Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
E' sul mercato da molto tempo e ha riscosso molto successo di vendite nella nostra nazione, ma Renault Zoe continua a restare una delle più interessanti proposte completamente elettriche del segmento B: merito di un progetto consolidato e maturo e della flessibilità data da un caricatore onboard che permette di sfruttare le colonnine AC sino a 22kW di potenza massima
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Ubisoft lancia un nuovo episodio della serie Far Cry, il franchise che ha ridefinito il sottogenere degli sparatutto open-world. Proprio come i suoi predecessori, Far Cry 6 propone un folle mix di sparatorie, esplorazione e personaggi fuori di testa, affiancando il tutto a un comparto grafico all'avanguardia. La serie riuscirà a stupire i giocatori ancora una volta?
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti
Sony annuncia oggi la quarta generazione di A7, la sua Full Frame più diffusa. Maggior risoluzione a parità di prestazioni, con vantaggi in termini di mirino, stabilizzazione, sistema AF e comparto video. Non rappresenta però un salto generazionale enorme rispetto al modello precedente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2021, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...uro_96543.html

Il robot aspirapolvere Neato D8 arriva in Italia dopo la presentazione all'IFA 2020 di Berlino. Totalmente gestibile dallo smartphone, il D8 punta su una tecnologia LaserSmart con LIDAR per mappare e navigare la casa con precisione, anche al buio.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 16:45   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ho appena comprato il D7
Però almeno l'ho preso in sconto, "solo" 420 euro.

Comunque dalla descrizione non vedo particolari differenze tra il D7 e il D8
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 16:52   #3
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Prezzo a parte che non spenderei personalmente, sarei combattuto se ancora preferire questa soluzione alternativa a soluzioni futuristiche.

Da Wikipedia

Ultima modifica di 386DX40 : 27-03-2021 alle 16:57.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 17:39   #4
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
799 euro
PC 1: i5 7600k @4.4 - RAM 16 DDR4 2800mhz - EVGA SC GTX1080 - S.Blaster Z + Logitech Z906 - Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 1500X - RAM 16 DDR4 2666mhz - Gigabyte GTX1060 - S.Blaster XG5 + Creative T3 - Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400 - Radeon 7500 (64MB) - Monit.CRT Sony - Windows 98 SE Console: SNES-N3DS -N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 20:40   #5
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
ho il d7 dal lancio. Mai più senza, ottimo per tutto.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 21:09   #6
giuvahhh
Senior Member

L'Avatar di giuvahhh

Iscritto dal: Nov 2002
io sono indeciso tra neato e xiaomi s5max e il deebot. mi incuriosisce la possibilità di lavare il pavimento.

Ultima modifica di giuvahhh : 27-03-2021 alle 21:28.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 22:47   #7
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Secondo me è preferibile acquistare un buon aspirapolvere senza fili, ritagliarsi quei 5-10 minuti quotidiani e passarlo a mano. Miglior risultato, senza aspettare che un coso giri per la casa impiegandoci ore prima di passare ovunque. Troppa fatica per l'uomo moderno
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 05:03   #8
puppatroccolo
Member

L'Avatar di puppatroccolo

Iscritto dal: Oct 2018
Ma pulitevela da soli la casa, sfaticati. Tra poco vorrete un robot anche per pulirvi l'ano
puppatroccolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 07:13   #9
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ho appena comprato il D7
Però almeno l'ho preso in sconto, "solo" 420 euro.

Comunque dalla descrizione non vedo particolari differenze tra il D7 e il D8
Io il D7 (la versione con anche qualche ricambio) credo di averla pagato meno di 400 euro ad un qualche black friday/Prime Day.. ma potrei ricordare male.
Funziona veramente bene comunque.

Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Secondo me è preferibile acquistare un buon aspirapolvere senza fili, ritagliarsi quei 5-10 minuti quotidiani e passarlo a mano. Miglior risultato, senza aspettare che un coso giri per la casa impiegandoci ore prima di passare ovunque. Troppa fatica per l'uomo moderno
Aspettare? Cosa dovrei aspettare? Il robottino gira mentre io sono a lavoro, non aspetto proprio niente.
Questi cosi sono fantastici proprio per quello. Non ti evitano la fatica di pulire casa ma fanno già una parte del lavoro mentre tu fai altro in modo che quando poi vai a pulire (e io do aspirapolvere e poi vaporella) lavori meglio.
Forse un concetto troppo difficile per alcuni uomini moderni.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 07:33   #10
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Può impiegarci quanto vuole, io lo faccio partire quando vado a lavoro (o direttamente da lavoro tramite app) e quando torno ha abbondantemente finito.
E mi risparmio il tempo che avrei usato per passare l'aspirapolvere, che, a meno di abitare in un monolocale, è ben più elevato di 5-10 minuti.
Ah, e passa anche sotto il letto e sotto i mobili .
Ma se tu, uomo moderno, hai così tanto tempo da buttare, che ti devo dire, quasi ti invidio.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 08:38   #11
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Casa mia è piuttosto grande e una pulizia completa impiega (statistiche alla mano dalla app ) circa 1 ora e mezza, fatta tutta con una sola carica.
Ora l'ho suddivisa in 3 zone per praticità e per non far riempire completamente il contenitore della polvere (ho diversi tappeti che da quel punto di vista ne raccolgono molta )
Certo 400 euro (o 800, come nel caso del D8) non sono pochi, e soprattutto non mi risolve al 100% il problema (passo comunque un aspiratore normale nei punti in cui non arriva il Neato), però devo dire che passato con costanza mantiene ben pulita la casa e mi evita un po' di pensieri.
Comoda la app (che non tutti i robot hanno, soprattutto quelli più economici) che consente di farlo partire anche da remoto casomai fosse necessario.
Non ho ancora usato la programmazione delle attività perché per ora siamo a casa in smart wworking e non mi va di vederlo gironzolare per casa mentre sto facendo cose
La tecnologia Lidar lo fa lavorare anche al buio (testato personalmente perché sono come San Tommaso ). Altri hanno bisogno della luce per le telecamere, mentre io se decido di farlo partire con le tapparelle abbassate mentre sono via posso farlo.
Del Neato apprezzo inoltre il fatto che spazzole, filtri e persino batteria siano facilmente reperibili e sostituibili dall'utente: mi fa pensare che questo oggetto avrà vita lunga (quante volte, invece, con prodotti troppo economici abbiamo lasciato scadere la garanzia e poi li abbiamo sostituiti perché insoddisfatti delle loro prestazioni?)

L'unico dubbio che ho è sulla possibilità di avere le basi di ricarica con sistema di svuotamento automatico: non mi piacciono come "cassoni", nemmeno da mettere in un angolo nascosto, ma mi rendo conto che svuotare ogni volta il contenitore sia un po' palloso. Vabbè, basta ricordarselo e amen.

Poi di marche ottime ce ne sono anche altre eh, non dico che Neato sia la migliore. Ho solo pensato che 400 euro fossero una spesa accettabile, mentre 800, 1.000 o persino 1.300 euro (alcuni costano così) no.

Ultima modifica di Paganetor : 28-03-2021 alle 08:41.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 08:51   #12
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Quote:
o vivi in un monolocale oppure non hai mai passato un aspirapolvere inun appartamento grande.
Personalmente meno di 45 minuti non ci metto se voglio fare tutta casa decentemente. E lo faccio più volte a settimana, soprattutto d'inverno coi termosifoni che fanno girare più polvere oppure adesso che si sta sempre in casa.
Quindi ben vengano soluzioni di automazione per queste attività di routine.
Old 28-03-2021, 15:34   #13
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Confermo, 80mq e 4 persone, ci vanno minimo 35' per fare la casa. E di certo non ne ha voglia nessuno finito di lavorare e/o studiare.

Personalmente ho svoltato 2 anni fa prendendo un roborock s5 a 350€. Pulizia programmata a zone, totale o a stanze e già che passa 1 volta al giorno (in 40/45' e rimane il 60% di batteria) gli metto pure lo straccetto, riempio il serbatoio di acqua e alcool o detersivo dei pavimenti senza risciacquo e vivo felice e senza polvere, capelli, briciole, ecc. senza fatica. Poi 1 volta a settimana faccio la pulizia vera. La vaschetta comunque la svuoto 1 volta a settimana, raramente mi parte l'avviso di vaschetta piena prima, quindi per il mio uso il raccoglitore da muro è completamente inutile anche perché comunque il robottino va pulito dai capelli e dagli oggetti abbandonati che raccoglie (2 donne in casa) e lo straccetto va cambiato e il serbatoio riempito.
Tra l'altro confermo che il lidar non ha bisogno di alcuna luce presente, quindi lock down permettendo passa sempre al buio quando non c'è nessuno in casa.

