Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2024, 15:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...er_129989.html

La sesta generazione del sistema di guida autonoma mantiene una sicurezza elevata, ma con meno componenti e costi inferiori

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 15:06   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
per ora ho visto solo un confronto su youtube tra tesla fsd e waymo e ha vinto tesla fsd. sarebbe bello vedere un confronto anche con baidu e vederli in diverse situazioni. comunque seguendo fsd sul tubo direi siamo a un ottimissimo punto, a ottobre il robotaxi (se uscirà e non verrà posticipato) ci stupisca
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 21:02   #3
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
In Cina ci sono diverse città che hanno grandi quartieri che sono frequentati da Taxi a guida autonoma di livello L4 (secondo lo Youtuber italiano Song). Questo un video di 10 minuti in italiano a Beijing:

https://www.youtube.com/watch?v=SXrgEFgJKAI

«37.479 visualizzazioni 10 lug 2024
A pechino ho provato il robotaxi con la guida di livello L4 100% senza autista!
Com’e’ andata? Ve lo racconto in questo video!»
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 21:45   #4
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
per ora ho visto solo un confronto su youtube tra tesla fsd e waymo e ha vinto tesla fsd. sarebbe bello vedere un confronto anche con baidu e vederli in diverse situazioni. comunque seguendo fsd sul tubo direi siamo a un ottimissimo punto, a ottobre il robotaxi (se uscirà e non verrà posticipato) ci stupisca
Mi puoi dare il link? Comunque mi sembra strano. Stiamo parlando di una guida di livello 2 (Tesla) che prevede la presenza dell'autista che deve essere sempre attivo, contro un Livello 5 (Alphabet) dove non c'è l'autista.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 23:12   #5
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Tesla è molto molto indietro rispetto a Waymo, il parametro standard che rappresenta la qualità della guida autonoma è il "disengagement rate".
Su Tesla siamo arrivati intorno ad un rate di 100-500km con la versione appena uscita, su Waymo 48000km.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 09:14   #6
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
In Cina ci sono diverse città che hanno grandi quartieri che sono frequentati da Taxi a guida autonoma di livello L4 (secondo lo Youtuber italiano Song). Questo un video di 10 minuti in italiano a Beijing:

https://www.youtube.com/watch?v=SXrgEFgJKAI

«37.479 visualizzazioni 10 lug 2024
A pechino ho provato il robotaxi con la guida di livello L4 100% senza autista!
Com’e’ andata? Ve lo racconto in questo video!»
oltre al da me citato baidu effettivamente in cina c'è pure pony.ai

Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Mi puoi dare il link? Comunque mi sembra strano. Stiamo parlando di una guida di livello 2 (Tesla) che prevede la presenza dell'autista che deve essere sempre attivo, contro un Livello 5 (Alphabet) dove non c'è l'autista.
è un "lv2" semplicemente perchè tesla non vuole prendersi carico di eventuali anomalie. all'atto pratica la guida autonoma di lv2 prevede solo il mantenimento di corsia, come puoi vedere dal FSD la tesla fa ben di più.
questo è il video del confronto. il fsd è il 12.3.6 mentre ora siamo al 12.5.1.3
https://www.youtube.com/watch?v=MA12MNFxwoA

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Tesla è molto molto indietro rispetto a Waymo, il parametro standard che rappresenta la qualità della guida autonoma è il "disengagement rate".
Su Tesla siamo arrivati intorno ad un rate di 100-500km con la versione appena uscita, su Waymo 48000km.
mi limito a fare analisi su quanto vedo dai video, anche perchè mi pare waymo funzioni solo in determinate città/zone mentre il fsd puoi usarlo ovunque negli stati uniti

Ultima modifica di TorettoMilano : 22-08-2024 alle 09:16.
Old 22-08-2024, 10:17   #7
Ago72
Senior Member

Quote:
questo è il video del confronto. il fsd è il 12.3.6 mentre ora siamo al 12.5.1.3https://www.youtube.com/watch?v=MA12MNFxwoA
Era quelo che avevo visto anche io, alla fine giungono alla conclusione che entrambe svolgono lo stesso lavoro. L'FSD di Tesla è leggermente più prestante, forse perchè può contare sulla correzione umana in caso di problemi. Mentre Waymo sceglie strada che evitino problemi alla guida autonoma (Rotonde).

Per quanto sia bello e prestante l'FSD di Tesla, rimane un giocattolo costoso. In quanto io l'autista nono può distarsi dalla guida, come avviene per tutte le auto di livello 2.

Comunque, stiamo ancora paragonando mele con pere. Sono già passati cinque anni da quando Tesla aveva dichiarato che avrebbe avuto la guida di livello 5. Ora sembrerebbe che sarà raggiunta nel 2025 con il nuovo hw e le nuove reti neurali.
Old 22-08-2024, 10:37   #8
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Era quelo che avevo visto anche io, alla fine giungono alla conclusione che entrambe svolgono lo stesso lavoro. L'FSD di Tesla è leggermente più prestante, forse perchè può contare sulla correzione umana in caso di problemi. Mentre Waymo sceglie strada che evitino problemi alla guida autonoma (Rotonde).

Per quanto sia bello e prestante l'FSD di Tesla, rimane un giocattolo costoso. In quanto io l'autista nono può distarsi dalla guida, come avviene per tutte le auto di livello 2.

Comunque, stiamo ancora paragonando mele con pere. Sono già passati cinque anni da quando Tesla aveva dichiarato che avrebbe avuto la guida di livello 5. Ora sembrerebbe che sarà raggiunta nel 2025 con il nuovo hw e le nuove reti neurali.
infatti il paragone è solo uno sfizio, come dicevo prima waymo funziona in determinate zone mentre fsd in tutti gli stati uniti. mi piacciono i paragoni visivi solo per farmi un'idea piacendomi molto l'idea di non dover più guidare. se il sistema sulla mia auto sarà fsd, waymo, baidu o pony.ai mi cambia poco, mi basta funzioni
Old 22-08-2024, 13:10   #9
Ago72
Senior Member

Quote:
infatti il paragone è solo uno sfizio, come dicevo prima waymo funziona in determinate zone mentre fsd in tutti gli stati uniti. mi piacciono i paragoni visivi solo per farmi un'idea piacendomi molto l'idea di non dover più guidare. se il sistema sulla mia auto sarà fsd, waymo, baidu o pony.ai mi cambia poco, mi basta funzioni
Quando arriverà la guida autonoma per tutti (Almeno dieci anni), probabilmente cambierà il paradigma dell'auto privata. Molti sceglieranno di viaggiare in robotaxi, in quanto verrà tolto uno dei costi maggiori del taxi odierno, l'autista.
Già oggi nelle grande città si va verso questo modello, figurati con un costo dei taxi più accessibili. Inoltre è in atto una tendeza a concentrarsi nelle grandi città, accellerando questo processo.
Certo rimaranno le eccezioni, come chi abita in aree poco abitate, ma la maggior parte migrerà sui robotaxi.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP