|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15221.html
Il prossimo chip di ATI implementa già una serie di funzioni di risparmio energetico che facilitano lo sviluppo della versione mobile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
sto R520 sta diventando come Duke Nukem ForNever. :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
LOL mi hai letto nel pensiero Megasoft!
![]() Il DNF dell'hardware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bugella Civitas
|
Ma pensassero a fare dei driver decenti in ATI ?
Io me ne son tornato da mamma nVidia per i driver, ma mi scazza, la mia "vecchia" 9500 Pro era una bomba come scheda... (e lo sarebbe ancora se i CACCAlyst funzionassero decentemente). Scusate la divagazione... R520... mah... mi sa tanto di FX 5800, come prospettiva... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Non conosco la storia, raccontatemela
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() In ambiente Windows ha da insegnare anche ad nVidia... non so se sei aggiornato sull'evoluzione dei Catalyst ...
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
|
Io mi aspetto molto invece da questo chip.
Questa del mobile che non rimane indietro con i tempi mi sembra proprio una buona notizia.
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
eppure ...come storiella è vecchia... ![]()
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
Ma che prima pensino a tirare fuori la scheda desktop al posto di pensare già al mobile!
E' già tanto se uscirà questa scheda, secondo me... Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Andateci piano con il confronto FX5800 nVidia di qualche tempo fa. Il fatto che R520 sia in ritardo non significa che sarà un prodotto scadente che venderà poco, che scalderà come una stufetta, che avrà dei driver pessimi.
Certo tutte le ipotesi sono possibili ma finchè non vedremo i benchmark e la scheda sugli scaffali nessuna considerazione si può fare. L'unica cosa che si può dire è che in questi mesi nVidia venderà più 7800 di quelle che avrebbe venduto se R520 non avesse ritardato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ti aspetti molto perche' hai un monitor 50" e devi giocare in 2048x2560 ??
Io penso proprio che visto i giochi che ci sono ora e le prossime uscite la mia piccolina GF6600GT mi terra' compagnia ancora un annetto...poi quando uscire Doom 7 o Unreal Tournement 2030 allora si che saro' obbligato a prendere la R650.....LoL |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
non e che hanno implementato il risparmio energetico sin da subito per problemi di riscaldamento o funzionamento del chip?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Tanti ritardi e ora un r520 mobility che spunta come un fulmine a ciel sereno.
Credo che, salvo sorprese, avremo una nuova 9700 tra noi, intendendo con 9700 la scheda capace di annichilire qualsiasi prodotto concorrente (ricordate che con AA 2x era più veloce della concorrente Ti 4600 senza filtri?). Se leggete le specifiche, anche la 9700 era in qualche modo rivoluzionaria. Dx9 supportate in hw, 128 ddr con bus da 256 bit, 8 pipe, solo per citarne alcune. Oggi, se sono confermati i rumors che si trascinano da tempo, abbiamo in lavorazione un prodotto farcito di novità, tra le quali spicca la gestione dell'energia migliorata, ottimizzata al punto da prevedere una uscita della versione mobile quasi parallela alla controparte desktop. Le specifiche effettive saranno poi evidenti solo quando circoleranno i primi sample ufficiali, ed allora sapremo se ATI avrà proposto il degno successore del glorioso radeon 9700
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Tutto molto interessante...ma io voglio R520 Desktop!! al mobile potevano pensarci dopo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
credo proprio che r520 scalderà proprio come un fornetto...
la versione di punta avrà raffreddamento dual slot(un motivo ci sarà) e x la gestione del risparmio energetico sul chip l'hanno messa apposta per limitare appunto gli effetti che la frequenza a 700 Mhz (circa) comporta ma non può fare miracoli!! Comunque credo(e spero!!) anch'io che ha i numeri per dare "a paga" alla 7800 GTX in molti ambiti(frequenze + alte, nuova controller della memoria e decodifica h.264 in hw) O.T. ma è possibile che ATi e nVidia si siano messe d'accordo per sfasare l'uscita dei loro prodotti x spillare + soldi agli utenti affamati di prestazioni??? così c'è un prodotto nuovo ogni 3 mesi al posto di 6!!!!(credo anch'io che è improbabile ma è la situazione che si avrà tra qualche mese!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Hai provato il demo di F.E.A.R. ??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Mobile già pronto....ma fate uscire la versione desktop che è già tanto se esce e poi pensate al mobile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Il fatto che abbiano già implementato il risparmio energetico in effetti mi fa pensare che lo sviluppo del chip Mobile R520 sia semplicemente un'evoluzione della versione desktop, e che il risparmio energetico sia stato sviluppato in precedenza proprio per la versione desktop, e quindi adattato con i dovuti tagli alle frequenze alla versione Mobile.
Sicuramente un prodotto da desktop replacement, spero solo che i vari produttori lo implementino meglio di come hano implementato la 9600Mobility, con i caldi di quest'estate senza un'utility che tagliasse freq e quindi consumi/dissipazione del mio prescott 3.2, avendo cpu e vga il dissi condiviso, quest'ultima si trovava a tagliare le freq perchè non riusciva a dissipare correttamente il calore, con noie notevoli (un gioco in particolare passava da 60fps a 5). Ho risolto con rightmark clock utility, ma ciò da molto da pensare se un prodotto ancora più esigente in termini di dissipazione, sarà poi implementato in configurazioni desktop replacement abbastanza spinte. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.