|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ari_99106.html
Una rara copia originale e sigillata di The Legend of Zelda batte il precedente record, di 660 mila dollari, di Super Mario Bros. Chi arriverà a superare il milione? Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Morti i nerd arricchiti anni 80
sta roba avra ancora valore ?
C'e' qualche esempio di roba simile sucessa in passato ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
chi avrebbe mai pensato che la cartuccia di un semplice gioco avrebbe avuto un valore enorme dopo 30-40 anni? dopo essere entrato tra i titoli mitici, ovviamente...
se lo si fosse saputo uno avrebbe comprato un paio di cartucce di questa Zelda anche di altre piattaforme, due di qualche Mario, e di livello simile... o anche un paio o tre di cassoni Apple dell'epoca anni '80 va bè che i cassoni Apple valevano almeno 1-2 mesi di stipendio ognuno, sarebbe stato folle comprarli senza il "senno di poi"... chi oggi si trova quella roba la ha fatto perchè se l'è trovata senza saperlo prima... a farlo oggi non penso si possa prevedere di potere fare gli stessi soldi con giochi dvd delle attuali console o pc, forse da qualche versione limitata, e comunque dovranno passare altri 30-40 o forse 50 anni? penso sia connesso anche al fatto che le cartucce non sono oggi riproducibili o il prodotto stesso differisce, molto, da un supporto dvd, ancora (per quanto?) in età di supporto di consumo e in produzione... e anche si facesse si giungerebbe al tempo in cui si penserà al mausoleo, vogliasi con porte d'oro viceversa... quanta di questa roba, va bè... non nuova, ma usata, è finita in discarica, ma anche roba nuova tipo come il genere di questa cartuccia, perchè gli svuotatori (generalmente parenti un paio di anni fa, più o meno, mi pare sia accaduto ad una ditta dalle parti di new york che dismise nella discarica non so quali e quante copie di un gioco mi pare precedente l'epoca del nes, poi i dipendenti ma anche avventurieri delle aste mi pare si misero a razzolare nel disperato tentativo di recuperare qualche copia ancora buona...comunque aste di questo tipo sono in paesi dove il consumismo genera seguaci... ovvero tutta la roba su supporto dvd prima deve essere abbondantemente discaricata, quindi sostituita da altro supporto di archiviazione, poi la stagionatura di 20-30 anni e infine, forse, la vendita del prodotto conservato fra non meno di 50-60 anni...
vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da/per adolescenti e da gente da esposizione televisiva, e non solo Ultima modifica di raxas : 11-07-2021 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
https://www.youtube.com/watch?v=rvLFEh7V18A
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.

nel disperato tentativo di recuperare qualche copia ancora buona...