|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...che_90887.html
Grazie a un totale di 27 nuovi sviluppi, la Porsche Taycan è l'auto con il motore più innovativo sul mercato automobilistico globale.*13 di questi sviluppi, ossia quasi la metà, non erano mai stati implementati da nessuno.* Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
certo che comunque chiamarla "turbo" è una pacchianata totale
![]() mi ricorda il Ranzani che vendeva la scritta "turbo" a 30.000 euro e se non ti va bene sei un barbone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Nello specifico di questa macchina, dopo quante ricariche rapide le batterie "dimezzano" la loro capacità iniziale?...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
un bel giocattolo niente da dire . come seconda o terza macchina da mettere in garage va bene.
l autonomia sara bassina con quelle prestazioni
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
l'ho provata un mesetto fa', la turbo(non s) una bomba, non ho mai provato una sensazione così, ma non e' un 'auto da padre di famiglia come me, o comunque non come prima auto.
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ma si può conoscere qualcuno di questi 27 nuovi sviluppi di cui 13, quasi la metà, mai implementati prima da nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ad esempio, parlano del cx di 0,22 bassissimo, ma non è che sia dovuto a nuove tecnologie, quanto piuttosto che più è pesante un auto e più può essere abbassato il cx senza che ci siano conseguenze sulla tenuta di strada ad alta velocità ed al non dover avere un radiatore sul frontale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
"fa ridere perché è vero"
Quote:
Ma immagino che da uno spot pubblicitario non si possa poi chiedere troppo... comunque vediamo cosa trovo: “Abbiamo realizzato una nuova vettura con un nuovo team e abbiamo costruito uno stabilimento a impatto zero. Le innovazioni tecniche, come ad esempio la nostra architettura a 800 Volt che ha ottenuto il riconoscimento, consentono tempi di ricarica brevi. La trasmissione a due velocità montata sull'asse posteriore garantisce un’esperienza di guida unica. Abbiamo avuto riscontri estremamente positivi sia a livello di portafoglio ordini sia da parte dei clienti”. Fra le innovazioni introdotte dalla Porsche Taycan, capaci di orientare maggiormente il verdetto, meritano di essere citate: l'architettura a 800 Volt, la trasmissione a due velocità sull'asse posteriore, la più elevata potenza di recupero fino a 265 kW e il miglior coefficiente aerodinamico della classe di appartenenza (da 0.22). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
e' un'auto da chi se la puo' permettere
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
Chi compra una macchina sportiva da 350CV circa, che fa 0-100 in meno di 3s, ovviamente non guarda i consumi, ne tantomeno ci mette sopra la famiglia ![]() La Porche fa Hypercar e quindi con l'avvento dell'elettrico continua a fare quelle ![]() Per esempio la Koenigsegg già nel 2016 veniva fuori con la Regera, hypercar ibrida con potenza complessiva di 1800CV, di cui ben 680(il doppio dell'intera Porche Taycan) sviluppati dalla parte elettrica. Chissà qual'era l'autonomia delle batterie di un aggeggio del genere ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
@ biometallo: esatto lo spirito della domanda era quello, ho letto l'articolo perché dal titolo pensavo erroneamente che venissero almeno accennate...
Grazie comunque delle spiegazioni, se non ricordo male c'era però una mustang elettrica dotata di cambio quindi almeno quella non è una delle 13 meraviglie mai adottate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Tuttavia ritengo questa Taycan esteticamente "apprezzabile", il che per i miei standard è un grandissimo complimento a Porche ![]() Il culo riprende quello della Carrera 4s, ma semplificato. Il muso invece è uno spettacolo, con quei fanali tagliati, e una linea più aggressiva. Discreto anche il profilo. Per il resto sfondi una porta aperta, la Carrera 4s nel complesso mi innervosisce molto, mentre della Panamera non voglio neanche parlare, sarei cattivo.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Settimana scorsa ho tenuto un giorno una "semplice" 718 con il 4 cilindri da 300cv, e' una macchina stupenda da guidare, mi sono innamorato talmente tanto che ho deciso l'anno prossimo di dare indietro la mia amata 595 competizione(che uso come seconda auto) e prendere una 718.
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 Ultima modifica di popomer : 23-07-2020 alle 09:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque complimenti, io non potrei mai permettermi neanche una ruota di una Porche, figuriamoci avene pi d'una ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.