Apple in lotta per ottenere il dominio iphone5.com

Apple in lotta per ottenere il dominio iphone5.com

Secondo quanto diffuso nelle ultime ore, il colosso di Cupertino si sarebbe rivolto alla World Intellectual Property Organization per ottenere la proprietà del dominio riferito a quello che potrebbe essere il nuovo melafonino

di pubblicata il , alle 11:38 nel canale Apple
Apple
 

Nel corso della giornata di ieri sono state diffuse alcune voci secondo cui il colosso di Cupertino avrebbe fatto domanda alla World Intellectual Property Organization per ottenere la proprietà del dominio iphone5.com. Ovviamente, visti i continui riferimenti alla prossima soluzione equipaggiata con iOS identificata proprio in iPhone 5, la mossa ha destato non poco interesse.

Il nuovo iPhone andrebbe a costituire la sesta generazione del melafonino ma, nonostante ciò, seguendo la nomenclatura adottata fino ad oggi iPhone 4S dovrebbe essere sostituito proprio dal nuovo iPhone 5.

Il dominio conteso, iPhone5.com è attualmente riferito a un sito di terze parti e contiene un piccolo forum che non risulta affiliato ne con la stessa Apple e nemmeno con Cisco, proprietaria del nome del brand iPhone. Il forum in questione sarebbe stato creato con a solo scopo di intrattenimento e informazione.

Non è tuttavia la prima volta che il produttore californiano si trova a far fronte a una situazione simile, sono ben sette, infatti, fino ad oggi, le contese intraprese da Apple per in controllo di domini, tra questi anche quello di iphone4S.com.

Il nuovo iPhone dovrebbe giungere il prossimo autunno, probabilmente nel corso del mese di Ottobre e dovrebbe portare in dote un display da 4 pollici o più, un nuovo processore, verosimilmente quad core e uno spessore ridotto rispetto all'ultima generazione in commercio. Nonostante queste ultime voci non si è ancora tuttavia certi che la nuova proposta verrà chiamata iPhone 5. Del resto Apple è abituata a stupirci e anche in occasione di quello che sarebbe dovuto essere iPad 3 ha sorpreso tutti annunciando semplicemente il "nuovo iPad".

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mith8908 Maggio 2012, 11:42 #1
si vabbè, mi sembra solo pubblicità. vista la fantasia che hanno coi nomi dei loro terminali avrebbero potuto comprare i domini iphoneX.com con x=2...oo fin da subito
birmarco08 Maggio 2012, 11:49 #2
Be, quel sito sta ottenendo un saccodi pubblicità! Al momento 600 guest collegati! Se il proprietario fosse abile potrebbe mettere su una bella baracca in poco tempo

Ottiene un forum con cui guadagnare con la pubblicità e poi rivende il dominio a Apple, si fa un po' di soldi extra e si sposta su un altro dominio, tanto il sito sarà già avviato
Nexol08 Maggio 2012, 11:52 #3
"la mossa a destato"

L'italica abitudine di non pronunciare l'acca...

"la mossa ha destato"
dwfgerw08 Maggio 2012, 11:53 #4
Io credo che lo vorranno solo per non creare confusione tra gli utenti. Mi pare molto strano che Apple acquisisca un dominio che porta il vero nome di un nuovo prodotto. Secondo me, come già fatto con iPad, iPhone perderà il numero. Del resto non esiste un MacBook Pro 12 o un MacBook air 3... La strategia di semplificare tutto persino il nome, segue perfettamente la loro filosofia, togliere e non mettere..
..Sbrillo..08 Maggio 2012, 11:53 #5
rivedeteli gli articoli prima di pubblicarli.. ci sono errori di battitura... (o almeno spero che lo siano)
gd350turbo08 Maggio 2012, 12:01 #6
Sai che problemi che si farà l'apple !!!

Va da tizio e gli inizia a mettere dei dollari sul tavolo fino a che non firma il trasferimento di dominio, poche ore ed ha risolto tutto !
francist08 Maggio 2012, 12:11 #7
"non risulta affiliato ne con la stessa Apple": correggete ne con l'accento.
the_joe08 Maggio 2012, 12:14 #8
Originariamente inviato da: gd350turbo
Sai che problemi che si farà l'apple !!!

Va da tizio e gli inizia a mettere dei dollari sul tavolo fino a che non firma il trasferimento di dominio, poche ore ed ha risolto tutto !


Sarebbe una mossa alquanto stupida...... (anche perchè il proprietario sapendo con chi ha a che fare e le disponibilità finanziarie che ha, difficilmente direbbe basta molto presto )

Da un rapido controllo ho visto che i domini iphone 6 - 7 ... risultano tutti registrati, anche se per pubblicità potrebbe averne dei rientri, non credo che ad Apple convenga pagare milioni di dollari per ognuno di questi domini, ma che più semplicemente quelli già suoi bastino e avanzino.... IMHO
Raghnar-The coWolf-08 Maggio 2012, 12:25 #9
"Ragazzi il tipo ci chiede 100 milioni per il dominio, abbiamo perso la causa, ora che facciamo?"

Tim: "Idea! Lo chiamiamo iPhone, solo iPhone! Il dominio è già nostro!"

"Sei un genio Tim!"
"Noi ti amiamooo!"
X360X08 Maggio 2012, 13:08 #10
Se quelli che gestiscono queste questioni sono gli stessi "portatori di ingiustizia" del caso armani allora non avranno problemi a dare ad apple la proprietà del dominio senza che questo sito veda 1 cent.

Armani si è rubato un sito di uno che si chiama Armani solo perché è più importante di lui, ti pare che non danno ad Apple un dominio col nome iphone

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^