|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...nos_97000.html
Sonos ha annunciato una nuova partnership audio premium durante l’introduzione di Audi Q4 e-tron a Monaco: sarà a bordo dell'attesissimo nuovo SUV elettrico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10149
|
220 kW di potenza (300cv), 460Nm di coppia e mi fa lo 0-100 in 6.2sec. e velocità max 180km/h...
![]() Le possibilità sono 2: o pesa 2500kg oppure perde chissà dove almeno 100cv e 100Nm. Anzi, considerata l'erogazione deell'elettrico, forse hanno fatto i test col freno a mano tirato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
Messaggi: 496
|
Pesi Q4
1.965 kg (1.970 kg) 2.095 kg (-) 2.210 kg (2.215 kg)
Tra parentesi la versione sporback
__________________
Ciao UIQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10149
|
Per quanto mi riguarda, 2200kg sono decisamente troppi per una buona dinamica di guida.... Non fa per me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
Messaggi: 496
|
Sono d'accordo, c'è da dire che nel mondo elettrico il concetto è diverso, anche solo per una questione di baricentro.
__________________
Ciao UIQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 6710
|
Quote:
Probabilmente "sbloccando" qualche impostazione viene fuori la vera potenza, ma per quale motivo servirebbe? Un esempio, i monopattini Xiaomi famosi anche perchè è molto semplice mettere il firmware sbloccato tramite smartphone, permettono di raggiungere velocità di 35 km/h con un motorino elettrico che sarà grande come una mano. Me ne hanno fatto provare uno e fa davvero paura per la potenza che ha.
__________________
Telegram: @shutter1sland |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1378
|
Tutte le auto elettriche hanno una velocità massima impostata elettronicamente, tranne quelle "sportive" diciamo.
Comunque mi piace la versione sportback, ci sto facendo un pensierino ![]()
__________________
Lavoro per vivere, non vivo per lavorare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5412
|
Quote:
![]()
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7306
|
I SUV ad alta cavalleria NON SONO SPORTIVI
Purtroppo noto che ancora oggi c'è questo fraintendimento. I SUV vengono prodotti con elevate cavallerie solo perché in questo modo hanno una buona erogazione di potenza e dato il peso spropositato a vuoto, figuriamoci a pieno carico... rimangono piacevoli da guidare ma fine lì. Nessuno che abbia una minima preparazione si sognerebbe mai di avere una guida sportiva con un Q4... che poi ci siano soggetti diversamente intelligenti che ci provano lo stesso mettendo in pericolo la propria e altrui vita è tutt'altro discorso ma se uno ha un minimo di passione motoristica capisce subito che anche avessero 600cv non sono macchine adeguate a una guida sportiva. Detto ciò... Troppo pesante, troppo costoso, impianto audio che rasenta l'inutilità totale... un allestimento destinato a gente che ha soldi da buttare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
|
Certo che si son fatti passi da gigante nel design dei carrarmati
![]()
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10149
|
Quote:
Speravo solo che potesse uscire qualcosa di elettrico che potesse quanto meno avvicinarsi, ma mi da che c'è ancora da aspettare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7306
|
Quote:
Ma che dinamica vuoi che abbia!? È meno peggio di altri, è esteticamente sicuramente migliore di tanti ma prestazionalmente siamo lontanissimi da quelle che si possono definire "una guida dinamica" non fosse altro che per quella cosa chiamata fisica per cui se hai quella massa e quell'altezza da terra non sarai mai competitivo per ovvi motivi. Sia chiaro non parlo di confronti con supercar eh... ma di berline sulla stessa fascia di prezzo anzi probabilmente viene battuto in prestazioni anche da berline di fasce di prezzo inferiori. Ripeto per la 100ma volta... vi piace quello che vi piace e ok, comprate pure quello che volete! Però non venite a vendere la novella che con un SUV hai una guida dinamica perché non c'è verso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21335
|
Audio premium con Sonos!!!
![]() ![]() ![]() ...mai sentita nominare ![]() E cmq è un accessorio da poco più 1k, e si considera che le case ci marciano sui ALLA GRANDE prezzi degli optional ergo quest'audio "premium" puzza di cinesata da due soldi bucati.
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() Ultima modifica di Ale55andr0 : 07-01-2022 alle 21:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21335
|
Quote:
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18583
|
Quote:
1. quasi tutte le auto elettriche sono monomarcia, quindi dovendo avere un rapporto relativamente corto per le partenze anche su salite a pieno carico, viene sacrificata la velocità massima 2. i 300cv sono in overboost, non sono continui, questo sia per non bruciare le batterie sia per non dover avere un inverter troppo costoso. non so la potenza continua di questa audi ma, per es. una model 3 performance ha 487cv di boost ma 211cv continui Quote:
__________________
Wind3 4G CA |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10149
|
Il mio commento (se non ricordo male, visto che sono passati oltre 8 mesi) riguardava soprattutto l'accelerazione.
Con 300cv e 460Nm puoi scendere di almeno un secondo rispetto alllo 0-100 in 6.2... A maggior ragione se ha un rapporto corto. Salvo non pesare un botto, come scrivevo. E se non sbaglio sta sui 2200kg... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.