|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ad...ti_137070.html
La nuova funzione basata su intelligenza artificiale analizza costantemente il catalogo e invia notifiche personalizzate, con l'obbiettivo di rendere gli acquisti online un'esperienza su misura e coinvolgente. Ecco come funziona 'Interests' AI Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
D'altronde con tutti sti dati raccolti nel corso degli anni dovranno pur farci qualcosa, no?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
sempre più creepy...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
La direzione tende sempre più verso il consumismo estremo simil-americano, e la gente manco si accorge che sempre più compra non ciò che gli serve, ma ciò che gli viene proposto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
e pensare che a me ogni tanto piace guardare o leggere qualche recensione, perchè alcuni argomenti mi interessano, ma di solito non compro mai.
forse se la gente perdesse tempo a capire come funzionano le cose invece di voler sempre avere l'ultima cosa, si eviterebbero tanti sprechi. Nel senso, si può essere appassionati di cellulari senza dover per forza comprare un iphone nuovo ogni anno, per dire. spesso leggo qui sul forum una cosa che a me non ha mai convinto. "Passione" per me non per forza significa che devi comprare, per me significa che una cosa mi interessa e sono disposto a spenderci del tempo ad approfondirla.
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Davvero.. un motivo in più per comprare li, ma più in generale, il meno possibile. Ho un collega, un nuovo arrivato, che è un minimalista convinto, lo sai che male male non è? Al di la del risparmio, sto tizio compra solo quello che strettamente gli serve, ha i suoi hobby certo, ma sono più intellettuali che "materiali" e questo approccio mi piace, è pragmatico.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 27-03-2025 alle 13:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Una delle frasi più belle che ho letto qui su hwu (no non ti sto perculando, lo dico davvero).
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() Quote:
Ci vuole l’equilibrio di non farsi mancare ciò che serve ed è utile, ma lasciare stare ciò che è superfluo. Certo, dovendo scegliere tra i due estremi, probabilmente sì, si vive meglio con quello minimalista... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nel mio piccolo, adotto un metodo che negli anni più o meno ha funzionato: quando voglio/vorrei una cosa e non mi serve urgentemente, innanzi tutto valuto se mi serve davvero o è un momento di scimmia; successivamente, mi metto alla ricerca, ma a tempo perso, e nel frattempo valuto di tanto in tanto se ne vale la pena. Spesso mollo dopo poco ma non perchè mi annoio ma perchè, di fatto, era una voglia passeggera. Esempio, mi ero fissato con la LegionGo o la steam deck, ho valutato a lungo cosa prendere e ho optato per la prima. Successivamente ho messo vari alert (subito, ebay, ecc) e quando è capitata l'occasione l'ho presa. Per gli attrezzi faccio lo stesso, e posso comprare sul sito del lidl (sono all'estero) se mi serve qualcosa, e non è urgente, mi metto li e attendo: ma mi deve proprio servire altrimenti non ne vale la pena. Altro esempio, ho preso la sega a gattuccio della parkside performance senza pensarci 2 volte perchè era scontata del 70% e perchè, soprattutto, la tenevo d'occhio da parecchio tempo. Acquisti d'impulso invece li evito come la peste. Se mi serve qualcosa al volo vado diretto, prendo quello che mi serve e esco. Ad esempio, con la suddetta persona non posso andare da Action, uscirei con 50€ di roba nel carrello quando magari siamo entrati per prendere una bazzecola. Stessa cosa vale per l'Ikea, entro per una cosa già definita e sicuro esco con altre 10 nell carrello.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 27-03-2025 alle 14:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
No no, è importante scriverlo soprattutto in un forum di appassionati. Se permetti, aggiungerei il link al post alla mia firma
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Così magari manda in pensione il vecchio inutile sistema che tracciava i tuoi acquisti per proporti gli stessi poco dopo. Tipo, ho comprati una stampante nuova e dopo 3 giorni mi arriva la solita proposta da Amazon: abbiamo un'offerta che potrebbe interessarti.. proponendo un altro modello di stampante.
Ma se l'ho appena presa, ormai è tardi. Al massimo offrimi le cartucce/toner per quel modello! Per quanto riguarda la "Passione" dovrebbero fare pace col cervello proprio quelli che quando discutono con i veri appassionati se ne escono con: "ma che vuoi sapere tu che neanche hai comprato il modello xxx, parli solo per sentito dire". Come se possedere il prodotto ci si assicura automaticamente anche la capacità di valutazione e giudizio. Che poi è proprio l'opposto, chi possiede il prodotto ha in bias enorme nel voler difendere la propria scelta anche quando è sbagliata o non ottimale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Fai pure, troppo buono
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.