Apple affamata di memorie flash

Apple affamata di memorie flash

Dopo le voci relative ad un accordo con Hynix, pare che la compagnia di Cupertino sia intenzionata a riprendere le trattative per un grosso sodalizio con Samsung

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Apple
SamsungApple
 

Entro la fine del mese di Novembre, Samsung dovrebbe siglare un accordo a lungo termine di diverse centinaia di milioni di dollari con Apple per la fornitura di chip flash per i lettro di musica digitale iPod. A quanto pare, quindi, l'accordo che è saltato nelle scorse settimane è semplicemente stato rimandato di qualche tempo.

La notizia fa seguito alle informazioni circolate nella giornata di ieri riguardanti il possibile accordo tra la compagnia di Cupertino e Hynix semiconductor che diventerebbe il terzo fornitore di Apple per memorie flash a bassa densità.

Chiaramente l'intento di Apple è quello di assicurarsi una consistente fornitura di chip di memoria flash per poter affrontare senza particolari problemi l'imminente stagione natalizia.

Ricordiamo che lo scorso 17 ottobre la compagnia di Cupertino ha sospeso le trattative per un piano di investimento di 3,8 miliardi di dollari proprio con Samsung, a causa delle indagini avviate dal governo Sudcoreano nei confronti di entrambe le compagnie a causa di possibili violazioni delle leggi antitrust.

Fonte: Appleinsider

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cosimo16 Novembre 2005, 17:32 #1
Viva la Corea!!!

http:\\spaces.msn.com/members/cosimo

Caesar_09116 Novembre 2005, 17:44 #2
Hanno trovato la gallina dalle uova d'oro con questi lettori Mp3...
Wonder16 Novembre 2005, 17:55 #3
Si sforzassero almeno di migliorare la qualità audio, poi sarebbero veramente perfettissimissimi!
nicgalla16 Novembre 2005, 18:08 #4
Qualità audio? Mi sembra che i DAC Wolfston che usano siano tra i migliori del mercato... il mio iPod shuffle suona davvero alla grande con le Sennheiser HD510... fa impressione, è talmente piccolo che avrebbero potuto integrarlo nel cerchietto della cuffia..
Xadhoomx16 Novembre 2005, 18:42 #5
Si, è il migliore. Per apprezzare ciò però bisogna veramente usare traccie con un buon bitrate, un buon codec, e codificate bene. L'iPod ha dinamica, velocità, e amplifica in modo lineaere senza distorcere troppo. Provate ad ascoltare uno altro lettore mp3 e un iPod, la stessa canzone con lo stesso tipo di cuffia e qualsiasi tipo di preset di amplificazione disattivata...sentirete la differenza anche se non siete audiofili.

Però calendario alla mano penso che gli iPod per la stagione natalizia siano praticamente già costruiti e stoccati. La fornitura deve essere per il dopo natale. IMHO
OverCLord16 Novembre 2005, 23:50 #6
Questo vuol dire possibili cali di prezzo sensibili dopo natale, sperem!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^