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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
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Old 22-02-2022, 11:04   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...le_105032.html

Ancora problemi per Tesla e il suo sistema di guida assistita. Le autorità tedesche stanno indagando sulla funzione di cambio corsia, coinvolgendo anche l'RWD olandese, e quindi l'omologazione per tutta Europa

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 22-02-2022, 11:14   #2
agonauta78
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Il sorpasso a destra in pratica. Difficile che arrivi da noi senza fare incidenti
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Old 22-02-2022, 11:26   #3
jepessen
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A me pare solo fuffa per mettere i bastoni fra le ruote a Tesla... Se funziona perfettamente oltreoceano non vedo perche' non debba funzionare qui, anche perche' manco hanno specificato quale sia il problema. Ovviamente questo darebbe il tempo alle auto tedesche di implementare qualcosa che magicamente sia a norma, senza dare il tempo a Tesla di aggiustare il tiro (es disabilitare il sorpasso a destra, se e' veramente quello il problema).
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Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
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Old 22-02-2022, 11:31   #4
Cfranco
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A me pare solo fuffa per mettere i bastoni fra le ruote a Tesla... Se funziona perfettamente oltreoceano non vedo perche' non debba funzionare qui, anche perche' manco hanno specificato quale sia il problema. Ovviamente questo darebbe il tempo alle auto tedesche di implementare qualcosa che magicamente sia a norma, senza dare il tempo a Tesla di aggiustare il tiro (es disabilitare il sorpasso a destra, se e' veramente quello il problema).
O forse le norme di comportamento sull' uso delle corsie è diverso in Europa ...
Ti ricordo che qui è obbligatorio stare nella corsia di destra, anche se magari l' altra corsia è vuota
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Old 22-02-2022, 11:31   #5
riaw
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Il sorpasso a destra in pratica. Difficile che arrivi da noi senza fare incidenti
il navigate on autopilot (la funzione di cui si parla nell'articolo) non propone mai un sorpasso a destra, anzi quando approcci da destra il solito rimbambito che sta in corsia centrale a 90kmh senza occupare la corsia di destra libera, rallenta pure (sbagliando, perchè non dorebbe).
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
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Old 22-02-2022, 11:38   #6
jepessen
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il navigate on autopilot (la funzione di cui si parla nell'articolo) non propone mai un sorpasso a destra, anzi quando approcci da destra il solito rimbambito che sta in corsia centrale a 90kmh senza occupare la corsia di destra libera, rallenta pure (sbagliando, perchè non dorebbe).
Quindi se vede che sta andando a sbattere contro una macchina sbaglia a rallentare perche' non dovrebbe... Interessante... Invece dovrebbe suonare il clacson e fare gli abbaglianti in the italian way...
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Old 22-02-2022, 11:41   #7
riaw
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Quindi se vede che sta andando a sbattere contro una macchina sbaglia a rallentare perche' non dovrebbe... Interessante... Invece dovrebbe suonare il clacson e fare gli abbaglianti in the italian way...
e chi ha scritto una cosa del genere???
se IO sono nella corsia di destra, libera per km, a 130, e in corsia centrale c'è il solito deficente a 90 o a 110, l'autopilot rallenta fino ad adeguarsi alla valocità del cretino che sta nella corsia centrale. QUESTO è un comportamento assolutamente scorretto, perchè si tratta di un superamento, che è perfettamente lecito, e non di un sorpasso, che invece è vietato.
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Old 22-02-2022, 11:49   #8
Paganetor
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basterebbe un semplice geofencing per abilitare (o disabilitare) quella funzione in base a dve ti trovi... dopotutto in un continente si può fare, in un altro no...
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Old 22-02-2022, 12:31   #9
GianMi
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e chi ha scritto una cosa del genere???
se IO sono nella corsia di destra, libera per km, a 130, e in corsia centrale c'è il solito deficente a 90 o a 110, l'autopilot rallenta fino ad adeguarsi alla valocità del cretino che sta nella corsia centrale. QUESTO è un comportamento assolutamente scorretto, perchè si tratta di un superamento, che è perfettamente lecito, e non di un sorpasso, che invece è vietato.
Pochi sanno la differenza fra superamento e sorpasso

https://poliziadistato.forumfree.it/?t=78214746
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Old 22-02-2022, 12:54   #10
niky89
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Messaggi: 2303
Bello che chi scrive gli articoli non si informi prima, non basta un "colpo di indicatore" in Europa per fare il cambio di corsia, ma bisogna anche imprimere un leggera forza di sterzata sul volante. In EU fino a quando lo fa la concorrenza e non il gruppo VW è illegale?
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Old 22-02-2022, 15:48   #11
ramses77
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Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Il sorpasso a destra in pratica. Difficile che arrivi da noi senza fare incidenti
Non c’è nessuno che capisce le cose come te.
Fatti due domande…

Certo che in Europa non sanno più cosa inventarsi per fare in modo che le tedesche recuperino terreno.
Musk aveva detto aspettatevi novità sulla guida autonoma in Europa a Marzo.
Che sia una manovra in anticipo per bloccare qualcosa che avrebbe rilasciato tra poco?
Forse si sono accorti che AP ha iniziato a rallentare prima di percorrere certe curve che prima il raggio di sterzata non avrebbe consentito?
Sicuramente certe limitazioni che abbiamo solo noi fanno ridere e le trovo pure molto pericolose.
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RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.

Ultima modifica di ramses77 : 22-02-2022 alle 15:52.
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Old 22-02-2022, 16:30   #12
sbaffo
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Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
O forse le norme di comportamento sull' uso delle corsie è diverso in Europa ...
Ti ricordo che qui è obbligatorio stare nella corsia di destra, anche se magari l' altra corsia è vuota
Esatto, tutti a gridare al gomblotto, in realtà le norme americane permettono sia il sorpasso a destra che "zigzagare" in autostrada per cercare la corsia più libera. In Europa non è permesso. Probabilmente è questo comportamento sotto indagine, anche se l'articolo non è chiaro (neanche su altri lidi lo sanno, è proprio l'agenzia tedesca sibillina).

C'era anche in corso un'indagine sulla svolta a destra, che in Usa è consentita anche a semaforo rosso in certi casi.

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Praticamente è sotto indagine l'unica cosa davvero utile per tutti i rincoglioniti che in autostrada, stanno perennemente sulla corsia centrale.
Ottimo!
Quello è un vezzo solo italiano, i tedeschi sono ligi e stanno ordinatamente sulla destra.
Per quelli che stanno in mezzo fissi ci vorrebbe lo spalaneve per spostarli di forza. E se gli fai i fari si incazzano pure.
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intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 23-02-2022 alle 10:48.
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Old 22-02-2022, 17:40   #13
riaw
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Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Esatto, tutti a gridare al gomblotto, in realtà le norme americane permettono sia il sorpasso a destra che "zigzagare" in autostrada per cercare la corsia più libera. In Europa non è permesso. Probabilmente è questo comportamento sotto indagine, anche se l'articolo non è chiaro (come al solito).
in usa consentita solo su strade da almeo 4 corsie (se nulla è cambiato rispetto all'ultima volta che ho guidato negli usa), e cmq in EU il navigate on autopilot non consiglia MAI di spostarsi a destra per fare un sorpasso, veramente non si capisce cosa sia sotto indagine...
__________________
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Old 22-02-2022, 19:12   #14
zappy
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...le_105032.html

Ancora problemi per Tesla e il suo sistema di guida assistita. Le autorità tedesche stanno indagando sulla funzione di cambio corsia, coinvolgendo anche l'RWD olandese, e quindi l'omologazione per tutta Europa

Click sul link per visualizzare la notizia.
l’immagine mostra chiaramente che funziona solo se tutte le auto intorno sono Tesla...

Miscredenti!
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Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
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Old 22-02-2022, 19:41   #15
acerbo
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L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8793
Quando sono andato a provare la model 3 il venditore mi ha sconsigliato di prendere i pacchetti addizionali ( per la cronaca 7500 euro per la guida autonoma e 3800 euro per l'autopilot+ ).
Penso che Tesla non dovrebbe neanche proporli finché la legislazione nei vari Paesi in cui opera non sarà chiara in merito.

Ultima modifica di acerbo : 22-02-2022 alle 19:49.
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