Elon Musk tuona: rischio ban per i dispositivi Apple nelle sue aziende

Elon Musk tuona: rischio ban per i dispositivi Apple nelle sue aziende

Elon Musk ha dichiarato che vieterà l'uso di dispositivi Apple nelle sue imprese se la casa di Cupertino procederà con l'integrazione di ChatGPT nei suoi sistemi operativi iOS, iPadOS e macOS. La dichiarazione segue gli annunci della Mela durante la WWDC 2024.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Apple
Apple
 
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ago7211 Giugno 2024, 14:51 #11
Originariamente inviato da: mally
spaceX è tutelata dal governo per via della tecnologia che sviluppa, così come non puo' assumere cittadini non statunitensi. Sistemi di cattura audio e video in certe realtà così spinte possono essere un grossissimo rischio di spionaggio industriale o fuga di dati e informazioni sensibili. Non mi sembra un uscita tanto insesnata...


E' vero, ma in questi casi non si applica a un brand, ma a tutti. Tipicamente non sono ammessi nel perimetro aziendale dispositivi elettronici (PC, Tablet, smartphone)
dwfgerw11 Giugno 2024, 15:03 #12
Musk ha il dente avvelenato contro OpenAI, si è già scagliato verso microsoft per l'accordo Copilot... inoltre da come parla Elon sembra che Siri sia sempre attivo e che apple mandi dati a openai, in realtà è l'utente che decide cosa inviare quando usa SIRI. il resto delle features visualizzate ieri alla WWDC avvengono on-device con un altro set di LLM (https://machinelearning.apple.com/r...undation-models) o tramite il Private cloud computing su memoria "effimera" e con i dati che sono sempre e comunque sul device, lato cloud viene inviato con id randomizzato e crittografato solo il "workload" e cancellato lato server una volta tornato sul device il risultato (https://security.apple.com/blog/private-cloud-compute/)
giovanni6911 Giugno 2024, 15:03 #13
Originariamente inviato da: kirylo
Se al posto ti Open AI ci fosse Grok allora andrebbe tutto bene.
In generale neanche io mi fido di quando dicono che i dati sono anonimizzati, anche perché le IA moderne sono in grado di ricostruire la tua profilazione avendo dati anonimi. Noi umani siamo piu' prevedibili e banali di quello che crediamo.

Infine, mi chiedo come facciano a migliorare i modelli ed essere aggiornati con fatti recenti se non acquisiscono dati.


Infatti: pensiamo cosa succede quando i nostri dati (anche sanitari, vedi recente caso di Synlab ) finiscono sul dark web. Pensate che quei dati non ritorneranno per altre vie ad essere utilizzati da enti/società che vorremmo non avessero a disposizione quei dati?... Saremmo dei poveri illusi...
Ginopilot11 Giugno 2024, 17:02 #14
Rischio ban se non danno totale accesso all'amico del suo amico trump.
Ma la sua ridicola foto di profilo è roba recente?
hackaro7511 Giugno 2024, 17:16 #15
Che si fotta!!!! E' veramente fuori di testa !!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^