Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
La declinazione SUV elettrica per Volkswagen prende il nome di ID.4 e abbiamo avuto l'occasione di provarla. Ecco le nostre impressioni, test prestazionali, consumi e tante considerazioni che non sono mai troppe per un settore ancora difficile da digerire per l'utente abituato alle care e vecchie auto con motore termico.
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione
Due tablet molto diversi accomunati da un sistema operativo uguale sempre più completo e professionale. iPad mini 6 e iPad 9 sono agli antipodi: uno piccolo, fortemente portatile e con processore di ultimissima generazione. L’altro con il prezzo più basso tra i tablet di Apple e con il supporto alla Apple Pencil di prima generazione. Quale scegliere e perché?
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia
FIFA 22 introduce la nuova tecnologia HyperMotion, presente però solo sulle console di nuova generazione e nella versione Google Stadia, non in quella Windows PC. Ecco perché abbiamo deciso di provarlo su Stadia, incontrando però qualche limitazione...
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2021, 08:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/in...ake_99018.html

Ritorna in Intel, via Nvidia, la progettista di architetture Shlomit Weiss. Continua la campagna acquisti voluta dal CEO Pat Gelsinger per riportare competenze e figure di spicco nelle fila aziendali. La Weiss guiderà lo sviluppo e la progettazione dei chip consumer di Intel.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 08:53   #2
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
l'architettura Skylake è rimasta rilevante per molti anni, espandendosi da 4 fino a 10 core

Perchè, Ivy bridge, Haswell e Broadwell no?

O magari ci si riferisce unicamente ai "non -E"? In ogni caso è un' affermazione totalmente impropria.

Per me, da ignorante, dopo Sandy bridge c'è stato poco più del nulla cosmico se ci relazioniamo con i salti tra le generazioni pre-Sandy Bridge appunto.

E lo dico da possessore di Intel dal Core Duo in poi.
Old 07-07-2021, 08:58   #3
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Si vede dalla foto che lei è il Siffredi della situazione
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 09:04   #4
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Si vede dalla foto che lei è il Siffredi della situazione
Old 07-07-2021, 09:06   #5
Gyammy85
Senior Member

L'Avatar di Gyammy85

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da uazzamerican Guarda i messaggi

Perchè, Ivy bridge, Haswell e Broadwell no?

O magari ci si riferisce unicamente ai "non -E"? In ogni caso è un' affermazione totalmente impropria.

Per me, da ignorante, dopo Sandy bridge c'è stato poco più del nulla cosmico se ci relazioniamo con i salti tra le generazioni pre-Sandy Bridge appunto.

E lo dico da possessore di Intel dal Core Duo in poi.
Da sandy bridge a ivy bridge cambia poco o nulla, giusto il supporto nativo alla ddr3 1600 mi pare, haswell idem, broadwell non so...non sono riusciti ad emergere dalla loro procedura di mettere un +1% ad ogni uscita su socket nuovo pensando di andare avanti col mindshare...e pensavano che bastasse keller a trasformarli in amd...ora devono richiamare i vecchi ingegneri dei tempi d'oro
Old 07-07-2021, 09:23   #6
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Oh, io non ne capisco niente di come gestire le aziende, ma richiamare le vecchie glorie per risollevare l'azienda potrebbe anche non essere cosi' bello a livello di dipendenti... Ci potrebbero essere diversi malumori per gente che magari si aspettava di ricoprire quel ruolo ed invece hanno ripreso una che non lavorava piu' con loro.

E' come se il mio capo se ne andasse, dopo un po' si decide che bisogna riassumere un capo decente ed invece di promuovere me che sono il piu' bravo (me inteso come uno della squadra), riassumono il vecchio capo. Io mi incavolerei; praticamente mi hai azzerato le possibilita' di avanzamento di carriera in quello specifico ambito. Capisco che parliamo di una minima parte del numero dei dipendenti di intel, ma e' una minima parte che conta parecchio...
Old 07-07-2021, 09:28   #7
Gyammy85
Senior Member

L'Avatar di Gyammy85

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Oh, io non ne capisco niente di come gestire le aziende, ma richiamare le vecchie glorie per risollevare l'azienda potrebbe anche non essere cosi' bello a livello di dipendenti... Ci potrebbero essere diversi malumori per gente che magari si aspettava di ricoprire quel ruolo ed invece hanno ripreso una che non lavorava piu' con loro.

