Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2024, 15:40   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...bsp_index.html

Il Nubia Z60 Ultra Leading Version si propone come un top di gamma accessibile, offrendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3, un comparto fotografico versatile con lente principale da 35mm e un'autonomia eccezionale. Rappresenta una valida alternativa ai veri leader del mercato? Scopriamolo in questa recensione*

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2024, 17:17   #2
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Bello come al solito, innovativo come sempre, la batteria da 6000 è un dell'esercizio di stile, da copiare anche da altri, la recensione finalmente parla anche di ricezione, ottimo, resta il solito problema del supporto software, 3 anni sono pochi, e soprattutto Nubia ha il difetto di non seguire bene lo sviluppo e la correzione dei bug, quindi se non migliora sotto questo aspetto purtroppo resterà sempre ai margini del mercato smartphone
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2024, 18:58   #3
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Bellissimo,se avesse la ricarica wireless e un software un po' più curato ed esente da bug,sarebbe il telefono perfetto, specialmente per l'assenza di buchi e notch e anche per il display rettangolare senza bordi curvi
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2024, 17:42   #4
maxxxp
Member

Iscritto dal: May 2003
Ma che cambia da dal Nubia z60 precedente? A me sembra tutto uguale, anche il prezzo è lì
maxxxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2024, 10:50   #5
gianlu1984
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2017
Cambia che lo snapdragon è il Leading Version, quindi la versione overcloccata e mi pare cambi la fotocamera principale da IMX800 a IMX906. Poi non so è cambiato anche qualcos'altro
gianlu1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2024, 03:20   #6
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Volendo un telefono senza notch o "buchi" sullo schermo (che non riesco assolutamente a tollerare) per sostituire il mio Rog Phone 5 con schermo rotto (dato che anche Asus col Rog Phone 8 ha ceduto al "buco" ) purtroppo non mi è rimasta altra scelta che questi due modelli prodotti da Nubia, Z60 e Redmagic 9s Pro.

Ero molto indeciso ma alla fine ho optato per il Redmagic proprio per questo nuovo "aggiornamento" al SOC, non sapendo che sarebbe arrivata anche sullo Z60, spero di non pentirmi di questa scelta, visto che del gaming su mobile mi frega poco e lo Z60 è forse più adatto ad un uso "generalista.
Anche se costando 130€ in meno (649€ in versione 12GB+256GB) il Redmagic ha un prezzo decisamente più accattivante, ed un Jack audio da 3.5'' che mi fa sempre molto comodo.

Arrivato giusto oggi, prime impressioni direi positive, veramente ottimo lo schermo praticamente senza bordi (e soprautto niente notch o buchi), un po meno la qualità dell'audio on-board, qualità sonora e "volume" delle casserine frontali del Rog 5 erano davvero fenomenali quando non avevo voglia di mettermi cuffie in testa, e saranno sicuramente la cosa che più mi mancherà di quel device.
Avevo valutato anche di prendermi un ormai "vecchio" Rog 7 finchè si trovavano ancora, ma continuano a farseli pagare 1000€ nonostante sia uscito il modello successivo (che però ha perso TUTTE le caratteristiche che mi avevano fatto tanto apprezzare i Rog 5/6/7 )

Quote:
Originariamente inviato da gianlu1984 Guarda i messaggi
Cambia che lo snapdragon è il Leading Version, quindi la versione overcloccata e mi pare cambi la fotocamera principale da IMX800 a IMX906. Poi non so è cambiato anche qualcos'altro
Esatto, il SOC è praticamente lo stesso ma nella versione leggermente più potente che per qualche mese è stata esclusiva Samsung.
Una volta scaduta l'esclusiva non hanno fatto altro che sostituire il SOC "base" con quello potenziato.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 07-08-2024 alle 03:54.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2024, 21:29   #7
maxxxp
Member

Iscritto dal: May 2003
Per chi vuole il software senza bug e sempre aggiornato, prendere un Nubia è la scelta sbagliata, io ho il z60 ultra e, dopo uno sprint iniziale, sono quasi 5 mesi adesso che non vede un aggiornamento, come se android 14 non venisse mai aggiornato, fossero solo le patch di sicurezza io credo che almeno mensilmente, massimo due mesi, un s.o. si debba aggiornare, han detto 3 anni di aggiornamenti ma se sono due all'anno (spero) è poco.
Per il resto, lo schermo è una bomba, la batteria dura giorni anche a usarlo pesantemente, prende che è un piacere e le foto sono belle, anche se penso che abbia qualche problema con l'autofocus principale. È una mattonella di telefono sia come peso che come dimensioni, quindi tenetene conto , in generale comunque ne sono contento.
maxxxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Il weekend inizia bene su Amazon: tanti ...
DJI Mini 4K o Mini 3? Sono entrambi in s...
Il tuo alimentatore Corsair fa clic? Nie...
A 199€ è imperdibile: Roborock Q7...
A 109€ c'è una scopa elettrica da...
300€ di sconto: Asus Zenbook da 1,2Kg co...
Intel 18A: prestazioni, efficienza e den...
Hexagon e NVIDIA hanno creato AEON, il r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian