Apple Store Milano: nuove immagini mostrano come sarà il futuro negozio degli iPhone

Apple Store Milano: nuove immagini mostrano come sarà il futuro negozio degli iPhone

Trapelano nuovi rendering su quello che sarà l'aspetto del futuristico negozio di Apple nella capitale lombarda. Svetta l'ingresso costituito da due parallelepipedi a vetro caratterizzati da una cascata.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Apple
Apple
 

I lavori per il nuovo Apple Store di Milano sono stati avviati. E' già possibile osservare nella famosa piazza del Liberty una recinzione che preclude la zona in cui verrà realizzata la grande scalinata di ingresso al nuovo punto di vendita della casa di Cupertino. Se per il momento i tempi di realizzazione non sono completamente noti, anche se le peggiori previsioni sembrano indicare il 2018 come data di apertura, in rete sono trapelate alcune immagini rendering che permettono di capire meglio come verrà realizzato lo store e soprattutto come apparirà nel contesto urbano della capitale lombarda.

Come visto qualche tempo fa, il progetto architettonico del nuovo Apple Store, andava essenzialmente a richiamare l'ormai famoso cubo di vetro di uno dei primi negozi della mela di New York. In questo caso gli architetti hanno voluto fare di più e per Milano hanno pensato di porre all'ingresso del negozio una sorta di "sandwich" composto da due parallelepipedi realizzati completamente in vetro a corredo della scalinata che introdurrà nel vero e proprio store, posto ad una profondità di oltre 3 metri rispetto al livello della piazza.

 

Tramite i rendering della UrbanFile si capisce meglio il contesto in cui la nuova costruzione si andrà ad inserire. Soprattutto è possibile osservare la presenza della scenografica cascata che costeggerà entrambe le superfici dei parallelepipedi in vetro creando, assieme ad un'illuminazione studiata ad hoc, un effetto quanto mai di impatto. Di certo la leggerezza dell'intera struttura superficiale non andrà in contrasto con il resto degli edifici presenti e proprio la Sovraintendenza che voleva salvaguardare in modo assoluto la facciata storica del palazzo liberty dell'ex cinema Trianon è riuscita senza dubbio nel proprio intento assecondando quindi i lavori.

Sappiamo che molte saranno le novità in questo Store milanese come la presenza di viali alberati dove i clienti potranno sedersi proprio su sedute naturali realizzate con le piante. Saranno quindi presenti spazi tipici degli Apple Store come il "Genius Grove" per avere assistenza diretta con i commessi Apple, ma anche il "Forum" dove sarà possibile osservare brevi proiezioni o assistere a conferenze specifiche. Oltretutto Apple si è accordata con le amministrazioni per la tenuta e l'organizzazione di eventi gratuiti di alto profilo culturale e sociale che vedranno lo svolgimento durante l'arco dell'anno.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
maxsy09 Marzo 2017, 16:27 #1
Originariamente inviato da: articolo
Store milanese come la presenza di viali alberati dove i clienti potranno sedersi proprio sulle piante grazie alle sedute naturali.


dov'è che si siedono?
demon7709 Marzo 2017, 16:52 #2
Originariamente inviato da: maxsy
dov'è che si siedono?



Mi sa che ha un po' frainteso.. ci si siede sui cordoli di bordo delle aiuole.

Comunque un progetto nel complesso niente male..
Dumper09 Marzo 2017, 16:55 #3
davvero niente male, andrò senz'altro a farci un giro quando sarà ultimato
dr-omega09 Marzo 2017, 18:47 #4
Ok, il garage dello store è carino, ma non vedo le immagini del negozio...
Rubberick09 Marzo 2017, 23:20 #5
come rovinare una piazza O_O
recoil10 Marzo 2017, 08:28 #6
Originariamente inviato da: Rubberick
come rovinare una piazza O_O


perché dici cosi?
io capisco il dispiacere per il cinema che non c'è più, ma la piazza cosa aveva di bello che oggi viene deturpato?
è laterale, la maggior parte di quelli che passano nel corso manco si accorgono che esiste perché è un po' nascosta, tanto è vero che Apple ha voluto mettere la fontana per richiamare attenzione
c'era lo store della Ferrari, ora c'è la Nespresso in più c'è un ristorante con il suo dehor e il retro di Max Mara e altri negozi
senza contare che sulla piazza, sopra l'ex cinema Apollo, c'è quel palazzo altro di vetro che non c'entra niente con il contesto
era brutta prima, non sarà niente di eccezionale dopo ma almeno ci sarà la fontana e più spazio per sedersi
Dumper10 Marzo 2017, 08:57 #7
Originariamente inviato da: Rubberick
come rovinare una piazza O_O


ci sei mai stato dal vivo? Io si e la base di partenza non brilla per fascino, è difficile fare peggio, è invece facile migliorarla.
demon7710 Marzo 2017, 10:26 #8
Originariamente inviato da: Rubberick
come rovinare una piazza O_O


certamente una parte di pubblico la pensa così.
questione di gusto personale.
pierodj10 Marzo 2017, 14:50 #9
Originariamente inviato da: Dumper
ci sei mai stato dal vivo? Io si e la base di partenza non brilla per fascino, è difficile fare peggio, è invece facile migliorarla.


appunto, era bruttina già di suo
se mettono anche degli alberi come nel rendering direi che va a migliorare.
Mparlav10 Marzo 2017, 16:23 #10
Ma ci mettono anche lì le palme?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^