La suoneria si abbassa automaticamente

La suoneria si abbassa automaticamente

Progettato un sistema che, grazie alla tecnologia Bluetooth, abbassa il livello della suoneria del cellulare se questo si trova in determinate aree

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
 

L'azienda americana BlueLinx ha progettato un particolare dispositivo basato sulla tecnologia Bluetooth che permette un adeguamento automatico del livello della suoneria del cellulare nel momento in cui ci si venga a trovare in determinate zone.

Il sistema, chiamato Q-Zone, è installabile in qualsiasi ambiente e ogni qualvolta un cellulare entra in una zona coperta da questo dispositivo, Q-Zone provvederà, tramite la connessione Bluetooth ad abbassare o a ridurre al minimo la suoneria del cellulare.

Il sistema dovrebbe venire commercializzato entro sei mesi, il periodo necessario perchè gli apparecchi dotati di Bluetooth diventino di numero consistente. Vi sono però alcuni dubbi sull'effettiva efficacia di questo sistema: la tecnologia Bluetooth è poco vulnerabile alle intrusione esterne non autorizzate e il proprietario del cellulare dovrebbe, preventivamente, autorizzare il collegamento del sistema Q-Zone col proprio cellulare. Tale operazione necessita dello stesso tempo impiegato per escludere la suoneria in modo "tradizionale"

Ricordiamo che già IBM ha annunciato di studiare un sistema simile che ottenga lo stesso scopo.

Fonte: Telefonino.net

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^