Apple forse costretta a posticipare il progetto Smart TV

Apple forse costretta a posticipare il progetto Smart TV

Problemi nell'assicurarsi i diritti sui contenuti inducono Apple a ritardare di un anno il debutto della propria Smart TV. Il 2014 sarà focalizzato, invece, sui dispositivi indossabili

di pubblicata il , alle 09:41 nel canale Apple
Apple
 

Secondo alcune indiscrezioni che circolano in rete in queste ore pare che Apple abbia posticipato i piani di rilascio del tanto chiacchierato Smart TV, pensando ad un lancio sul mercato nel corso del 2015. E' l'analista Paul Gagnon di NPD DisplaySearch ad affermarlo, il quale sostiene di aver ricevuto informazioni attendibili da fonti vicine alla catena di approvvigionamento della Mela.

Secondo le informazioni disponibili, Apple, che in precedenza avrebbe delineato il 2014 come finestra temporale per l'introduzione sul mercato del suo nuovo progetto, avrebbe dovuto ridtardare i propri piani per via di qualche intoppo nell'assicurarsi i diritti sui contenuti da distribuire tramite la nuova piattaforma di intrattenimento.

Gagnon osserva inoltre che il mercato delle Smart TV costituirà solamente un quarto delle consegne di televisori per il 2013 e che, secondo le previsioni, sarà in grado di crescere solo lentamente e principalmente sul versante dei modelli di fascia bassa. L'analista pertanto sostiene che Apple potrebbe trovarsi dinnanzi una situazione di mercato meno favorevole di quanto si pensi, specialmente considerando il fatto che accessori come la stessa Apple TV in commercio ora di fatto eliminano la necessità di disporre di una Smart TV.

Con il progetto TV in stato di attesa Apple dovrebbe quindi concentrarsi maggiormente su altri progetti, probabilmente legati all'ambito dei dispositivi indossabili, riportando così in auge le indiscrezioni secondo le quali nel 2014 si potrà assistere al debutto di uno smartwatch by Apple.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
archicampa13 Novembre 2013, 11:45 #1
il mercato delle smart tv è in fermento se si pensa dal passaggi da tubo catodico a quelle di oggi... l'innovazione attuale sono pannelli Amoled che se non sbaglio è brevetto lg. Perchè prendere una APPLE TV? ... ma soprattutto: se la mela è dietro chi la vede?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^