Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
Il Mobile World Congress è il luogo ideale per capire come si sta evolvendo il settore delle telecomunicazioni, in particolare in questa fase in cui c'è una forte commistione con il settore IT. Edge9 ha incontrato alcune delle aziende leader in entrambi i settori e sono emersi degli spunti molto interessanti e per nulla scontati
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2024, 07:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/vo...in_128034.html

Al COMPUTEX AMD ha annunciato i processori EPYC Turin basati su architettura Zen 5, in arrivo nella seconda metà dell'anno. La società ha mostrato alcuni test evidenziando un netto vantaggio rispetto agli Xeon Emerald Rapids in alcuni carichi IA. Secondo Intel il gap mostrato non esiste.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 07:22   #2
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Come sempre Amd imbroglia nei test, dovrebbe essere illegale
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 08:45   #3
pachainti
Senior Member

Iscritto dal: May 2020
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Purtroppo il marketing non dice mai la verità, per definizione. Solo test di terze parti su benchmark ad ampio spettro, possono mostrare quale sia la realtà dei fatti.

Intel accusata di aver falsificato i benchmark
Intel è stata recentemente accusata riguardo alla manipolazione dei risultati dei benchmark di diverse CPU dell'azienda. La Standard Performance Evaluation Corporation (SPEC), nota anche come SPEC, ha dichiarato l'invalidità di oltre 2600 risultati relativi ai processori Xeon ottenuti nei test industriali SPEC CPU 2017 nelle versioni del 2022 e 2023.

“Qualcomm sta imbrogliando tutti con Snapdragon X Elite. I benchmark sono truccati”. La pesante accusa di SemiAccurate
Nei giorni scorsi Charlie Demerjian, fondatore di Semiaccurate, ha lanciato pesantissime accuse contro Qualcomm: è certo al 100% che i risultati fatti vedere da Qualcomm non siano ottenibili su macchine di produzione. Windows on ARM avrebbe poi prestazioni disastrose.

Intel quella che aveva il compilatore che disattivava le ottimizzazioni per le CPU AMD poiché il pentium 4 faceva pena rispetto athlon 64 Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA.

Ma mi faccia il piacere.

Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden

Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin
pachainti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 08:53   #4
The FoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
L'unica presa ad imbrogliare è stata INTEL.

Ma le gente ha la memoria corta e dimentica (o peggio cerca di cambiare la storia scritta per avere ragione) quanto intel modificò i compilatori per far si che le cpu delle concorrenti andassero peggio delle sue....

https://www.hwupgrade.it/forum/archi...t-2119003.html

Ultima modifica di The FoX : 14-06-2024 alle 09:32. Motivo: aggiunta link.
The FoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 09:25   #5
Nephilim02
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2022
Quote:
Guarda che imbrogliano tutti, anche Intel, Nvidia, Qualcomm e compagnia cantante sono state tutte beccate almeno una volta riportare dati falsati o pilotati in modo comodo a loro
Nephilim02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 11:05   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Ma guarda.. mi pare che siamo tutti qui da più di due giorni..
Le slide con le performance mostrate ad una presentazione sono ovviamente più farlocche di un politico in campagna elettorale.

Vale per AMD, vale per INTEL, vale per chiunque.
Nella migliore delle ipotesi è stato fatto un cherry picking super spinto e volutmamente esagerato.

CHIARO che l'unica cosa che davvero conta sono test comparativi fatti da terzi con applicazioni reali.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 11:37   #7
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
come sempre sei molto imparziale
Old 14-06-2024, 15:53   #8
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Dai Intel e Amd non vi incazzate. Vi faccio fare io la pace. Ci vediamo a casa mia a Chivasso mentre sorseggiamo dell'ottimo caffè preparato dalla mia morosa. E poi ci facciamo una bella partita a Hellblade 2 con la mia Nvidia RTX 3070, che ne dite?
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 16:04   #9
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
Dai Intel e Amd non vi incazzate. Vi faccio fare io la pace. Ci vediamo a casa mia a Chivasso mentre sorseggiamo dell'ottimo caffè preparato dalla mia morosa. E poi ci facciamo una bella partita a Hellblade 2 con la mia Nvidia RTX 3070, che ne dite?
Lord SNK non sarebbe meglio farli giocare con il leggendario "Er Mitic"?
La consolle che faceva girare le cartucce del super nes e del megadrive?
Oppure falli giocare con il tuo Neo Geo!
Suvvia,la 3070?
È da barboni!
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 16:55   #10
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
Anche la tua morosa è una IA nvidia?
Old 17-06-2024, 09:19   #11
Alekx
Senior Member

L'Avatar di Alekx

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
AND THE WINNER IS........
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
JBL presenta Flip 7, Charge 6 e i nuovi ...
Nintendo SNES come il rum: migliora (le ...
People Can Fly e Sony hanno stretto un a...
Star Wars: Hunters chiuderà i ser...
Addio Pro Max? Quest'anno potrebbe arriv...
HONOR Pad V9: il tablet perfetto per tut...
PlayStation: dopo il video prontamente r...
Tutte le migliori offerte sui televisori...
AVM al Mobile World Congress: focus su W...
Lanciata la missione Transporter-13 di S...
La minaccia del disc rot: neanche i supp...
Il lander Blue Ghost di Firefly Aerospac...
GeForce RTX 5000: i system integrator ac...
Panasonic investe 30 milioni di euro in ...
Questo ottimo TV TCL da 55 pollici 4K HD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian