|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Nuovi dettagli su VIA KT400A
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9320.html
Attese per il Cebit di Hannover le prime schede madri basate sul nuovo chipset VIA per processori Socket A Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
si
finke arriva nvidia avrà già stracollaudato il suo nforce2 e starà lanciando l'nforce3 magari...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Paolo vai a letto che hai sonno!
A parte questa futile osservazione spero che esca un concorrente del'nforce2 per avere un po' di riduzione dei prezzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
xkè
futile? ero un accanito sostenitore di via ma visto il poko rispetto ke ha dimostrato verso noi utenti ho cambiato e sn stracontento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Saluzzo (CN)
|
previstra uscita?
ma quando esce questo cipset
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
futile era riferito a Paolo che ha sonno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
a me sembra 1 buon prodotto 8 USB e il SATA nel suothbridge non mi dispiacciono, spero che esca anche l'nforce 3 con medesime carateristiche
![]() Il supporto ufficiale alle DDR400 ci permetterà finalmente di capire di cosa sono capaci realemente le DDR400 e di vedere al salire del bus come aumentano realmente le prestazioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
certo che chi non ha voglia di spendere 130 euri per la versione non deluxe dell'asus con NF2, spende una settantina di euri e si accatta un kt 400 su ECS: la scelta c'è: dipende da quanto si guarda ai punticini nei test
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mmm io sto aspettando l'nforce2 con integrato accelleratore grafico dx 9.0!
diventerà anche una versatile sk "economica" !! ![]() ps: certo che a noi smanettoni nn ce ne frega na mazza della sk vid integrata... ma x quei poveretti che accendono il pc per la prima volta e che si trovato una sk video compatibile SOLO dx 7! (vedi geffo4mx 440) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Tanto VIA non si smentisce mai... fa i chipset buggati e dopo fa uscire la stessa versione con i ug corretti e boost prestazionali (il ke è da vedere). Sembra quasi una strategia di mercato.
Inoltre c'è da dire ke i chipset di VIA fanno abbastanza skifo se paragonati a quelli di SiS, NVidia e INTEL. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Piu che altro pensi interessi sapere se ha il div a 1/6(meglio sarebbero i fix) perche seno per chi fa oc......nforce2 rimane la cosa migliore....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Padova
|
bha
VIA venderà cmq il suo KT400A come adesso vende ankora il 400 molti assemblatori montano ankora il KT400 perchè lo trovi delle marche + impensabili.......perchè costa meno....... vedi ECS perchè per il cliente normale nn da prob e se ne frega del 5/6% in + sulle prestazioni delle memorie..... del dual ddr ma soprattutto dei FIX cmq è in piena strategia VIA far uscire prima la revisione BETA e poi correggere con la A solo il KT333 se ne + salvato ma si può considerare un KT266B BYEZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Il problema con le DDR400 riguarda tutti anche le Nforce2...
Infatti anche a 166 di bus :
![]() Quindi mettetevi l'animo in pace...l'unica e' spingere sull'FSB. Ciao
![]() |
#15 |
Senior Member
|
E' vero ke all'utente comune non interessa il 5-6% di rpestazioni in più ma gli interessa cmq la stabilità del sistema e la compatibilità con altro hardware... cosa che è mancata spesso ai chipset VIA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedi i thread sulle 8rda+ ad esempio nella sez. motherboard del forum. Ciao
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
|
cmq che i chipset via siano i peggiori è una gran bufala, alla fine ai tempi del kt266a non c'era niente che ci passasse vicino, poi i vari Sis 730-735-745 come prestazioni sono decisamente PENOSI! e di nforce1 che vogliamo dire? quanti ne hanno venduti? 10? poi se mi di dite che il kt400 fa cacare allora sono daccordo ma su questo forum la gente cambia opinione come cambia il vento sul mare!
Basta vedere i discorsi sulla g-force FX che è si una gran vergogna... ma quando ati faceva le xpert che schede video avevano quelli che gettano letame? mah... ragazzi la coerenza non abita qua |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Su Linux VIA e' la scelta migliore dopo Intel e
davanti a AMD (salvo nell'SMP). I peggiori sono SIS, NVidia (1&2) e ALI. Certo che il dietro front sul canale per la memoria DDR inizialmente preannunciato dual non ci voleva... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
|
X JoJo
beh, i chipset intel lx/bx erano meno performanti dei via, i chipset SIS fanno pena (tutti) i chipset n-force costano il doppio.... quindi per chi cerca un rapporto qualita'/prezzo penso che i via siano i migliori. quindi se a uno di overclock o punticini vari al 3dmark, se ne sbatte (95% di chi ha il pc), perche' dovrebbe segliere una cosa piu' costosa?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Piacenza
|
Scusate se mi permetto, ma una domanda mi sorge spontanea, perchè diavolo nessuno (sis, via, amd o nvidia...) si decide ad introdurre un bus quad pumped anche sulle mobo athlon??? Ci sono problemi solo economici o è un fatto di impossibilità?
Secondo me, il dual channel da un miglioramento di prestazioni si, rispetto al singolo canale, ma io penso che se il bus non facesse da collo di bottiglia, la banda aumenterebbe mooooolto di più!! Non capisco perchè non lo fanno..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.