Boot Camp per Mac Pro supporta solo Windows 8 e successivi

Sui sistemi Mac è possibile installare Windows in dual boot attraverso Boot Camp, tuttavia sul nuovo Mac Pro non è possibile installare versioni precedenti a Windows 8
di Nino Grasso pubblicata il 19 Marzo 2014, alle 17:31 nel canale AppleWindowsMicrosoft
Da pochi giorni è emersa una novità sul nuovo Mac Pro rilasciato negli ultimi mesi del 2013: il nuovo sistema professionale, di cui abbiamo parlato diffusamente in questa pagina, non supporta sistemi operativi di Microsoft precedenti a Windows 8.
Rilasciato lo scorso dicembre, poco prima delle festività natalizie, Mac Pro è un sistema destinato a professionisti ed utenti particolarmente esigenti, caratterizzato da hardware specifico all'interno di uno chassis cilindrico dalle fattezze decisamente inedite sia nel settore professionale, che in quello consumer.
All'interno del sistema è possibile installare Windows grazie a Boot Camp, ovvero un software specifico che consente il dual boot con il sistema operativo di Redmond insieme a Mac OS X, installato originariamente sulla macchina. Si tratta di una feature decisamente popolare, soprattutto per quegli utenti che necessitano di utilizzare software compatibili esclusivamente con Windows.
Proprio per quest'ultimo aspetto è una feature ampiamente richiesta anche dai professionisti di vari settori, che non potranno più installare Windows 7, così come qualsiasi versione precedente del sistema operativo di Microsoft. Si tratta, probabilmente, di un segnale ben preciso da parte di Apple, che potrebbe non supportare ulteriormente le "vecchie" versioni di Windows sui prossimi sistemi (iMac e MacBook Pro) che rilascerà al pubblico.
Quella di Apple, documentata all'interno della pagina di supporto della società, è una scelta opinabile: Windows 7 è ancora il sistema operativo preferito per una moltitudine di utenti che non hanno ben digerito la nuova interfaccia grafica della versione più recente. Windows 8 detiene infatti solamente il 10,68% delle quote di mercato dei sistemi operativi Microsoft, con la precedente versione che ne occupa complessivamente quasi il 50%.
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOMG!
e come faccio a prendere sonno stanotte?commento illuminante
paura che chi normalmente usa le workstation pro e si trova benissimo con win7 poi non prenda licenze mac???
non funziona con la procedura standard?
win 8 è l'ultimo OS e supportano quello e morta lì
win 8 è l'ultimo OS e supportano quello e morta lì
io mi trovo nella situazione opposta, mbp 2010 che supporta win7 ma non win8
t'è andata bene
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".