Apple rivela le applicazioni più scaricate del 2013: vince Candy Crush Saga

Apple rivela le applicazioni più scaricate del 2013: vince Candy Crush Saga

Apple ha rivelato le applicazioni più scaricate su App Store del 2013. Vince Candy Crush Saga

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Apple
Apple
 

Candy Crush Saga è l'applicazione più scaricata del 2013 su App Store. È la stessa Apple a rivelarlo con le sue top 10 delle applicazioni più diffuse su iPhone e iPad, sia gratuite che a pagamento, riportate da USA Today.

Apple, migliori applicazioni App Store

Il gioco, lanciato nel novembre 2012, è disponibile sia su mobile che su desktop e conta oltre 500 milioni di download su iOS ed Android. Secondo lo sviluppatore, King, sono state lanciate oltre 150 miliardi di partite in poco più di un anno dal debutto.

All'incredibile successo di Candy Crush Saga si sono piegati nomi del calibro di Angry Birds, Word With Friends e FarmVille, che continuano tuttavia a popolare le classifiche delle app più scaricate e diffuse. Sebastian Knutsson, co-fondatore di King, dichiara che la società ha intenzione di bissare il successo del gioco: "Aggiungiamo nuovi contenuti ogni due o tre settimane", ha dichiarato. "Permettono di giocare l'intero titolo in un modo del tutto nuovo".

iPhone: TOP 10 app gratuite

  1. Candy Crush Saga
  2. YouTube
  3. Temple Run 2
  4. Vine
  5. Google Maps
  6. Snapchat
  7. Instagram
  8. Facebook
  9. Pandora Radio
  10. Despicable Me: Minion Rush

iPhone: TOP 10 app a pagamento

  1. Minecraft
  2. Heads Up!
  3. Temple Run: Oz
  4. Angry Birds Star Wars
  5. Plague Inc.
  6. Afterlight
  7. Free Music Download Pro – Mp3 Downloader
  8. Bloons TD 5
  9. Sleep Cycle alarm clock
  10. Plants vs. Zombies

Non solo giochi, naturalmente, nelle classifiche delle migliori app. YouTube non riesce a ripetere il primo posto dell'anno scorso, ma arriva in seconda posizione. Ottimo risultato anche per Vine, il social network lanciato da Twitter caratterizzato da cortometraggi di sei secondi che ha anticipato Instagram di Facebook, arrivato solo in settima posizione.

iPad: TOP 10 app gratuite

  1. Candy Crush Saga
  2. YouTube
  3. Temple Run 2
  4. Calculator for iPad Free
  5. Skype for iPad
  6. Netflix
  7. Despicable Me: Minion Rush
  8. iBooks
  9. Facebook
  10. The Weather Channel for iPad

iPad: TOP 10 app a pagamento

  1. Minecraft – Pocket Edition
  2. Pages
  3. Temple Run: Oz
  4. Plants vs. Zombies HD
  5. Angry Birds Star Wars HD
  6. Notability
  7. Angry Birds Star Wars II
  8. iMovie
  9. The Room
  10. Bad Piggies HD

Apple ha annunciato anche l'applicazione dell'anno, Duolingo, che dalla fine dell'anno scorso è stata scaricata 10 milioni di volte. È disponibile in sei lingue diverse (fra cui l'italiano) e serve ad imparare le lingue straniere in maniera ludica. Apple è anche una compagnia che si occupa di intrattenimento, ed ha svelato i migliori contenuti multimediali del 2013:

  • Canzone dell'anno: Royals di Lorde
  • Alcum musicale dell'anno: The Heist di Macklemore & Ryan Lewis
  • Film dell'anno: Gravity
  • Show dell'anno: Breaking Bad

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gpat17 Dicembre 2013, 16:29 #1
Molto indicativo dell'utilizzo medio di iPhone, sicuramente.
(non che gli altri smartphone siano molto diversi per utilizzo medio)
hexaae17 Dicembre 2013, 18:11 #2
Madonna che classifica ridicola...
abcdeeeeff17 Dicembre 2013, 18:49 #3
A Milano è pieno di gente che ci gioca, specialmente in metropolitana. Ho provato a vedere sia un ragazzo che è andato contro un palo mentre ci giocava, che un altro giovane che è inciampato in metropolitana ed è caduto, con tanto di schermo dello smartphone fracassato...
matint217 Dicembre 2013, 18:50 #4
cario come gioco
Littlesnitch17 Dicembre 2013, 20:23 #5
La classifica mi fa capire quanta gente butti via soldi in un iPhone-iPad, ma la cosa non mi stupisce visto che lo vado dicendo da sempre.
Comunque vedere al 4 posto nella classifica dell'iPad la calcolatrice mi fa venir rabbia! Cosa caxxo costa ad Apple integrare la calcolatrice di base sull'iPad? Perché uno se la deve scaricare da se?
Hulk910317 Dicembre 2013, 21:33 #6
Originariamente inviato da: Littlesnitch
Cosa caxxo costa ad Apple integrare la calcolatrice di base sull'iPad? Perché uno se la deve scaricare da se?


Perchè non sanno contare

Certo che mi fa troppo ridere la pubblicità alla tele di Candy Crush: "rompi le caramelle e risolvi gli enigmi", ENIGMI??? aiutare il drago ad attraversare un lago di cioccolata ti sembra un enigma???

1° premio della stupidità di chi lo scarica e 1° premio all'italiano che riciclando uno stupido gioco già visto è riuscito a far successo. Bravi entrambi, primo posto meritato.
Littlesnitch17 Dicembre 2013, 22:08 #7
Originariamente inviato da: Hulk9103
Perchè non sanno contare

Certo che mi fa troppo ridere la pubblicità alla tele di Candy Crush: "rompi le caramelle e risolvi gli enigmi", ENIGMI??? aiutare il drago ad attraversare un lago di cioccolata ti sembra un enigma???

1° premio della stupidità di chi lo scarica e 1° premio all'italiano che riciclando uno stupido gioco già visto è riuscito a far successo. Bravi entrambi, primo posto meritato.


Io non so nemmeno cosa sia candy crush e ne vado fiero!!! Uno smartphone da 700€ va acquistato perché ne hai bisogno per lavoro o per utilizzi importanti, invece comprarlo per giocarci ad uno stupido giochino per minorati mentali sono solo soldi buttati nel cesso e un altro ragazzino che invece di essere preso a calci in e costretto a studiare per imparare qualcosa cazzeggia in giro con l'iPhone. Morale della favola abbiamo le vie piene di bambocci viziati, ignoranti come capre che hanno l'iPhone da 729€ per giocarci e i genitori che non sanno dove sbattere la testa per arrivare a fine mese.
Che tristezza!
Hulk910317 Dicembre 2013, 22:27 #8
Originariamente inviato da: Littlesnitch
Io non so nemmeno cosa sia candy crush e ne vado fiero!!! Uno smartphone da 700€ va acquistato perché ne hai bisogno per lavoro o per utilizzi importanti, invece comprarlo per giocarci ad uno stupido giochino per minorati mentali sono solo soldi buttati nel cesso e un altro ragazzino che invece di essere preso a calci in e costretto a studiare per imparare qualcosa. Morale della favola abbiamo le vie piene di bambocci viziati, ignoranti come capre che hanno l'iPhone da 729€ per giocarci e i genitori che non sanno dove sbattere la testa per arrivare a fine mese.
Che tristezza!


I bambocci che non lavorano come lo comprano l'iphone da 729, ma anche da 200 o 300 euro????

I bambocci sono ignoranti tanto quanto i loro genitori anzi sono molto peggio i genitori.
Littlesnitch17 Dicembre 2013, 22:48 #9
Originariamente inviato da: Hulk9103
I bambocci che non lavorano come lo comprano l'iphone da 729, ma anche da 200 o 300 euro????

I bambocci sono ignoranti tanto quanto i loro genitori anzi sono molto peggio i genitori.


Forse ho scritto un po con i piedi, adesso correggo Comunque bambocci sono furbi perché costringono i genitori (senza attributi e in balia dei figli) ad indebitarsi per comprargli un iPhone che a loro non serve a un piffero se nn fare gli sbruffoni in giro!
La parola più educante al mondo è molto semplice: NO! Purtroppo pare che i genitori ne ignorino l'esistenza!
ERRYNOS18 Dicembre 2013, 00:07 #10
Quanto odio per un passatempo carino