Apple rilascia iOS 8.4 beta: nuova app Musica senza servizio in streaming

Apple rilascia iOS 8.4 beta: nuova app Musica senza servizio in streaming

Una nuova app Musica sulla nuova versione beta di iOS potrebbe anticipare i piani di Apple per la WWDC prevista a giugno

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Apple
iOSAppleiPhoneiPad
 

Nel corso della serata di ieri, Apple ha rilasciato una nuova versione beta del suo iOS. La sua piattaforma mobile giunge quindi alla release 8.4 beta, che introduce un'app Musica del tutto nuova. Si tratta di una prima anticipazione di quelli che potrebbero essere i piani di Apple con la nuova WWDC, in cui potrebbe svelare la nuova major release di iOS, la 9, ed anche un nuovo servizio di musica in streaming creato dalla base di Beats Music.

iTunes su iOS 8.4 beta iTunes su iOS 8.4 beta iTunes su iOS 8.4 beta
Fonte: 9To5Mac

Apple non rinuncia comunque al fattore sorpresa per l'evento di presentazione a giugno, con la nuova app Musica che non introduce alcun elemento relativo al servizio. Le novità sono comunque molte, come un design del tutto nuovo, alcuni nuovi elementi nell'interfaccia della sezione iTunes Radio, non ancora presente in Italia, un nuovo MiniPlayer ed altre funzionalità riprese dalla versione desktop, mentre su iPad è stata introdotta una nuova schermata in split-screen. Su iPhone, invece, è stata eliminata del tutto la visuale in landscape.

Di seguito riportiamo il changelog ufficiale della nuova applicazione, tradotto liberamente da quanto rilasciato da Apple:

Design del tutto nuovo: Musica ha un nuovo design che ti permette di esplorare la tua libreria musicale in maniera più semplice e divertente. Puoi personalizzare le playlist aggiungendo immagine e descrizione a tua scelta, mentre nella schermata degli artisti saranno presenti nuove immagini dei tuoi musicisti preferiti. Nella lista degli album è possibile lanciare la riproduzione, così come su iTunes per desktop.

Aggiunti di recente: gli album e le playlist aggiunte recentemente si troveranno adesso nella parte superiore della tua libreria, il che rende più facile trovare qualcosa di nuovo da riprodurre. Basta toccare semplicemente il tasto play sulla locandina per iniziare l'ascolto.

iTunes Radio ottimizzata: scoprire la musica con iTunes Radio è più semplice rispetto al passato. Adesso è possibile tornare rapidamente alle tue stazioni preferite nella schermata Ascoltati di recente. Puoi scegliere da una selezione di stazioni predefinite, o impostarne una nuova in base ai tuoi artisti e alle tue canzoni preferite.

Nuovo MiniPlayer: Con il nuovo MiniPlayer, puoi vedere ciò che stai ascoltando e controllare la riproduzione mentre navighi nella libreria. Per aprire la visuale In riproduzione basta premere sul MiniPlayer.

Visuale In riproduzione migliorata: la schermata ha adesso un nuovo design che ti permette di visualizzare la copertina dell'album. Inoltre, puoi iniziare lo streaming in modalità wireless attraverso AirPlay senza lasciare la schermata In riproduzione.

Brano successivo: è adesso più semplice scoprire quale canzone della libreria verrà riprodotta in seguito, premendo l'icona relativa nella schermata In riproduzione. È anche possibile riordinare, saltare o aggiungere i vari brani in qualsiasi momento.

Ricerca Globale: è adesso possibile iniziare una ricerca da qualsiasi schermata dell'app Musica, premendo l'icona della lente d'ingrandimento. I risultati della ricerca sono organizzati in modo da semplificare la ricerca della canzone desiderata. È anche possibile avviare una stazione di iTunes Radio direttamente dalla ricerca.

iTunes su iOS 8.4 beta per iPad

Ricordiamo che iOS 8.4 beta e la nuova app Musica non sono disponibili per tutti gli utenti, ma solo per gli iscritti al programma Developer di Apple, pensato per l'appunto per i professionisti e gli sviluppatori. Non sappiamo al momento quando la release sarà rilasciata a tutti, ma è facile supporre ad un lancio al pubblico pianificato per il periodo della WWDC, che attendiamo nel prossimo mese di giugno.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^