Ancora informazioni su Tiger

Trapelano nuove informazioni sulla prossima release di Mac Os X e la data di lancio del 1 Aprile sembra abbastanza verosimile
di Andrea Bai pubblicata il 17 Marzo 2005, alle 12:35 nel canale AppleMac OS X
Secondo diverse fonti pare che Apple abbia recentemente fornito agli sviluppatori la build 8A414 del sistema operativo Mac OS X 10.4. Il pacchetto, di ben 2,29GB, è acompagnato da una serie di annotazioni. Il nuovo sistema operativo potrebbe vedere la luce entro un paio di settimane.
Il sito web AppleInsider crede infatti che le voci relative ad un possibile lancio di Tiger (questo il nome in codice della del nuovo sistema operativo Mac OS X) il giorno 1 Aprile possano essere abbastanza veritiere.
In precedenza nel corso dell'anno, alcune fonti piuttosto attendibili hanno fatto menzione del fatto che la compagnia di Cupertino sia al lavoro per preparare qualcosa in occasione del 26esimo anniversario come società e probabilmente Tiger sarà un protagonista di questo evento.
La più recente build di Tiger distribuita agli sviluppatori dovrebbe essere una delle ultime prima che il sistema operativo venga mandato in fase di gold (masterizzazione). Secondo le fonti, tuttavia, vi è ancora qualche noioso bug da risolvere.
I problemi principali sono legati ad un malfunzionamento nelle operazioni di sincronizzazione con iDisk. Vi sono poi alcuni altri problemi, non meglio specificati, relativi a JavaScript, alla serie di stampanti Lexmark "Z" e al rendering delle pagine in Dictionary, un widget della nuova Dashboard.
Fonte: Appleinsider
101 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSmentitemi...
OSX è piuttosto vasto...
Più di 2Gb per il solo S.O.?
Smentitemi...
Compressi.
Una volta installato occupa molto di più!
(beh, non tutto è necessario: avere l'OS in 18 lingue lo trovo inutile, come i giga di driver per le stampanti...)
Che cosa ci sarebbe di strano? Oggi una qualunque distribuzione di Linux completa di documentazione occupa 3 o 4 CD
Beh.. solo completa... se installi tutto ti ritrovi come minimo due programmi per fare la solita cosa...
Sono tre quattro CD solo per permettere all'utente di scegliere cosa preferisce...
Comunque due GB per un SO non mi paiono uno scandalo se mettono molti programmi aggiuntivi...
Saluti.
Più di 2Gb per il solo S.O.?
Smentitemi...
C'e' da considerare tutta la mole di driver caricati nel So, per esempio la mia hp 1350 richiede come minimo 100Mb di installazione (se non 1Gb) io invece la collego ad un Mac e incomincio a stampare... .
E cmq 2Gb e passa per un SO ihmo più avanzato di win xp ci stanno, infatti Tiger è in contrapposizione con Longhorn o sbaglio?
Longhorn non consuma 2 GB nemmeno estratto e con File di Paging incluso...
Infatti. Consumerà molto di più, altrinebti i venditori di preassemblati con che scusa metteranno dei 200 gb a un utenten normale?
Cmq in tiger tra driver lingue applicazioncine varie, di roba ce n'è, 2gb mi pare ok (che sono tra l'altro molto riducibili).
Riguardo la presentazione di Tiger, non vorrei che stessero accelerando troppo i tempi, facendo uscire un sistema bacato, per poi ricorrere a pack su pack.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".