Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2022, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ti_105103.html

Terminerà il 31 marzo la promozione di Kena Mobile che consente di avere a un prezzo ottimo un corposo bundle di dati, e chiamate ed SMS illimitati. Ecco tutti i dettagli di Kena 7,99

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 10:06   #2
Lain84
Senior Member
 
L'Avatar di Lain84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1229
"130GB a una velocità massima in download di 30Mbps"

Uno dei motivi per il quale ignoro automaticamente questi operatori come Ho Mobile e Very Mobile a prescindere dal prezzo.
Attualmente con Spusu (su rete WindTre) pago 5,99€ per 50Gb + 100Gb (di riserva) e ho 4G+ a velocità "NON" limitata.
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 10:23   #3
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Quote:
Originariamente inviato da Lain84 Guarda i messaggi
Attualmente con Spusu (su rete WindTre) pago 5,99€ per 50Gb + 100Gb (di riserva) e ho 4G+ a velocità "NON" limitata.
Ma senza Volte, purtroppo.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 10:46   #4
totalblackuot75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
Messaggi: 1237
Certo che siete fissati voi e la velocità castrata,io uso sim kena su router 4G e con velocità castrata ci faccio di tutto anche streaming in 4K cosa che con una adls a 7 mega nn faccio (infatti a stento arrivo a 2 mbps &#128557
totalblackuot75 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 11:00   #5
ivanohw
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 109
Ma solo io da mesi sono con la stessa cifra a 150GB al mese con Fastweb che, come Iliad, non fa sorprese di aumenti a tradimento?

Ma davvero bisogna ancora dare soldi a chi gioca sporco?
ivanohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 11:47   #6
sfoneloki
Senior Member
 
L'Avatar di sfoneloki
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 735
Altro che 30Mbps, siamo sui 6-12Mbps max.
Con la velocità in download di Kena mi bastano i 20GB/Mese e ci faccio di tutto.
Sarebbe impossibile consumare tutti quei giga (130GB/Mese) con queste velocità, dunque offerta INUTILE.
sfoneloki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 11:56   #7
nexin
Senior Member
 
L'Avatar di nexin
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da sfoneloki Guarda i messaggi
Altro che 30Mbps, siamo sui 6-12Mbps max.
Con la velocità in download di Kena mi bastano i 20GB/Mese e ci faccio di tutto.
Sarebbe impossibile consumare tutti quei giga (130GB/Mese) con queste velocità, dunque offerta INUTILE.
dipende dalla zona, a me va sempre a 30/30, ma praticamente ovunque nelle zone che frequento.
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 13:19   #8
totalblackuot75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
Messaggi: 1237
Invece a me che uso sim a casa per navigare mi farebbe comodo anche se gli attuali 50 gb nn li ho mai finiti in un mese..
totalblackuot75 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 14:02   #9
Lain84
Senior Member
 
L'Avatar di Lain84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da totalblackuot75 Guarda i messaggi
Invece a me che uso sim a casa per navigare mi farebbe comodo anche se gli attuali 50 gb nn li ho mai finiti in un mese..
SIM WindTre (4G Unlimited) con Router Huawei B818 faccio 200-230 Mb/s in download e 20-30 Mb/s in upload (router dentro casa... un pelo schermato... solo con le finestre perdo 9db).
Potrei migliorare se avessi una SIM 5G e relativo modem ma sarebbero altri costi.
In media uso 1.5Tb al mese mediante 4G... la connessione fissa FTTC mi arriva a 30 Mb/s in download e 10 Mb/s in upload. Sono in derivata seconda a oltre 700m dal cabinet e con previsione FTTH nel 2026...
Ero nel piano 1 "Aree Bianche" ma grazie a TIM che ha installato "a caz#o di cane" il mio paese è passato nel piano 4 che è stato poi integrato nel piano "Italia a 1GB" e quindi nel dimenticatoio. Grazie TIM/OpenFiber e compagnia cantante .
__________________
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 14:03   #10
Lain84
Senior Member
 
