Apple PowerBook: in arrivo nuovi modelli?

Alcune voci circolanti sulla rete fanno credere che è imminente l'introduzione sul mercato di nuovi portatili PowerBook. Finalmente G5 o semplice speed-bump?
di Andrea Bai pubblicata il 21 Gennaio 2005, alle 11:08 nel canale AppleApple
Ormai da diverso tempo si rincorrono voci su improbabili ma desiderati aggiornamenti nella linea di portatili PowerBook di Apple Computer. Da questo punto di vista (e solo da questo punto di vista!) gli ultimi eventi della compagnia di Cupertino sono stati "deludenti", dal momento che l'attenzione è stata sempre focalizzata su altri prodotti.
In queste ultime settimane, tuttavia, leggendo diverse notizie apprese da più fonti, pare proprio che Apple sia ormai prossima all'introduzione sul mercato di nuovi modelli di portatili della linea PowerBook. Ovviamente non è ancora possibile prevedere se i nuovi modelli saranno equipaggiati con processore G5 o se si tratterà di un semplice "speed bump". Apple Italia ha comunque smentito la possibilità di nuovi lanci prodotto a breve.
Come detto, diverse sono state le voci che hanno portato a questa conclusione: innanzi tutto la scorsa settimana in una notizia del sito Digitimes è apparsa una tabella indicante che alcuni produttori taiwanesi di notebook avrebbero avviato le consegne dei nuovi PowerBook G5 per il periodo di febbraio-marzo.
All'inizio di questa settimana, invece, sul sito Tevac è apparsa una segnalazione di un utente indicante che lo store FNAC in Francia ha segnalato che gli attuali Powerbook sono giunti allo stato di EOL (End of Life), unitamente ad un cambiamento nelle stime dei tempi di consegna, sul sito di Apple Store, per i medesimi prodotti.
Sempre sul sito Tevac, proprio oggi, è apparsa un'altra segnalazione di un utente il quale afferma che un rivenditore di Roma è stato informato da Apple stessa che i nuovi PowerBook verranno lanciati nella giornata del 1 febbraio. Il 1 febbraio è un martedì, tradizionalmente il giorno preferito da Apple per effettuare gli annunci dei nuovi prodotti.
Sarà rispettata la regola che "tre indizi fanno una prova"? Non resta che aspettare il primo giorno di febbraio per la conferma o la smentita...
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa dove stiamo arrivando HWupgrade?
Un utente ha detto che un utente ha visto per parte di un altro utente che a sua volta diceva che sua madre disse che vide un uomo con un powerbook G7.Oppure un disco fisso a 5400 giri
Oppure il masterizzatore DVD
Il mio pensiero non contempla l'ipotesi che si possa trattare del G5 sul PB, anche se vorrei sbagliarmi.
ormai la leggendaria infrangibilità del silenzio apple sta cominciando a mostrare crepe
cacchio, di apple mi piaceva appunto l'improvviso annuncio dal nulla
dei powerbook g5 allo stesso prezzo degli attuali andrebbero a ruba.
azzo, poracci.
ormai la leggendaria infrangibilità del silenzio apple sta cominciando a mostrare crepe
cacchio, di apple mi piaceva appunto l'improvviso annuncio dal nulla
un cambiamento è nell'aria da molti mesi e ormai cercare di scovare le prossime novità della mela è uno sport.
mi stupisco piuttosto come, nonostante tutto, apple riesca a ancora a mantenere gli attuali livelli di segretezza.
j|!
è ora di dare una rinfrescata ai powerbook, ormai c'è molta gente che preferisce gli ibook in quanto la differenza di prezzo non li giustifica.
dei powerbook g5 allo stesso prezzo degli attuali andrebbero a ruba.
vabbè...però gli ibook sono spessi il doppio dei PB...
vabbè...però gli ibook sono spessi il doppio dei PB...
no il doppio no dai.
j|!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".