Comparativa tra volanti

Comparativa tra volanti

Interessante comparativa tra dispositivi di guida. Analizzate tecniche costruttive e tecnologia ForceFeedback

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
 

Tom's Hardware pubblica una interessante recensione comparativa tra dispositivi di gioco per simulatori di guida. Nella recensione è incluso un preambolo riguardante le tecniche costruttive di questo genere di periferiche e la tecnologia ForceFeedback.

Numerosi sono i modelli testati, tra cui il Microsoft Force Feedback Wheel, il Logitech Logitech Formula Force GP, il Thrustmaster Force Feedback GT Racing Wheel e il Saitek R440.

Da segnalare il modello Force RS di ACT Labs, in quanto upgradabile, tramite uno speciale dispositivo a cartucce, con un pomello del cambio di tipo tradizionale ed una pedaliera a tre pedali.

Trovate la recensione completa a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sparpa27 Maggio 2002, 11:05 #1
giusto me ne servirebbe uno, e sono sempre stato indeciso su quale comprare
atomo3727 Maggio 2002, 11:45 #2
avete visto il logitech momo?
è una meraviglia, certo 250euri! però li vale!
Furbetto27 Maggio 2002, 12:23 #3
Il Microsoft FF resta sempre il migliore!
E' stato un acquisto molto oculato infatti
Certo, il MOMO di Logitech è superiore, ma costa anche il doppio
(IH)Patriota27 Maggio 2002, 12:27 #4
Originariamente inviato da Furbetto
[B]Il Microsoft FF resta sempre il migliore!
E' stato un acquisto molto oculato infatti
Certo, il MOMO di Logitech è superiore, ma costa anche il doppio


Il microzozz FF è una porcheria , con 300.000 di volante e nessun supporto di drivers per 2000 o XP . sei costretto a gicare in win98 fino alla morte non male....
Manwë27 Maggio 2002, 12:28 #5
Hai pensato che Windows XP integra già pieno supporto a quella periferica?
(IH)Patriota27 Maggio 2002, 12:34 #6
Originariamente inviato da Manwë
[B]Hai pensato che Windows XP integra già pieno supporto a quella periferica?


No non l' ho pensato , l' ho provato e se per supporto intendi che non puoi assegnare nessuno dei pulsanti , che non puoi settare il ritorno al centro l'intesita' delle forze .....

La stessa cosa accade con il joystick FF2 , le forza del FF ed il ritorno al centro non puoi settarle dal sistema operativo , Microzozz dice che in teoria i giochi "dovrebbero" avere al proprio interno le opzioni per regolarle , e giusto per fare un esempio MechWarrior4 distribuito sempre da Microsoft non permette alcuna regolazione , quindi o fai braccio di ferro con joystick o ti fai 2 partizioni e ci metti su 98 .... il tutto per circa 300.000 il volante e 200.000 il joystick ....

Se ti senti soddisfatto sono contento per te , a me sembra una gran presa per il oooooooooooooooooooooooooooooooops
+Benito+27 Maggio 2002, 12:58 #7
se ne era gia' parlato sul forum, ho provato e ti devo smentire, con xp funziona perfettamente, ma solo la versione usb, l'altra sera ho vinto il mondiale a gp3
Yuzuke@8127 Maggio 2002, 13:13 #8
il volante microsoft funziona perfettamente sia su win 98 che su me ed è perfetto anche su win 2000 e xp pro te lo posso assicurare visto che ho provato personalmente tutti questi sistemi operativi insieme al volante che uso ancora ciao
margraz27 Maggio 2002, 13:27 #9
ma che microsoft??o momo o thurstmaster racing non ci sono altri !!!bhealhhh
ciocia27 Maggio 2002, 17:57 #10
domanda:
ma sono in cantiere nuove tecnologie per i joystick con feedback?
Cioe' non e' che con l'out delle dx9 escono nuove features o simili con nuovi volanti da rendere quello che comprerei questa estate per giocare a GP4 obsoleto?