|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...cv_142725.html
Nella notte è arrivata anche la versione Performance della Model Y. Come sempre ci sono nuovi dettagli estetici e ottimizzazioni per potenza e controllo Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
62 mila euro..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se pensiamo all'auto nel suo complesso sono una marea di soldi per avere solo un motore elettrico performante cosa inutile.. le auto ormai sono arrivate a costi folli per colpa di questa transizione obbligata che ha causato aumento alle ICE per rendere le BEV meno "costose" nell'immaginario collettivo.. ma 62 mila euro per una vettura così povera è triste.. poi che ci vogliano 100 mila euro per avere una vettura ICE a pari prestazioni (ma con qualità ben superiori anche di guida) è vero.. ma è solo colpa di questo modo di gestire le cose.. la model Y performance è l'equivalente di quello che erano le muscle car di una volta.. che però costavano di meno ed avevano fascino (pur essendo ugualmente povere dentro) una mustang.. una camaro.. stavano sotto i 40 mila dollari ed erano belle auto con il motorone.. adesso abbiamo camion costosi con motori grossi e senza fascino (capisco perchè i cinesi con Xiaomi e dintorni fanno vendite.. hanno più fascino delle tesla..)
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
62 mila euro e un tablet centrale di merda come cruscotto e comandi per (quasi) tutto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
interni sempre il nulla col tablet centrale?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Ma una volta che ci sono i giusti vani di riponimento, la carica per il telefono, le luci ambient, un ottimo impianto audio, bracciolo con vano e prese usb, ma che ci dovete fare con sti interni??? Se a uno piace lo stile sport qua ci sono anche gli inserti in carbonio oltre a pelle sintetica e alcantara…
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Ma infatti... Hai anche l'autopilot che guida per te intanto che cerchi le frecce o di regolare il clima o cambiare stazione sul tablet
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
polimero sintetico effetto "pelle" .. cosa vorrei ? .. vediamo.. tettuccio, tendina per tettuccio, cruscotto, frecce, comandi per il clima e l'impianto stereo.. le prime che mi vengono in mente.. selettore per attivare o disattivare la frenata rigenerativa (a volte vado in veleggio e non mi piace che freni in rigenerazione.. ma magari la tesla è intelligente e fa tutto lei..) sensori di parcheggio.. radar anticollisione radar posteriore anticollisione .. boh.. dovessi fare l'elenco di quello che ho avuto nelle auto negli ultimi 15 anni mi sa che faccio un libro.. head up display sospensioni ad altezza e durezza variabili boh.. ormai sono così abituato a quello che ho che non so cosa sia optional e cosa no ma avere i vani ripostiglio e il carica per il cellulare è triste..
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
ma stiamo parlando di una economica utilitaria oppure di una macchinona (che si potranno permettere in pochi) da 62000 euro? perchè se uno vuole l'auto spartana prende altro, se uno vuole la sportiva prende altro
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
frase epica e con 3 punti interrogativi per rimarcare che bastano quattro altoparlanti, quattro led della minchia, e delle prese USB per fare gli interni di una automobile
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ma esattamente quale è il problema? Se non piace basta non comprarla, potete sempre prendere una bella termica da 450CV col 4X4 permanente a 80K€, 4500€ di superbollo, 1000€ per un tagliando e 3000€ all'anno di carburante e dover pure fare la strada per fare il pieno.
Invece c'è chi risparmierà 20K€ di macchina 4500€ di bollo, 800€ di tagliando e 1500€ di carburante. Col risparmiato si farà 15gg full immersion a 5 stelle, mentre voi scrivete che la macchina non vi piace. La vita è fatta di scelte. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
ci credi che xiaomi non riesce a star dietro alla domanda costa la meta!
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Con un prezzo di partenza così mi sarei aspettato almeno un buon tessuto per foderare i sedili e non il vinile che non traspira una sega!!
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Hotel a 5 stelle....
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
tenendo conto questa auto mi fa cahare (dimensioni principalmente, mi fanno schifo le navi) trovo assurdo generalizzare i propri gusti e necessità. se non piace o si ritiene costi troppo non si compra, viceversa chi la compra e ci risparmia soldi ogni anno immagino faccia bene.
il tassista che ha fatto 600k in 6anni e mezzo con model 3 ha risparmiato tanto di quei soldi con una model3 che se gli dite "manca questo, manca quello" vi ride in faccia di gusto e le cose si guardano sempre nel complesso, si elenca cosa manca e si elenca cosa offre un'auto (un po' come si fa per qualsiasi prodotto). se nelle mia auto manca un pulsante ma la mia auto mi porta volando in america mi sembra assurdo dire "costa tanto e manca quel pulsante". mi pare come "optional" di serie la tesla ne offre a iosa |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.