Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2020, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...che_90887.html

Grazie a un totale di 27 nuovi sviluppi, la Porsche Taycan è l'auto con il motore più innovativo sul mercato automobilistico globale.*13 di questi sviluppi, ossia quasi la metà, non erano mai stati implementati da nessuno.*

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 09:31   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
certo che comunque chiamarla "turbo" è una pacchianata totale
mi ricorda il Ranzani che vendeva la scritta "turbo" a 30.000 euro e se non ti va bene sei un barbone
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 10:16   #3
3000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Nello specifico di questa macchina, dopo quante ricariche rapide le batterie "dimezzano" la loro capacità iniziale?...
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 11:20   #4
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
un bel giocattolo niente da dire . come seconda o terza macchina da mettere in garage va bene.

l autonomia sara bassina con quelle prestazioni
Old 19-07-2020, 12:54   #5
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da 3000 Guarda i messaggi
Nello specifico di questa macchina, dopo quante ricariche rapide le batterie "dimezzano" la loro capacità iniziale?...
A vedere le statistiche della testa , mai nemmeno dopo 10 anni
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 15:26   #6
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
l'ho provata un mesetto fa', la turbo(non s) una bomba, non ho mai provato una sensazione così, ma non e' un 'auto da padre di famiglia come me, o comunque non come prima auto.
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 15:31   #7
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Ma si può conoscere qualcuno di questi 27 nuovi sviluppi di cui 13, quasi la metà, mai implementati prima da nessuno?
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 16:55   #8
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Ma si può conoscere qualcuno di questi 27 nuovi sviluppi di cui 13, quasi la metà, mai implementati prima da nessuno?
Se non ne parlano, o sono potenziamenti rispetto a cose già realizzate da altri o sono cose che solo uno del settore può apprezzare, oppure sono cose non eclatanti.

Ad esempio, parlano del cx di 0,22 bassissimo, ma non è che sia dovuto a nuove tecnologie, quanto piuttosto che più è pesante un auto e più può essere abbassato il cx senza che ci siano conseguenze sulla tenuta di strada ad alta velocità ed al non dover avere un radiatore sul frontale.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 19:35   #9
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
l'ho provata un mesetto fa', la turbo(non s) una bomba, non ho mai provato una sensazione così, ma non e' un 'auto da padre di famiglia come me, o comunque non come prima auto.
Il contrario, e un auto da figlio di papà
Old 19-07-2020, 20:42   #10
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
"fa ridere perché è vero"

Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
In effetti sarei curioso anch'io anche perché il titolo "Ecco perché" faceva intendere una qualche spiegazione "Ecco perché" quando la risposta è "perché sì"

Ma immagino che da uno spot pubblicitario non si possa poi chiedere troppo...

comunque vediamo cosa trovo:

“Abbiamo realizzato una nuova vettura con un nuovo team e abbiamo costruito uno stabilimento a impatto zero. Le innovazioni tecniche, come ad esempio la nostra architettura a 800 Volt che ha ottenuto il riconoscimento, consentono tempi di ricarica brevi. La trasmissione a due velocità montata sull'asse posteriore garantisce un’esperienza di guida unica. Abbiamo avuto riscontri estremamente positivi sia a livello di portafoglio ordini sia da parte dei clienti”.

Fra le innovazioni introdotte dalla Porsche Taycan, capaci di orientare maggiormente il verdetto, meritano di essere citate: l'architettura a 800 Volt, la trasmissione a due velocità sull'asse posteriore, la più elevata potenza di recupero fino a 265 kW e il miglior coefficiente aerodinamico della classe di appartenenza (da 0.22).
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 21:05   #11
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Quote:
e' un'auto da chi se la puo' permettere
Old 20-07-2020, 22:22   #12
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
l autonomia sara bassina con quelle prestazioni
Quote:
ma non e' un 'auto da padre di famiglia come me, o comunque non come prima auto.
Sarebbe clamoroso il contrario.

Chi compra una macchina sportiva da 350CV circa, che fa 0-100 in meno di 3s, ovviamente non guarda i consumi, ne tantomeno ci mette sopra la famiglia

La Porche fa Hypercar e quindi con l'avvento dell'elettrico continua a fare quelle

Per esempio la Koenigsegg già nel 2016 veniva fuori con la Regera, hypercar ibrida con potenza complessiva di 1800CV, di cui ben 680(il doppio dell'intera Porche Taycan) sviluppati dalla parte elettrica.
Chissà qual'era l'autonomia delle batterie di un aggeggio del genere
Old 20-07-2020, 22:23   #13
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
@ biometallo: esatto lo spirito della domanda era quello, ho letto l'articolo perché dal titolo pensavo erroneamente che venissero almeno accennate...
Grazie comunque delle spiegazioni, se non ricordo male c'era però una mustang elettrica dotata di cambio quindi almeno quella non è una delle 13 meraviglie mai adottate ... andrò su 4ruote per capirci qualcosa di più.....
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 11:34   #14
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Sarebbe clamoroso il contrario.

