Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Abbiamo indossato la corazza dello Slayer per tornare nell'universo di DOOM ed esplorare un'ambientazione inedita per l'FPS di id Software. Questa volta veniamo infatti catapultati in una sorta di Tecno-Medioevo, riscoprendo le origini del protagonista e della sua inarrestabile furia.
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7
GeForce RTX 5090 è la scheda video più veloce di questa generazione, un mostro di potenza che però nasconde un certo margine, accessibile anche a chi non si diletta in overclock spinti con raffreddamenti esotici. Abbiamo preso i sample in nostro possesso di ASUS ROG Astral RTX 5090 OC e GeForce RTX 5090 Founders Edition per vedere fino a dove è possibile spingere le frequenze della GPU GB202 e della memoria GDDR7.
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché?
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché?
OPPO Reno13 FS punta su display AMOLED FHD+, fotocamera versatile e prestazioni elevate, mentre OPPO A5 Pro 5G offre resistenza militare, batteria da 5800mAh e funzioni outdoor avanzate, rivolgendosi a chi cerca robustezza e autonomia senza compromessi. Un confronto tecnico, pratico e senza sconti tra due medio gamma OPPO: quale scegliere davvero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2025, 10:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ad...ti_137070.html

La nuova funzione basata su intelligenza artificiale analizza costantemente il catalogo e invia notifiche personalizzate, con l'obbiettivo di rendere gli acquisti online un'esperienza su misura e coinvolgente. Ecco come funziona 'Interests' AI

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2025, 12:06   #2
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
D'altronde con tutti sti dati raccolti nel corso degli anni dovranno pur farci qualcosa, no?
Old 27-03-2025, 13:05   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
sempre più creepy...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2025, 13:24   #4
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
È come avere un personal shopper virtuale sempre attivo, pronto a scoprire le ultime novità che potrebbero incontrare i gusti dell'utente.
Cosa che odio in assoluto.
La direzione tende sempre più verso il consumismo estremo simil-americano, e la gente manco si accorge che sempre più compra non ciò che gli serve, ma ciò che gli viene proposto...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2025, 13:48   #5
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
e pensare che a me ogni tanto piace guardare o leggere qualche recensione, perchè alcuni argomenti mi interessano, ma di solito non compro mai.

forse se la gente perdesse tempo a capire come funzionano le cose invece di voler sempre avere l'ultima cosa, si eviterebbero tanti sprechi.

Nel senso, si può essere appassionati di cellulari senza dover per forza comprare un iphone nuovo ogni anno, per dire.

spesso leggo qui sul forum una cosa che a me non ha mai convinto. "Passione" per me non per forza significa che devi comprare, per me significa che una cosa mi interessa e sono disposto a spenderci del tempo ad approfondirla.
Old 27-03-2025, 13:51   #6
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
e pensare che a me ogni tanto piace guardare o leggere qualche recensione, perchè alcuni argomenti mi interessano, ma di solito non compro mai.

forse se la gente perdesse tempo a capire come funzionano le cose invece di voler sempre avere l'ultima cosa, si eviterebbero tanti sprechi.

Nel senso, si può essere appassionati di cellulari senza dover per forza comprare un iphone nuovo ogni anno, per dire.

spesso leggo qui sul forum una cosa che a me non ha mai convinto. "Passione" per me non per forza significa che devi comprare, per me significa che una cosa mi interessa e sono disposto a spenderci del tempo ad approfondirla.
Port da incorniciare, ora lo stampo e lo metto sul muro.

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Cosa che odio in assoluto.
La direzione tende sempre più verso il consumismo estremo simil-americano, e la gente manco si accorge che sempre più compra non ciò che gli serve, ma ciò che gli viene proposto...
La GGente non fa altro che comprare, perlopiù robaccia, che non userà probabilmente mai. Ne ho uno in famiglia, ho perso il conto di quante chiavi inglesi del 10 o quante brugole ha comprato nel corso degli anni, se non spende almeno 10-15€ al giorno si sente male.
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
sempre più creepy...
Davvero.. un motivo in più per comprare li, ma più in generale, il meno possibile.
Ho un collega, un nuovo arrivato, che è un minimalista convinto, lo sai che male male non è? Al di la del risparmio, sto tizio compra solo quello che strettamente gli serve, ha i suoi hobby certo, ma sono più intellettuali che "materiali" e questo approccio mi piace, è pragmatico.

Ultima modifica di bonzoxxx : 27-03-2025 alle 13:57.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2025, 14:04   #7
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Meglio non potevi esprimerlo.
Una delle frasi più belle che ho letto qui su hwu (no non ti sto perculando, lo dico davvero).
Old 27-03-2025, 14:23   #8
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
La GGente non fa altro che comprare, perlopiù robaccia, che non userà probabilmente mai. Ne ho uno in famiglia, ho perso il conto di quante chiavi inglesi del 10 o quante brugole ha comprato nel corso degli anni, se non spende almeno 10-15€ al giorno si sente male.
Non è che abbiamo la famiglia in comune?
Quote:
Davvero.. un motivo in più per comprare li, ma più in generale, il meno possibile.
Ho un collega, un nuovo arrivato, che è un minimalista convinto, lo sai che male male non è? Al di la del risparmio, sto tizio compra solo quello che strettamente gli serve, ha i suoi hobby certo, ma sono più intellettuali che "materiali" e questo approccio mi piace, è pragmatico.
Beh, diciamo che così si va all'estremo opposto.
Ci vuole l’equilibrio di non farsi mancare ciò che serve ed è utile, ma lasciare stare ciò che è superfluo.
Certo, dovendo scegliere tra i due estremi, probabilmente sì, si vive meglio con quello minimalista...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2025, 14:27   #9
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Non è che abbiamo la famiglia in comune?

Beh, diciamo che così si va all'estremo opposto
Ci vuole l’equilibrio di non farsi mancare ciò che serve ed è utile, ma lasciare stare ciò che è superfluo.
Certo, dovendo scegliere tra i due estremi, probabilmente sì, si vive meglio con quello minimalista...
Gli estremi non fanno bene da ambo le parti
Nel mio piccolo, adotto un metodo che negli anni più o meno ha funzionato: quando voglio/vorrei una cosa e non mi serve urgentemente, innanzi tutto valuto se mi serve davvero o è un momento di scimmia; successivamente, mi metto alla ricerca, ma a tempo perso, e nel frattempo valuto di tanto in tanto se ne vale la pena. Spesso mollo dopo poco ma non perchè mi annoio ma perchè, di fatto, era una voglia passeggera.

Esempio, mi ero fissato con la LegionGo o la steam deck, ho valutato a lungo cosa prendere e ho optato per la prima.
Successivamente ho messo vari alert (subito, ebay, ecc) e quando è capitata l'occasione l'ho presa.
Per gli attrezzi faccio lo stesso, e posso comprare sul sito del lidl (sono all'estero) se mi serve qualcosa, e non è urgente, mi metto li e attendo: ma mi deve proprio servire altrimenti non ne vale la pena.

Altro esempio, ho preso la sega a gattuccio della parkside performance senza pensarci 2 volte perchè era scontata del 70% e perchè, soprattutto, la tenevo d'occhio da parecchio tempo.

Acquisti d'impulso invece li evito come la peste. Se mi serve qualcosa al volo vado diretto, prendo quello che mi serve e esco.
Ad esempio, con la suddetta persona non posso andare da Action, uscirei con 50€ di roba nel carrello quando magari siamo entrati per prendere una bazzecola. Stessa cosa vale per l'Ikea, entro per una cosa già definita e sicuro esco con altre 10 nell carrello.

Ultima modifica di bonzoxxx : 27-03-2025 alle 14:36.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2025, 14:28   #10
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:

randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2025, 14:31   #11
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
Old 27-03-2025, 14:34   #12
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Port da incorniciare, ora lo stampo e lo metto sul muro.
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Meglio non potevi esprimerlo.
Una delle frasi più belle che ho letto qui su hwu (no non ti sto perculando, lo dico davvero).
Grazie del complimento, ma non esageriamo
Old 27-03-2025, 14:35   #13
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Grazie del complimento, ma non esageriamo
No no, è importante scriverlo soprattutto in un forum di appassionati. Se permetti, aggiungerei il link al post alla mia firma
Old 27-03-2025, 15:01   #14
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Così magari manda in pensione il vecchio inutile sistema che tracciava i tuoi acquisti per proporti gli stessi poco dopo. Tipo, ho comprati una stampante nuova e dopo 3 giorni mi arriva la solita proposta da Amazon: abbiamo un'offerta che potrebbe interessarti.. proponendo un altro modello di stampante.
Ma se l'ho appena presa, ormai è tardi. Al massimo offrimi le cartucce/toner per quel modello!

Per quanto riguarda la "Passione" dovrebbero fare pace col cervello proprio quelli che quando discutono con i veri appassionati se ne escono con: "ma che vuoi sapere tu che neanche hai comprato il modello xxx, parli solo per sentito dire".
Come se possedere il prodotto ci si assicura automaticamente anche la capacità di valutazione e giudizio. Che poi è proprio l'opposto, chi possiede il prodotto ha in bias enorme nel voler difendere la propria scelta anche quando è sbagliata o non ottimale.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2025, 15:37   #15
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
No no, è importante scriverlo soprattutto in un forum di appassionati. Se permetti, aggiungerei il link al post alla mia firma
Fai pure, troppo buono
Old 27-03-2025, 16:27   #16
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la "Passione" dovrebbero fare pace col cervello proprio quelli che quando discutono con i veri appassionati se ne escono con: "ma che vuoi sapere tu che neanche hai comprato il modello xxx, parli solo per sentito dire".
Come se possedere il prodotto ci si assicura automaticamente anche la capacità di valutazione e giudizio. Che poi è proprio l'opposto, chi possiede il prodotto ha in bias enorme nel voler difendere la propria scelta anche quando è sbagliata o non ottimale.
Concordo assolutamente.

Quote:
Fai pure, troppo buono
 Rispondi

Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e hea...
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7 ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il ...
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché? Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi...
Appian World 2025: AI agent e processi, un connubio perfetto Appian World 2025: AI agent e processi, un connu...
Recensione realme 14 5G: il campione della batteria con fotocamera AI Recensione realme 14 5G: il campione della batte...
Meta pensa ancora alle stablecoin dopo L...
Ex direttore creativo di Ubisoft: 'La ma...
Svizzera, l’e-ID torna al voto: referend...
Xiaomi 15, il top di gamma con lenti Lei...
Trovaprezzi vs Google: chiesti 3 miliard...
Fiat Topolino guida il mercato dei quadr...
Trump abolisce il Digital Equity Act: &q...
Europa Universalis 5, annunciato il nuov...
Possibile cessione di Italdesign da part...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio ottiene...
"La caccia a Gollum": il nuovo...
L'Intelligenza Artificiale sta uccidendo...
OPPO Reno 14 e Reno 14 Pro: design premi...
Tensione tra India e Pakistan: divieti a...
Galaxy S25 Edge debutterà con un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP