Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2021, 11:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://auto.hwupgrade.it/articoli/a...zzo_index.html

Abbiamo guidato in anteprima la nuova Peugeot 308 che, a rinnovate linee esterne e a un abitacolo completamente ridisegnato, unisce anche le nuove motorizzazioni plug-in hybrid, in attesa della versione elettrica che arriverà più avanti. Ecco come si è comportata con le diverse modalità di guida, anche 100% elettrica, sulle colline francesi

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 12:21   #2
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17832
sarebbe interessante rilevare i dati di consumo con batteria scarica per confrontarla con altre ibride es corolla

ad ogni modo continuano ad insistere su quel cockpit che è il primo motivo per cui non comprerei peugeot
__________________
R7 5800x 3D| x570 Gigabyte Aorus Elite F37 | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX6800 MBA | 512gb Samsung 970 PRO | 2TB Crucial P3 | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" MAG274QRF-QD
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 12:36   #3
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9999
Ma un pò di dati sul motore termico ve li hanno dati?

Chessò, cilindrata tipo di sovralimentazione, se è a iniezione diretta... etc
Non chiedo dati troppo tecnici come sapere le varie rapportature del cambio e/o alesaggio-corsa dei pistoni.... ma cavolo, capisco che la testata deve avere una connotazione "filo-bev" ma questo è un copia-incolla della cartella stampa di PSA.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 15:07   #4
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3581
Mio padre ha avuto per tre anni una 308, presa nuova in affitto a lungo termine con tutti gli optional che ci si potevano mettere dentro: aveva il peggior retrotreno della storia, con delle sospensioni durissime che facevano scodare l'auto alla prima imperfezione dell'asfalto e sappiamo tutti che in Italia è pieno di asfalti "con imperfezioni". Davvero, l'assetto di quella macchina era pessimo rispetto praticamente a qualsiasi altra auto di pari segmento io abbia mai guidato: troppo duro per essere comodo e per essere usato con profitto giornalmente, non reggeva nessuna sollecitazione un po' più spinta, in strada nonostante delle ottime gomme non teneva niente e restituiva un feedback di guida da assetto fatto a mio cuggino.

Gli interni erano quanto di più stupido abbia mai visto in una macchina: senza nemmeno un contenitore per svuotare le tasche, c'era solo il misero porta-vivande nel tunnel centrale. Vedo dalle immagini che almeno hanno tentato di correggere questo aspetto, magari qualcuno si è scocciato di non sapere dove mettere il cellulare appena entrato in auto.

A proposito di tecnologia, la radio era una schifezza atomica: a macchina appena accesa non so cosa cacchio avesse da caricare, ma per i primi 5 minuti più o meno il bluetooth laggava moltissimo in tutte le situazioni, sia streaming di musica che chiamate audio. Davvero una cosa indereconda, non mi era mai successo in vita mia di avere di questi problemi con una radio BT (e infatti è stata la prima e unica vettura con cui li ho avuti).

Per il resto fortunatamente era una normalissima auto, non eccelleva in niente e a livello di emozioni di guida siamo a livello della grande punto. Comfort da rivedere a causa degli interni e della pessima radio.

Alla fine dopo tre anni è stata ridata indietro con l'idea di non prendere mai più una Peugeout, una macchina terribile da guidare e da usare in generale.

Non credo che il powertrain ibrido cambi qualcosa.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 15:59   #5
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2936
13kwh di batteria... Che aborto.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 19:07   #6
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19650
Quindi prova solo elettrico e ibrido sport? Un uso normale ibrido per vedere quanto consumava no?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 19:46   #7
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8989
Posso dire che per comportamento i proprietari di ibride plugin sono il male?
Cosa occupano gli stalli di ricarica per caricare per 50Km?
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 09:00   #8
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20954
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
13kwh di batteria... Che aborto.
Beh, le plugin più o meno sono tutte allineate li no?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 09:10   #9
Gundam.75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 416
frankie scusa ma se compro una plugin non ho il sacrosanto diritto di ricaricarla? Dovrei cedere il posto alle auto full Electric? Ricarico la mia batteria e libero la colonnina
Gundam.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 09:34   #10
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9999
Quote:
Originariamente inviato da Gundam.75 Guarda i messaggi
frankie scusa ma se compro una plugin non ho il sacrosanto diritto di ricaricarla? Dovrei cedere il posto alle auto full Electric? Ricarico la mia batteria e libero la colonnina
Da quello che ho capito i proprietari delle BEV danno di matto quando vedono i proprietari di una plugin caricare nello stallo dove c'è la colonnina, chiedendo ad uno di loro che borbottava alla vista di una plugin messa a caricare che l'arrabbiatura è dovuta al fatto che siccome le bev hanno la pila più grossa rispetto alla plugin per una legge non scritta le bev hanno la precedenza

E' tutta questione di dimensione di pila!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 09:39   #11
Gundam.75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi

E' tutta questione di dimensione di pila!
E' sempre una questione di dimensioni
Gundam.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 10:06   #12
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20954
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Posso dire che per comportamento i proprietari di ibride plugin sono il male?
Cosa occupano gli stalli di ricarica per caricare per 50Km?
Che discorso idiota è?
Hanno lo stesso diritto di ricaricare di quelli con le elettriche.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 11:47   #13
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Quindi prova solo elettrico e ibrido sport? Un uso normale ibrido per vedere quanto consumava no?
Troppo breve la prova per un test di questo genere, ci riserviamo un approfondimento nel caso la avremo in mano per più giorni, più avanti
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 11:50   #14
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Da quello che ho capito i proprietari delle BEV danno di matto quando vedono i proprietari di una plugin caricare nello stallo dove c'è la colonnina, chiedendo ad uno di loro che borbottava alla vista di una plugin messa a caricare che l'arrabbiatura è dovuta al fatto che siccome le bev hanno la pila più grossa rispetto alla plugin per una legge non scritta le bev hanno la precedenza

E' tutta questione di dimensione di pila!
In realtà non si tratta di precedenza, dipende dalle colonnine. A volte si trovano ibride plug-in collegate a colonnine fast, caricando lentamente, che è un comportamento scorretto, sia per gli utenti, sia per il gestore. La colonnina fast è riservata, di solito, alle elettriche pure, che appunto caricano in fast. Difatti alcune sono così impostate come segnaletica: riservate ai veicoli elettrici, e con costosa penale per tempo di occupazione. Le ibride vanno ricarica alle colonnine AC più lente, che erogano quanto può ricevere il caricatore di bordo di una ibrida.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 11:52   #15
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Che discorso idiota è?
Hanno lo stesso diritto di ricaricare di quelli con le elettriche.
Ci sono diritti scritti e non scritti. Nel caso specifico sarebbe buona educazione caricare alle postazioni lente, che spesso sono vicine alle fast. In secondo luogo diverse postazioni hanno segnaletica verticale che indica chiaramente "veicoli elettrici", di fatto vietando la sosta alle plug-in (cartello che infatti alle colonnine lente non si trova, o si trova con il più generico "veicoli in carica").
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 12:31   #16
Gundam.75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 416
Ma se voglio ricaricare ed ho solo una fast a disposizione che faccio non ricarico?
Io una plugin la prenderei... con 50km ricaricando in azienda dove ho la colonnina, girerei tutti i giorni in elettrico.....
Gundam.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 12:35   #17
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20954
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Ci sono diritti scritti e non scritti. Nel caso specifico sarebbe buona educazione caricare alle postazioni lente, che spesso sono vicine alle fast. In secondo luogo diverse postazioni hanno segnaletica verticale che indica chiaramente "veicoli elettrici", di fatto vietando la sosta alle plug-in (cartello che infatti alle colonnine lente non si trova, o si trova con il più generico "veicoli in carica").
Do per scontato che si parli di qualcosa di consentito. Mi pare ovvio che se la pratica fosse vietata allora sarebbe da denunciare... ma dove si può fare non è che quello con l'elettrica è più figo di quella con la plugin e quindi ha più diritti.
Non pensavo fosse necessario specificarlo sinceramente.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 12:44   #18
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
c'è sempre il discorso del se non è vietato si può fare, poi c'è la buona educazione, e così via. detto questo... vale il discorso anche con la auto termica, se arriva il mega suv con il serbatoio da camion e vuole fare il pieno, tocca aspettare pazientemente, non c'è scritto da nessuna parte che siccome hai una utilitaria che mette pochi litri hai la precedenza sul megasuv, e vale lo stesso discorso per le auto elettriche... tocca rassegnarsi, e sperare nella buona educazione, o armarsi di cric e viulenza tipo gta...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 12:47   #19
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Mio padre ha avuto per tre anni una 308, presa nuova in affitto a lungo termine con tutti gli optional che ci si potevano mettere dentro: aveva il peggior retrotreno della storia, con delle sospensioni durissime che facevano scodare l'auto alla prima imperfezione dell'asfalto e sappiamo tutti che in Italia è pieno di asfalti "con imperfezioni". Davvero, l'assetto di quella macchina era pessimo rispetto praticamente a qualsiasi altra auto di pari segmento io abbia mai guidato: troppo duro per essere comodo e per essere usato con profitto giornalmente, non reggeva nessuna sollecitazione un po' più spinta, in strada nonostante delle ottime gomme non teneva niente e restituiva un feedback di guida da assetto fatto a mio cuggino.

Gli interni erano quanto di più stupido abbia mai visto in una macchina: senza nemmeno un contenitore per svuotare le tasche, c'era solo il misero porta-vivande nel tunnel centrale. Vedo dalle immagini che almeno hanno tentato di correggere questo aspetto, magari qualcuno si è scocciato di non sapere dove mettere il cellulare appena entrato in auto.

A proposito di tecnologia, la radio era una schifezza atomica: a macchina appena accesa non so cosa cacchio avesse da caricare, ma per i primi 5 minuti più o meno il bluetooth laggava moltissimo in tutte le situazioni, sia streaming di musica che chiamate audio. Davvero una cosa indereconda, non mi era mai successo in vita mia di avere di questi problemi con una radio BT (e infatti è stata la prima e unica vettura con cui li ho avuti).

Per il resto fortunatamente era una normalissima auto, non eccelleva in niente e a livello di emozioni di guida siamo a livello della grande punto. Comfort da rivedere a causa degli interni e della pessima radio.

Alla fine dopo tre anni è stata ridata indietro con l'idea di non prendere mai più una Peugeout, una macchina terribile da guidare e da usare in generale.

Non credo che il powertrain ibrido cambi qualcosa.
e pensare che stavo per comprarla, essendo una fine serie erano almeno 2 anni che la vendevano a prezzi davvero interessanti per il segmento... non avevo idea avesse questi problemi... in ogni caso la 308 che hai guidato non è la stessa dell'articolo, ceh hanno cambiato completamente, anche perchè ormai stellantis fa le auto in serie, diverse solo all'apparenza. hanno sacrificaato l'estetica all'aerodinamica, per il resto le recensioni sono buone, per quel poco che c'è da fidarsi.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 14:20   #20
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Do per scontato che si parli di qualcosa di consentito. Mi pare ovvio che se la pratica fosse vietata allora sarebbe da denunciare... ma dove si può fare non è che quello con l'elettrica è più figo di quella con la plugin e quindi ha più diritti.
Non pensavo fosse necessario specificarlo sinceramente.
Io invece pensavo fosse chiaro un discorso di senso civico e di buon senso, non una questione di "chi è più figo", che sinceramente non significa nulla. Se si vuole mantenere il parallelismo con il distributore di benzina, è come se ci fossero normali pompe di benzina, ed altre che la distribuiscono con una cannuccia, per particolari auto che usano la cannuccia, e quindi lentissime. Se una di queste arriva al distributore, si collega giustamente alle pompe a cannuccia, non a quelle normali più veloci, che potrebbe usare qualcun altro, che altrimenti resterebbe a piedi. Non sempre bisogna applicare i propri diritti in senso stretto, si può anche usare il cervello, a volte
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1