Apple Watch: ci saranno anche modelli Ceramic e Titanium?

Apple Watch: ci saranno anche modelli Ceramic e Titanium?

Per la quinta serie di Apple Watch potrebbero debuttare due nuovi materiali per la realizzazione della cassa: si tratta della ceramica e del titanio con cui saranno create le versioni di punta dello smartwatch di Apple.

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Apple
AppleWatchSmartwatch
 

Si è parlato molto della presentazione dei nuovi iPhone che dovrebbe avvenire il 10 Settembre 2019 in un evento che si terrà a Cupertino. Ma insieme alla nuova generazione di smartphone dovrebbe arrivare anche la nuova serie di smartwatch Apple Watch che potrebbe portare più di qualche novità.

apple watch 5 series

Sembra che la quinta serie di Apple Watch potrà avere due versioni di fascia alta che si distingueranno per il materiale con cui sono realizzate. Se le versioni meno costose sono realizzate in alluminio, quelle più costose potranno adottare sia materiali ceramici (non solo nella parte inferiore) che titanio.

Questo farà alzare il prezzo da darà un nuovo look and feel a questa generazione di smartwatch. Le informazioni sono celate all'interno del codice di watchOS 6 dove vengono mostrati anche due sfondi dedicati a questa nuova serie dove si può leggere chiaramente "Titanium Case" e "Ceramic Case".

Apple Watch realizzati in ceramica o titanio saranno disponibili sia per la versione da 44 mm che per quella da 40 mm dando così ampia scelta sia al pubblico maschile che a quello femminile. Anche l'analista Ming-Chi Kuo aveva già in passato sottolineato la possibilità del debutto di una versione di fascia alta realizzata in materiali ceramici. Questo avvalora ulteriormente le indicazioni trovate all'interno del codice del sistema operativo dello smartwatch.

Non resta dunque che attendere il 10 Settembre 2019 (data ancora da confermare ufficialmente) per sapere se gli utenti potranno avere ancora più scelta per i modelli di Apple Watch da portare al polso.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^