|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...er_129989.html
La sesta generazione del sistema di guida autonoma mantiene una sicurezza elevata, ma con meno componenti e costi inferiori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
per ora ho visto solo un confronto su youtube tra tesla fsd e waymo e ha vinto tesla fsd. sarebbe bello vedere un confronto anche con baidu e vederli in diverse situazioni. comunque seguendo fsd sul tubo direi siamo a un ottimissimo punto, a ottobre il robotaxi (se uscirà e non verrà posticipato) ci stupisca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
In Cina ci sono diverse città che hanno grandi quartieri che sono frequentati da Taxi a guida autonoma di livello L4 (secondo lo Youtuber italiano Song). Questo un video di 10 minuti in italiano a Beijing:
https://www.youtube.com/watch?v=SXrgEFgJKAI «37.479 visualizzazioni 10 lug 2024 A pechino ho provato il robotaxi con la guida di livello L4 100% senza autista! Com’e’ andata? Ve lo racconto in questo video!» |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Su Tesla siamo arrivati intorno ad un rate di 100-500km con la versione appena uscita, su Waymo 48000km. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
questo è il video del confronto. il fsd è il 12.3.6 mentre ora siamo al 12.5.1.3 https://www.youtube.com/watch?v=MA12MNFxwoA mi limito a fare analisi su quanto vedo dai video, anche perchè mi pare waymo funzioni solo in determinate città/zone mentre il fsd puoi usarlo ovunque negli stati uniti Ultima modifica di TorettoMilano : 22-08-2024 alle 09:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto sia bello e prestante l'FSD di Tesla, rimane un giocattolo costoso. In quanto io l'autista nono può distarsi dalla guida, come avviene per tutte le auto di livello 2. Comunque, stiamo ancora paragonando mele con pere. Sono già passati cinque anni da quando Tesla aveva dichiarato che avrebbe avuto la guida di livello 5. Ora sembrerebbe che sarà raggiunta nel 2025 con il nuovo hw e le nuove reti neurali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Già oggi nelle grande città si va verso questo modello, figurati con un costo dei taxi più accessibili. Inoltre è in atto una tendeza a concentrarsi nelle grandi città, accellerando questo processo. Certo rimaranno le eccezioni, come chi abita in aree poco abitate, ma la maggior parte migrerà sui robotaxi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.