|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13942.html
Secondo le ultime informazioni, pare che le schede madri attualmente disponibili sul mercato non saranno in grado di supportare i processori dual-core di Intel Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Mi sa che il problema del dualcore e ht di intel risiede nelle licenze di windows.Mi sa che solo particolari versioni di windows server supportano 4 Cpu,bill deve fare qualcosa !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
CVD.....
anke se credo ke neanke AMD supporti i dual core su 939... mentre su 940 non dovrebbe esserci alcun problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
le licenze di win non c'entrano una mazza...
è ke evidentemente la ridondanza sarà troppo elevata causando un declino di prestazioni (come d'altronde i sarei aspettato già prima di vedere ke i dual-core erano senza HT....) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
Non avevo dubbi che avrebbero disattivato l'HT
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
130 W?
questa è la volta buona che ci attacco una heat pipe e un radiatore esterno al case da usare come calorifero. perché non ci danno un bel dual core Pentium M, invece? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Se non sbaglio gli attuali Athlon 64 sono già predisposti per il dual core, l'unica cosa che manca è... il secondo core, appunto
![]() Secondariamente, l'HT scalda, scalda parecchio, non so prestazionalmente come si comporterebbe ma penso che con HT ON si arriverebbe tranquilli a 150 W se non oltre ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Giusto 2 mesi fa dicevano l'esatto contrario...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() Il cambio di socket ci sara nel 2006 con Windsor, che supertera le DDR-II e le funzioni Presidio (per la sicurezza) e Pacifica (per la virtualizzazione).
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
chissà se AMD introdurra la tecnologia "Threepwood" analoga a "La Grande"....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Verona
|
Ho deciso!
Domani inventero' la tecnologia "LeChuck" e me ne andro' sull'isola della scimmia! gne gne |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
caxxo giusto oggi ho mangiato pollo e mi sono accorto ke era di gomma e aveva una carrucola in mezzo!!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Un ottimo motivo per non comprare questo dual core di intel...LaGrande...per non parlare dei 130W tdp...
Spero solo che quelli della serie 6xx non abbiano LaGrande...sarebbe LaGrande stro.... Spero anche che Amd non venda le chiappe e faccia i suoi dualcore con LaGrande...sarebbe la fine... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
mi pare strano che decidano di disabilitare HT in una cpu, quando entrambi i core che integra è costituito da una pipeline che pone gli stessi eventuali "problemi" di sfruttamento minore del 100% in caso single thread, di quella su cui HT originariamente è nata (e oramai maturata) ... ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Secondo me il Dual Core by AMD sarà + basso, ma non credo molto lontano dai 130 w.
Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
jappilas: c'è scritto fino a 4 thread per volta
![]() Secondo me sono anche ritornati ad una architettura molto più simile al northwood... Disattivare l'HT su una architettura a 30-32 stadi di pipeline secondo me è un suicidio... Ciò spiegherebbe anche il TDP di 130 Watt che è decisamente minore dei 160 Watt di due core Prescott ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Sono daccordo con te, disabilitare HT, risultata una tecnolgia valida che ha permesso anche parecchie vendite in + da quello che so, è una specie di autogol.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.