Apple donerà soldi per combattere gli incendi in Amazzonia

Apple donerà soldi per combattere gli incendi in Amazzonia

Attraverso un tweet pubblicato in queste ore, Tim Cook, CEO di Apple, ha dichiarato che la società statunitense farà una donazione per tutelare la foresta amazzonica colpita dagli incendi. La cifra però non è stata rivelata.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Apple
Apple
 

Gli incendi in Amazzonia sono una problematica sotto gli occhi di tutti e su cui in molti stanno discutendo per trovare una soluzione. Anche Luca Parmitano ha potuto fotografare dallo Spazio la devastazione e ora anche Apple, attraverso Tim Cook, vuole fare qualcosa in merito.

Tim Cook

Il CEO della società di Cupertino ha infatti annunciato su Twitter che Apple farà una donazione per cercare di aiutare quanti si stanno impegnando a salvaguardare un ambiente prezioso sotto molti punti di vista.

Tim Cook ha scritto "è devastante vedere gli incendi e la distruzione devastare la foresta pluviale amazzonica, uno degli ecosistemi più importanti del Mondo. Apple farà una donazione per aiutare a preservare la sua biodiversità e ripristinare l'indispensabile foresta amazzonica in tutta l'America Latina".

Non è ancora chiaro quanto sarà donato (quasi sicuramente si parlerà di milioni di dollari) da Apple per questa operazione, ma già in passato la società statunitense aveva fatto donazioni . Uno degli ultimi esempi riguarda l'incendio di Notre Dame dove sempre Tim Cook aveva fatto un annuncio simile pur non rivelando, anche in quel caso, quanto è stato l'ammontare della donazione. Ma questo non è stato l'unico caso: per esempio successe qualcosa di simile dopo lo tsunami in Giappone nel 2011.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
domthewizard29 Agosto 2019, 12:31 #1
con i soldi pianteranno alberi di mele già morsicate
vraptus29 Agosto 2019, 12:52 #2
Faranno come con quelli per Notre Dame https://www.corriere.it/esteri/19_l...l?refresh_ce-cp
aleardo29 Agosto 2019, 12:57 #3
Come al solito Apple arriva sempre in ritardo: Samsung aveva donato un'ingente quantità di Samsung Note 7 ancor prima che scoppiassero gli incendi...
al13529 Agosto 2019, 13:00 #4
brava apple, lo facessero anche tutte le altre società sarebbero un bel po di soldi. speriamo sia di esempio
djmatrix61929 Agosto 2019, 13:22 #5
Originariamente inviato da: aleardo
Come al solito Apple arriva sempre in ritardo: Samsung aveva donato un'ingente quantità di Samsung Note 7 ancor prima che scoppiassero gli incendi...


Difficile trovare una battuta piú vecchia...
nyo9029 Agosto 2019, 14:44 #6
Più che annunciare e promettere dovrebbero donare senza annunci, al massimo un comunicato stampa a cose fatte, altrimenti si tratta solo di pubblicità.
Mi fa piacere che Apple condivida parte dei suoi introiti da azienda privata per queste cause, ma trovo sempre triste che si sfruttino certi avvenimenti per farsi belli agli occhi degli altri.
Maxt7529 Agosto 2019, 14:45 #7
Più che altro bisognerebbe mandare fuori gioco (anche con la forza) quella cricca di criminali ambientali che la devastano, con il benestare della politica locale.
Okkau30 Agosto 2019, 12:32 #8
Con tutta la corruzione che c'è in Sud-America, tutti i soldi donati finiranno nelle tasche dei soliti potenti e l'Amazzonia invece continuerà a bruciare.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^