Soluzioni MMS video al 3GSM

Soluzioni MMS video al 3GSM

Openwave e Packetvideo danno dimostrazione delle potenzialità dei Video MMS

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
 
In occasione del GSM World Congress di Cannes, Openwave e Packetvideo hanno annunciato il successo dei test video su MMS e hanno dato, ai rispettivi stand, dimostrazione delle capacità video del nuovo sistema di messaggistica MMS.

"Il Video MMS permette agli utenti finali di comporre, inviare, spedire, ricevere e visualizzare video clip utilizzando l'infrastruttura standard MMS. Il destinatario riceve un messaggio MMS con un allegato video, che può essere visualizzato via streaming o download attraverso la funzionalità FastTrack Download? di PacketVideo (pseudo-streaming o download progressivo). Openwave offre una piattaforma scalabile richiesta dal video messaging e che guida già il mercato con oltre 1 milione di utenti di mail film in Giappone.

Video MMS è stato studiato idealmente per garantire agli operatori di telefonia mobile di generare nuove entrate e sviluppare il traffico sulle reti 2,5G e l'esistente infrastruttura MMS. Gli operatori possono migliorare la user-experience offrendo un video-player 3GPP compliant, come il pvPlayer di PacketVideo, ai terminali MMS, permettendo agli utenti finali di registrare anche i propri video clip.

"Siamo lieti di collaborare con aziende come PacketVideo, che stanno costruendo soluzioni che fanno leva sulla tecnologia Openwave e aiutano gli operatori di telefonia mobile a generare profitti derivanti dal traffico di dati e a offrire servizi differenziati," ha affermato Francisco Kattan, director product marketing per l'area messaging di Openwave .

"I Video MMS rappresentano il ponte fra il mondo 2.5 e quello 3G e probabilmente prenderà piede nel 2003", chiosa Anthony Sheehan, European Director Content & Applications di PacketVideo. "Il nostro impegno è quello di lavorare con Openwave per sviluppare ulteriori soluzioni video mobili." "

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gabbersak24 Febbraio 2003, 14:13 #1
Che sia compatibile col gx10?
kaj200124 Febbraio 2003, 15:16 #2
non saprei, il nokia 7650 penso lo supporti, ma non so altri (Pure io che ho il 7210 non saprei...!)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^