|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7021.html
Interessanti novità per quanto riguarda le nuove versioni delle CPU Xeon. Piccole anticipazioni anche per Itanium, Madison e Deerfield Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
6 MB???
E che razza di vantaggi può portare una chache L2 da 6 MB??? :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
6MB
ooops...
cache e NON chache |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Finalmente..
Era da troppo tempo che gli xeon assomigliavano "troppo" ai loro fratelli consumer. Le uniche eccezioni erano il socket e il supporto hyperthreading.. Questi processori con un simile quantita' di cache dovrebbero garantire un'utilizzazione ottimale delle pipeline interne del core di esecuzione e ovviamente l'hyperthreading, (che puo' essere spiegata come un'esecuzione parallela asincrona) comicerebbe ad apportare benefici significativi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re:
Ahhh 6Mb di cache sbav sbav lo voglio!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Re:
Al solito Intel abbonda in quantità, ma il core è sempre quello. Quello che le prende da un processore vecchio di 3 anni.
La forza bruta (3GHz e 1-6Mb cache) non sarà cruciale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Re:
coraggio tra qualke mese potremo vedere un bel confronto tra dual Hammer e dual Xeon
![]() ![]() ![]() ![]() se sarà come il confronto athlon mp - xeon ci sarà veramente da ridere per intel ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Re:
si peccato che come minimo costa 1000€ al Ghz
BYEZZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
|
Re:
Ragazzi, qualcuno può togliermi una curiosità che ho da tempo? VAle la pena di acquistare uno Xeon con tutta quella cache memory per utilizzo casalingo (giochi, editing video, e poche altre sciocchezze che comunque richiedono un pc abbastanza potente) dal momento che di questi processori parla solo Intel e quindi non c'è riscontro da parte di utenti un pò smanettatori come noi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Re:
Tu compreresti una cpu che costa come un'utilitaria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Re: 6 MB???
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Re: Re:
Quote:
Queste versioni con tagli di cache enormi sono chiaramente indirizzati al mercato server. Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
|
Re:
cdimauro Che cazzarola dici?? VLIW è una architettura che se programmata bene funziona eccome...
E allora i 32Mb di cache dell'ultimo HP-PA stanno a significare che il processore fa talmente schifo da richiedere un tale quantitativo di cache?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
|
Re:
Tra l'altro i prezzi di Itanium sono allineati aquelli della sua concorrenza HP-PA, IBM Power 4, Sun Sparc 3, etc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
sbaglio o i processori di hp e sun sono di fascia ancora più elevata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() [b] Quote:
Dai un'occhiata all'architettura degli Alpha, che non ha avuto bisogno di questi trucchetti per erogare una notevole potenza di calcolo, e vedrai che mi darai ragione...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
In definitiva, se Intel vorrà ritagliarsi una consistente quota di mercato con l'Itanium, dovrà abbassare i prezzi delle sue CPU. Ma non so quanto gli convenga, visto che i suoi bestioni arrivano anche ad essere composti da più di 400 milioni di transistor e i margini di guadagno si ridurrebbero sensibilmente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte Sun, leader del settore, sono molto interessanti e performanti anche i Power4 di IBM, che nelle loro ultime incarnazioni sono dotati di più core nello stesso package che lavorano in SMP... Il problema è che costano l'ira di dio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.