Soluzioni MMS video al 3GSM

Openwave e Packetvideo danno dimostrazione delle potenzialità dei Video MMS
di Andrea Bai pubblicata il 01 Marzo 2003, alle 10:42 nel canale Uncategorized"Il Video MMS permette agli utenti finali di comporre, inviare, spedire, ricevere e visualizzare video clip utilizzando l'infrastruttura standard MMS. Il destinatario riceve un messaggio MMS con un allegato video, che può essere visualizzato via streaming o download attraverso la funzionalità FastTrack Download? di PacketVideo (pseudo-streaming o download progressivo). Openwave offre una piattaforma scalabile richiesta dal video messaging e che guida già il mercato con oltre 1 milione di utenti di mail film in Giappone.
Video MMS è stato studiato idealmente per garantire agli operatori di telefonia mobile di generare nuove entrate e sviluppare il traffico sulle reti 2,5G e l'esistente infrastruttura MMS. Gli operatori possono migliorare la user-experience offrendo un video-player 3GPP compliant, come il pvPlayer di PacketVideo, ai terminali MMS, permettendo agli utenti finali di registrare anche i propri video clip.
"Siamo lieti di collaborare con aziende come PacketVideo, che stanno costruendo soluzioni che fanno leva sulla tecnologia Openwave e aiutano gli operatori di telefonia mobile a generare profitti derivanti dal traffico di dati e a offrire servizi differenziati," ha affermato Francisco Kattan, director product marketing per l'area messaging di Openwave .
"I Video MMS rappresentano il ponte fra il mondo 2.5 e quello 3G e probabilmente prenderà piede nel 2003", chiosa Anthony Sheehan, European Director Content & Applications di PacketVideo. "Il nostro impegno è quello di lavorare con Openwave per sviluppare ulteriori soluzioni video mobili." "
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".