Apple e Sharp: stabilimento LCD da 1,2 milioni di dollari

Le due aziende uniranno le proprie forze per la realizzazione di una nuova fabbrica destinata alla produzione di pannelli LCD per dispositivi da tasca
di Andrea Bai pubblicata il 21 Dicembre 2010, alle 08:31 nel canale AppleAppleSharp
A qualche giorno di distanza da un'indiscrezione - poi rivelatasi infondata - secondo la quale Apple e Toshiba avrebbero unito le forze per la realizzazione di uno stabilimento specializzato nella produzione di pannelli LCD, pare che ora l'azienda di Cupertino abbia stretto accordi con Sharp per la costruzione di una fabbrica, con il medesimo scopo, per un investimento complessivo di 1,2 miliardi di dollari.
Nel corso della giornata di venerdì, il quotidiano giapponese Nikkei ha pubblicato una notizia secondo la quale la Mela avrebbe deciso di coinvolgersi in prima persona nella produzione di schermi LCD, stringendo un sodalizio con Sharp. Prendendo per buone le informazioni divulgate dal quotidiano, pare che Apple darà il maggior contributo all'invetimento iniziale e che, di contro, la maggior parte della produzione sarà acquistata dalla stessa Mela.
Sharp dovrebbe avviare le operazioni di installazione dei macchinari nel corso del prossimo anno, la fabbrica sarà situata nella Prefettura di Mie. La produzione in volumi dovrebbe prendere il via nel corso della seconda metà del 2012.
Il nuovo stabilimento si concentrerà principalmente sulla produzione di pannelli LCD di piccole e medie dimensioni: la produzione sarà in particolar modo impiegata da Apple per la produzione di iPhone, iPod touch e, verosimilmente, iPad.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomilioni o miliardi?
nel titolo e nel testo si portano 2 cifre differenti direi miliardi ovviamenteLink ad immagine (click per visualizzarla)
La cosa stupida è che parlano di "Prefettura di Mie", senza specificare dove sia...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".