Apple: i nuovi Mac Pro alla WWDC?

Sembra ormai un passo obbligato: i nuovi sistemi desktop per il settore professionale dovrebbero essere presentati alla conferenza degli sviluppatori il prossimo mese
di Andrea Bai pubblicata il 05 Luglio 2006, alle 08:59 nel canale AppleApple
Nel corso della WWDC del prossimo mese Apple presenterà con grossa probabilità i sistemi desktop della linea professionale, ovvero i successori basati su processori Intel dei sistemi PowerMac G5.
Dalla rete trapelano alcune indiscrezioni relative ai nuovi prodotti, per mano del sito ThinkSecret. In particolare si parla dello chassis dei futuri Mac Pro (questo dovrebbe essere il nome della linea di sistemi professionali) che sarà differente da quello attuale. Non sono disponibili dettagli, tuttavia l'articolo dichiara che le differenze saranno tali da essere chiaramente colte a prima vista.
I nuovi sistemi dovrebbero inoltre essere equipaggiati con processori Intel Core 2 Duo conosciuti con il nome in codice di Conroe. Con grossa probabilità verranno mantenute le configurazioni a singolo processore dual-core per la fascia entry/mid level e la configurazione dual processor dual-core per il sistema top di gamma.
Alcune novità anche per quanto riguarda l'ambito mobile: si vocifera infatti di una nuova versione di MacBook Pro, anch'essa con un nuovo chassis, equipaggiata con Merom, la controparte mobile di Conroe. I nuovi sistemi portatili non sono comunque attesi per la Worldwide Developer Conference, ma più probabilmente saranno mostrati in occasione del Macworld Expo di San Francisco.
Ancora nessuna informazione, invece, per quanto riguarda le piattaforme Xserve basate su processori Xeon "Woodcrest", i quali dovrebbero comunque essere attesi a breve.
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infopronti è una parola grossa, perchè la principale innovazione sarà memrom al posto di core duo.
Pero' è chiaro che appena intel sforna il gioielletto apple si adegua...
e io quello sto aspettando
tanto da far girare oblivion a 1680x1050...c'è bisogno di un altro step?
io nn ne sento il bisogno...
tanto da far girare oblivion a 1680x1050...c'è bisogno di un altro step?
io nn ne sento il bisogno...
personalmente aspetto la nuova versione un po' per i 64bit del memrom (e relativa possibiità di installare winXP64bit edition), un po' per lasciar maturare un po' tutto il mondo apple x86 sia dal punto di vista SW che dal punto di vista di tanti piccoli particolari che magari alla apple non hanno fatto in tempo a curare nelle prime versioni delle loro creature x86, non sempre perfette sotto tutti i punti di vista...
insomma mai prendere una macchina appena esce, aspettare sempre prima un po'!
e va be cose che capitano!
vado a memoria per cui prendere con le pinze:
presentazione ufficiale di conroe da parte di intel: fine luglio.
MEROM (ehi skynet, stavolta non ho sbagliato!
Poi bisogna aspettare che apple decida l'upgade della linea, e nella news qui sopra si parla del Macworld Expo di San Francisco (che quindi in che periodo è? qualcuno lo sa?)
Microsoft dimostra Vista su MacBook Pro
Introducing Vista on Mac
Roba da non credere
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".