi anni, può promettere un serio ammodernamento dal punto di vista stilistico.

Secondo Kuo il nuovo design sarà caratterizzato da un vetro leggermente curvo sulla parte frontale, ma non è chiaro come questa caratteristica sarà unita alla scocca lineare di iPhone 4. L'attuale design dei melafonini utilizza il vetro e un telaio curvo che si fondono insieme all'interno di un design privo di soluzioni di continuità, mentre iPhone 4 utilizzava due lastre piatte in vetro unite da un telaio in acciaio con parte esteriore perfettamente lineare.

È probabile che scopriremo ulteriori dettagli fra diversi mesi, visto che il nuovo design non debutterà prima dell'ultima parte del 2020. Fra le feature aggiuntive troveremo probabilmente un modem 5G, novità in fatto di realtà aumentata e il nuovo design. Apple ha di recente acquisito la divisione modem di Intel per accelerare lo sviluppo del modem 5G e per riuscire a sviluppare in casa i successivi modem. I primi frutti non arriveranno però in breve tempo, visto che per il 2020 Apple potrebbe ancora utilizzare i modem 5G di Qualcomm.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia27 Settembre 2019, 09:17 #1
sarebbe bello.. era l'ultimo iphone che mi piaceva esteticamente.. bordo netto e non stondato..
jepessen27 Settembre 2019, 09:24 #2
Non e' che si possano inventare chissa' quale design ad un certo punto… A meno di non fare il profilo di forma ettagonale, ad un certo punto le scelte finiscono, se tutto quello che e' design e' la cornicetta che circonda lo schermo… Non dico di tornare ai fasti della vecchia Nokia dove i telefonini avevano le forme piu' improbe (anche se non mi dispiacerebbe, immaginate un N90 nelle mani dei maniaci di selfie ad esempio, o un Communicator per chi lavora), ma cominciare a sforzarsi per inventarsi qualcosa di nuovo non sarebbe male.. Samsung ci sta provando con il Fold, e nonostante tutte le critiche che sta ricevendo perlomeno ci prova, al contrario di Apple che ormai vede quello che c'e' in giro, aspetta che si affermi e poi la propone come La Novita'...
insane7427 Settembre 2019, 09:39 #3
Originariamente inviato da: Notturnia
sarebbe bello.. era l'ultimo iphone che mi piaceva esteticamente.. bordo netto e non stondato..


quoto, il 4/4s rimane il più bello esteticamente, secondo me.
sarebbe bello una versione "aggiornata" (e soprattutto senza notch!).
demon7727 Settembre 2019, 09:43 #4
Va beh. La moda è ciclica.
Prima tondo, poi squadrato, poi ancora tondo.

Del resto non è che i margini di movimento siano granche..
gino4627 Settembre 2019, 10:08 #5
Per me il design degli iPhone attuali è bello, l’unica critica e rivolta al notch che è inguardabile, eliminate il notch nella prossima versione e il design cambierà completamente, senza la necessità di rivedere le cornici.
Bradiper27 Settembre 2019, 11:15 #6
Io sinceramente non vedo più un motivo valido per comprare un iphone a quel prezzo, comprai l iPad perché era qualcosa di innovativo ma ora ciò che farei con un iphone da 1000 euro lo farei lo stesso con uno da 200/300.
Sara che sono cresciuto..e che non mi interessa sbrodolarmi con gli altri.
Tedturb027 Settembre 2019, 12:04 #7
bordi del 4 comodi per cover in silicone, che altrimenti non stanno su.
CarmackDocet27 Settembre 2019, 13:34 #8

@gino46

Concordo. E comunque non faranno mai entrambe le cose... se il nuovo stile sarà 4-like... toglieranno il notch quando in futuro ritorneranno di nuovo agli angoli stondati. Perchè fare 2 major change all'interno della stessa versione?
GaryMitchell27 Settembre 2019, 18:40 #9
Hihihi.. spigolo che va... spigolo che torna.... innovazione, questa sconosciuta. Eh' Tim?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^