Non capisco perché questo costi così tanto, tra l'altro la forma spigolosa non aiuta certo a passare in mezzo a tavoli e sedie.

Ultima modifica di gnpb : 28-03-2021 alle 20:34.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 16:19   #14
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Prezzo a parte che non spenderei personalmente, sarei combattuto se ancora preferire questa soluzione alternativa a soluzioni futuristiche.

Da Wikipedia
Almeno questa scopa di saggina non va a mapparti la casa come potenzialmente possono fare questi strumenti di pulizia
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 17:14   #15
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Mi piacerebbe sapere un paio di cose.

Se chi dice "puliscitela da solo che fai prima e meglio" ha mai pulito casa o al massimo ha la fidanzata/moglie/compagnia/o che lo fa e personalmente non ha mai toccato uno straccio.

E, lamentarsi di oggetti che ti fanno risparmiare tempo in un forum di tecnologia, really
Old 28-03-2021, 17:27   #16
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Tra questo e il Roomba quale preferite, e perché?
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 19:04   #17
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Almeno questa scopa di saggina non va a mapparti la casa come potenzialmente possono fare questi strumenti di pulizia
Ma il problema di avere la casa mappata sarebbe?
Vivendo in condominio non temo visite degli ispettori edilizi che possano scoprire abusi edilizi...
Old 28-03-2021, 19:09   #18
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Mi piacerebbe sapere un paio di cose.

Se chi dice "puliscitela da solo che fai prima e meglio" ha mai pulito casa ...
Premesso che spero abbia successo il prodotto e che non critico mai nessun prodotto, semmai ognuno valuta quando e se un prodotto possa eventualmente servirgli, la domanda potrebbe essere posta anche viceversa.
Ho vissuto molti anni da solo senza lavatrice e lavavo a mano, spazzavo con la scopa di plastica, asciugavo strizzando i panni a mano, lavavo i piatti a mano e uguale ancora ora.. il tempo che avrei dovuto risparmiare con un prodotto che facesse tutto siamo sicuri venga investito per "il progresso materiale e spirituale della società"? O forse avrei lavorato piu' a lungo per poter investire lo straordinario in nuovi strumenti per liberare nuovo tempo?
Non mi lamento certo di un prodotto particolare come non mi lamento se uno preferisce il sushi freddo a farsi un piatto caldo, ognuno compri pure quel che gli serve.

Ultima modifica di 386DX40 : 28-03-2021 alle 19:22.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 19:13   #19
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Ho un D3 pagato meno di 400€ che fa esattamente le stesse cose (incluso avere un last che lo fa navigare correttamente anche al buio).
Inoltre il D7 mi sembrava fosse già in vendita da mesi, casomai il D9 on c'era ancora?
Boh... Va bene lo spot, ma almeno farlo bene, no?
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 19:19   #20
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
il tempo che avrei dovuto risparmiare con un prodotto che facesse tutto siamo sicuri lo avrei investito in attività che avrebbero incrementato "il progresso materiale e spirituale della società"?
Personalmente me ne guardo bene, il tempo che risparmio lo spendo in cazzeggio
 Rispondi

Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura ch...
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e del...
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per...
MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibil...
Renault lancia l'edizione limitata Twing...
Electronic Arts recluta il co-creatore d...
Silence presenta S04, la micro car con l...
Navi 24, AMD presenterà una GPU c...
Ecco l'autobus elettrico che si ricarica...
Squid Game, bambini beccati a imitare i ...
Ripjaws S5, le memorie DDR5 a basso prof...
Grand Theft Auto The Trilogy: The Defini...
LEGO svela il nuovo (enorme) set che rit...
eFootball: non solo rilascio diluito nel...
Windows e gli aggiornamenti a scadenza: ...
Squid Game: attenti a tutte queste app d...
Una vettura su 5 venduta in Europa &egra...
Stampanti 3D in offerta lampo: due model...
Schede Seagate di espansione per Xbox Se...
AVG Internet Security
Alcohol 120%
Mozilla Thunderbird 91
The Bat! Professional Edition
Dropbox
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 80