L'Avatar di Lain84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da totalblackuot75 Guarda i messaggi
Certo che siete fissati voi e la velocità castrata,io uso sim kena su router 4G e con velocità castrata ci faccio di tutto anche streaming in 4K cosa che con una adls a 7 mega nn faccio (infatti a stento arrivo a 2 mbps &#128557
Se lavori in Smart Working (ormai dal 2019...) + diversi dispositivi che maginano dati + 2 TV in 4K fra Netflix e compagnia cantante (e siamo in 3 è in famiglia) non sai quanti dati macino ogni mese. Una media siamo a 1,5TB mensile... a 2-3Mb mi sarei sparato
__________________
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 14:05   #11
Lain84
Senior Member
 
L'Avatar di Lain84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ma senza Volte, purtroppo.
Vero... per un discorso infrastrutturale al momento non è fattibile se non per Kena (TIM), Ho Mobile (Vodafone) e Very Mobile (WindTre) in quanto hanno il 99% delle stesse apparecchiature/infrastrutture della compagnia principale.

Al momento WindTre (fino a nuova comunicazione) è l'unico che ancora mantiene il 3G attivo. Quando anche loro lo disattiveranno vedremo come moriranno tutti gli altri operatori e che movimento ci sarà di utenze (almeno di quelle consce di cosa accade).
__________________
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 15:01   #12
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da sfoneloki Guarda i messaggi
Sarebbe impossibile consumare tutti quei giga (130GB/Mese) con queste velocità, dunque offerta INUTILE.
A parte che come giustamente già detto dipende dalla zona, o meglio direi dalla saturazione della BTS a cui sei connesso, che può variare sensibilmente a seconda della ora del giorno, io per esempio ho avuto una sim kena l'anno scorso di giorno facevo le velocità che dici tu (e pare nessuna possibilità di agregare le bande almeno da smartphone) ma di notte tiravo anche a 60Mbps (kena come ho ha anche offerte a 60mbps)

Poi che non si riescano a consumare 130 giga... beh dipende per cosa ti serve la connessione... la mia prima adsl non andava a 30 mega, non a 20 non a 10.... era da 256kbaud in donwoload e 128 in upload, eppure vuoi per l'euforia del p2p ogni giorno ci scaricavo 10\20 giga di roba a masterizzare.

Del resto calcoli alla mano 130 Gibabyte con anche la sola velocità minima che indichi (6Mpps) si possono consumare in 3 giorni....

Quote:
Originariamente inviato da Lain84 Guarda i messaggi
Vero... per un discorso infrastrutturale al momento non è fattibile se non per Kena (TIM), Ho Mobile (Vodafone) e Very Mobile (WindTre)
Mi sa che non è proprio così, a cominciare dal fatto che per esempio ci sono molti telefoni (tra cui il mio samsung j3) che vanno con il volte di Vodafone ma non con ho.mobile... e guarda un po' Kena non solo non ha ancora il volte ma a ormai pochi mesi dallo spegnimento della rete 3G non c'è alcun annuncio in merito, mentre viceversa lo dovrebbe presto attivare PosteMobile....


Ad una ricerca veloce ho trovato quest'articolo interessante, che ancora devo leggere per intero:


Approfondimento su VoLTE e MVNO: ecco le principali difficoltà per implementare questa tecnologia
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2022, 18:59   #13
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
"Kena non solo non ha ancora il volte ma a ormai pochi mesi dallo spegnimento della rete 3G non c'è alcun annuncio in merito"

Che mi abbiano sentito?

Kena annuncia l’abilitazione del VoLTE: ecco quando arriva e lista smartphone compatibili 25 Febbraio 2022

Dunque, a differenza del brand principale TIM, che non prevede una lista di smartphone compatibili in quanto praticamente tutti i dispositivi dotati di VoLTE possono utilizzare questa tecnologia su rete TIM, con Kena è invece necessario che il proprio device sia fra quelli indicati nel documento ufficiale dell’operatore.

Ultima modifica di biometallo : 26-02-2022 alle 19:01.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1