|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/softwa...ti_131871.html
Google ha iniziato a disabilitare automaticamente l'estensione uBlock Origin su Chrome. La transizione verso Manifest V3 potrebbe limitare l'efficacia del blocco degli annunci, costringendo gli utenti ad adattarsi a nuove soluzioni. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Che fortuna, ho mollato chrome e vari della famiglia ormai da anni. E senza rimpianti di alcun genere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Chrome is the new Edge.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
poverini, quelli che usano il cremino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
Sto rivalutando sempre più Firefox e Brave. Evitiamo di comprare i prodotti delle pubblicità, non è difficile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Guardate che non c'è bisogno di fare quelli che la sanno lunga, come dice l'articolo, uBlock Origin Lite funziona ancora, e bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Chrome non lo uso neppure sotto tortura, se posso.
Sotto Windows (non ditelo, lo so, lo so...) sto usando Firefox. Chi ha già utilizzato Brave, mi può dire come si trova rispetto a Firefox (che ultimamente ho letto sta facendo un po' il 'birbante')? Merita? Sì, no? E se no, cosa altro consigliate? Tnx a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Le alternative non mancano https://privacytests.org/
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Quote:
Firefox meglio lasciarlo perdere, puoi usare LibreWolf un suo fork senza tracciamenti attivi di default.
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2007
|
Me ne elenchi alcuni? Vorrei testare.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Bho io uso sia Chrome che Brave e mi trovo bene da sempre.
Su Chrome proprio oggi ho installato Origin Lite per provarlo al posto del "vecchio" con il filtro base a me pare che navigo come prima.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Io non lo so, mai usato il Lite.
Però basta leggere le faq ufficiali: https://github.com/uBlockOrigin/uBOL...questions-(FAQ) Ad esempio, fallisce con molti anti-adblockers: https://x.com/gorhill/status/1792688494999155147 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Si tenga presente che siamo in un forum di tecnologia, là fuori il 95% dell'utenza non sa nemmeno che esiste una cosa chiamata "adblocker" ed usa Chrome solo perchè probabilmente lo ha instalato "per sbaglio" assieme a qualche software.
Il restante 5% dell'utenza consapevole è spalmata nell'uso dei vari browser. Io ormai sono anni ed anni che uso Firefox e con quello che leggo sono ben lieto di restare dove sto.
![]() |
#17 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Utente sospeso
|
Ti conviene sempre avere un browser chromium a disposizione sul tuo sistema (che non deve per forza essere quello di default), soprattutto nel caso di testing/compatibilità con chi lo richiede, ecc..
Allo stato attuale, come chromium mi terrei solo un Brave portable (o in alternativa un Iridium o Thorium).
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se lo dicono loro che ci sono differenze tra le due versioni, perché dovrei dubitarne? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ad oggi non sono riuscito a trovare un solo sito in cui UBOL non funzioni perfettamente e io lo uso con modalità di filtraggio completa quindi quella più aggressiva e che può dare più problemi. Detto ciò UBOL lo consiglio laddove non si ha il controllo del router e dei DNS. Se hai il controllo del router o dei DNS semplicemente basta usare un servizio dedicato che filtra la pubblicità a livello DNS e passa la paura. Niente vieta di usare entrambi eh però di soluzioni ce ne sono una marea. Se poi vuoi un controllo veramente personale metti su PiHole ma mi sembra veramente esagerato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.