E' come se il mio capo se ne andasse, dopo un po' si decide che bisogna riassumere un capo decente ed invece di promuovere me che sono il piu' bravo (me inteso come uno della squadra), riassumono il vecchio capo. Io mi incavolerei; praticamente mi hai azzerato le possibilita' di avanzamento di carriera in quello specifico ambito. Capisco che parliamo di una minima parte del numero dei dipendenti di intel, ma e' una minima parte che conta parecchio...
Ci sono un pugno di persone al mondo che possono risollevare/condurre aziende di questo tipo, togli lisa su, papermaster, wang, ecc...chi pigli? qualcuno da ibm forse, ma su x86 c'è poco da fare
Old 07-07-2021, 09:30   #8
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Il nuovo CEO intel sta facendo la cosa giusta. Leggendo online, i dipendenti intel di 10 anni fà dopo essere stati delusi dal nuovo corso della compagnia sono usciti e hanno fondato nuove aziende, poi acquisite da altre giganti del settore dove sono andati a ricoprire ruoli apicali. Sono grandi talenti che potranno guidare i team di ingegneri sotto di loro nel creare nuove soluzioni. Inoltre, non meno importante, sono persone di cui il CEO si può fidare.
Old 07-07-2021, 09:49   #9
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
... Inoltre, non meno importante, sono persone di cui il CEO si può fidare.
questo è sicuro?
magari i vecchi o nuovi, in malumore, metteranno il bus contro le ruote i dati, o viceversa, nelle nuove architetture cpu, o chissà... magari le vulnerabilità Spectre & affini sono tracce di malumori nell'ingegnerato processionale...
qualcuno prima o dopo dovrà scrivere una Storia del Microcodice Infame... e si scoprirà tutta la genesi dell'origine delle infezioni su precise vulnerabilità causate da precisi malumori di determinati team ingegneristici...
: D
mi chiedevo comunque che fine ha fatto l'ing di AMD, coso... ah, sì, Zeller, se non ricordo male... non se ne è saputo più niente...
e non ha lasciato tracce durevoli, a quanto non se ne parla, 1-2 anni in Intèl e non ha fatto nulla? tanto da richiedere adesso un rinnovamento-progettazione processionale ( ) MAH!
magari un altro caso da fare rientrare nell' "ingegnerato malumorato"...

Ultima modifica di raxas : 07-07-2021 alle 10:28.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 11:19   #10
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
: D
mi chiedevo comunque che fine ha fatto l'ing di AMD, coso... ah, sì, Zeller, se non ricordo male... non se ne è saputo più niente...
e non ha lasciato tracce durevoli, a quanto non se ne parla, 1-2 anni in Intèl e non ha fatto nulla? tanto da richiedere adesso un rinnovamento-progettazione processionale ( ) MAH!
magari un altro caso da fare rientrare nell' "ingegnerato malumorato"...
Keller, non zeller.
E Keller non è mai stato dipendente AMD, ma lavora da indipendente a contratto ed ha lasciato intel prima del tempo per non meglio imprecisate incompatibilità.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 11:21   #11
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi

Guarda che avendo partecipato alle "alte sfere" in una multinazionale, i personaggi di spicco sono quelli che in genere girano fra un'azienda e l'altra, lo fanno soprattutto perchè un "esterno" ha più margini di manovra rispetto ad un interno che può avere rapporti di amicizia con persone che dal punto di vista lavorativo meritano di meno di altre e potrebbero essere avvantaggiate.
Poi più sali in alto e più è probabile che ti rimpiazzino se i risultati non sono soddisfacenti, è l'altra faccia della medaglia.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 11:54   #12
Gyammy85
Senior Member

L'Avatar di Gyammy85

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Keller, non zeller.
E Keller non è mai stato dipendente AMD, ma lavora da indipendente a contratto ed ha lasciato intel prima del tempo per non meglio imprecisate incompatibilità.
Secondo me non aveva margini di manovra, e giustamente ha mollato prima di essere invischiato in qualche flop
Old 07-07-2021, 12:05   #13
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Keller, non zeller.
ah, sì, Keller, grazie

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Secondo me non aveva margini di manovra, e giustamente ha mollato prima di essere invischiato in qualche flop
secondo me lì possono essere anche molto evoluti nel farsi i dispetti, li fanno nanometricamente...
trappole nascoste nell'architettura delle cpu a seguire nel flusso dei dati... da fare emergere negli anni seguenti...
ma forse è più facile, in quella complessità, che nemmeno loro avranno -tempo- per testare tutte le "implicazioni" possibili e future
c'è da obbedire al CDSC (Consiglio di Somministrazione CPU) nel mentre gli azionisti scalpitano da un altro lato concomitante...
 Rispondi

Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia c...
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo...
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google ...
Sony rinnova il 70-200mm F2.8: più leggero e veloce, con la qualità dei GMaster Sony rinnova il 70-200mm F2.8: più legger...
Sapphire Pulse RX 6600 8GB, piccolissima ma con ciò che serve per giocare in Full HD Sapphire Pulse RX 6600 8GB, piccolissima ma con ...
Ciclomotori elettrici a servizio dell'es...
Impianto eolico collettivo: a Gubbio ins...
Ita Airways sostituisce Alitalia dimenti...
I racconti di Olaf: ecco il trailer dell...
Harry Potter e LEGO per celebrare i 20 a...
iOS 15: la funzione Live Text arma furba...
The Last of Us: guardate quante immagini...
Google Pixel 6 e 6 Pro: ecco tutte le im...
Nokia 6310 torna in vendita (anche con S...
Aurora, Alienware rinnova il suo potenti...
YouTube motore della condivisione di inf...
Telegram batte un altro record! Ecco qua...
Tutti vogliono la Porsche elettrica: la ...
Monopattino elettrico, allo studio l'obb...
Il mini-frigorifero a forma di Xbox Seri...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update
Opera Portable
Opera 80
SmartFTP
LibreOffice 7.2.2
PCMark 10 Basic Edition
Prime95
ZoneAlarm Antivirus + Firewall