Chi compra una macchina sportiva da 350CV circa, che fa 0-100 in meno di 3s, ovviamente non guarda i consumi, ne tantomeno ci mette sopra la famiglia

La Porche fa Hypercar e quindi con l'avvento dell'elettrico continua a fare quelle

Per esempio la Koenigsegg già nel 2016 veniva fuori con la Regera, hypercar ibrida con potenza complessiva di 1800CV, di cui ben 680(il doppio dell'intera Porche Taycan) sviluppati dalla parte elettrica.
Chissà qual'era l'autonomia delle batterie di un aggeggio del genere
Secondo me e' la porsche 4 porte piu' bella, dal vivo e' spaziale, sottera la Panamera alla grande,e la 4s(che comunque ha 500cv) costa anche meno della Panamera.
Old 21-07-2020, 15:55   #15
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Quote:
Secondo me e' la porsche 4 porte piu' bella, dal vivo e' spaziale, sottera la Panamera alla grande,e la 4s(che comunque ha 500cv) costa anche meno della Panamera.
Guarda, sono tutt'altro che un estimatore della Porche. Anzi

Tuttavia ritengo questa Taycan esteticamente "apprezzabile", il che per i miei standard è un grandissimo complimento a Porche
Il culo riprende quello della Carrera 4s, ma semplificato. Il muso invece è uno spettacolo, con quei fanali tagliati, e una linea più aggressiva. Discreto anche il profilo.

Per il resto sfondi una porta aperta, la Carrera 4s nel complesso mi innervosisce molto, mentre della Panamera non voglio neanche parlare, sarei cattivo.
Old 23-07-2020, 08:12   #16
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Guarda, sono tutt'altro che un estimatore della Porche. Anzi

Tuttavia ritengo questa Taycan esteticamente "apprezzabile", il che per i miei standard è un grandissimo complimento a Porche
Il culo riprende quello della Carrera 4s, ma semplificato. Il muso invece è uno spettacolo, con quei fanali tagliati, e una linea più aggressiva. Discreto anche il profilo.

Per il resto sfondi una porta aperta, la Carrera 4s nel complesso mi innervosisce molto, mentre della Panamera non voglio neanche parlare, sarei cattivo.
io sono un "porschista per caso", venivo dalla q7 e volevo comprare la q8 e ho perso la cugina il cayenne coupe, non mi sono mai piaciute granche le porsche da giovane, probabilmente nell'invecchiare si cambia i gusti.
Settimana scorsa ho tenuto un giorno una "semplice" 718 con il 4 cilindri da 300cv, e' una macchina stupenda da guidare, mi sono innamorato talmente tanto che ho deciso l'anno prossimo di dare indietro la mia amata 595 competizione(che uso come seconda auto) e prendere una 718.

Ultima modifica di popomer : 23-07-2020 alle 09:18.
Old 23-07-2020, 15:28   #17
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Quote:
io sono un "porschista per caso", venivo dalla q7 e volevo comprare la q8 e ho perso la cugina il cayenne coupe, non mi sono mai piaciute granche le porsche da giovane, probabilmente nell'invecchiare si cambia i gusti.
Settimana scorsa ho tenuto un giorno una "semplice" 718 con il 4 cilindri da 300cv, e' una macchina stupenda da guidare, mi sono innamorato talmente tanto che ho deciso l'anno prossimo di dare indietro la mia amata 595 competizione(che uso come seconda auto) e prendere una 718.
Io non riesco a farmele piacere... quei fanaloni tondi mi sanno di giocattolo, la linea generale non è mai riuscita a convincermi, in generale mi sembrano auto buone in tutto ma che non eccellono in niente

Comunque complimenti, io non potrei mai permettermi neanche una ruota di una Porche, figuriamoci avene pi d'una
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Il nuovo 'Minecraft' è morto: int...
Sì, Panasonic ha presentato un Fe...
iPad Pro con chip M4 in forte sconto su ...
NVIDIA lancia la GeForce RTX 5050 Laptop...
Israele, 27enne arrestato per spionaggio...
Da 99€ a 169€: questi sono i 5 tablet mi...
Vivo X200 FE: il compatto che sfida i to...
I giochi acquistati sono davvero nostri?...
Basta un colpo d'occhio per spendere sol...
Vuoi diventare il fotografo dell'anno? A...
ChatGPT e la fragilità umana: la ...
Apple introdurrà nuove concession...
Windows 11: i punti di ripristino ora sc...
Dopo l'Iran, anche gli USA eliminano Wha...
Mova Z50 Ultra ora in offerta su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian