|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/am...nte_90127.html
Un video online mostra un Ryzen 3 4300U testato senza alcun sistema di raffreddamento diretto e diversi carichi di lavoro, tra cui il "mitico" Crysis. Una prova estrema per mostrare come l'APU sia in grado di affrontare anche le situazioni più complesse. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
A intel se sono furbi rivoltano la cosa a loro vantaggio mostrando come i loro pc in ufficio possono essere sfruttati per il riscaldamento dell'ambiente in economia e per avere il caffè sempre caldo e disponibile (fondamentale in ufficio), poi per il gaming quegli sfigati di AMD useranno dissipatori piccoli e tristi, mentre gli intel danno la possibilità di mettere dissipatori imponenti e pieni di lucette.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
l'emissività del chip e della basetta, che sono materiali molto diversi, è molto diversa. La temperatura del chip è con ogni probabilità superiore a quella della basetta. Oltretutto il primo è liscio come l'olio e il secondo per niente, per cui è anche parecchio direzionale la misura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Notevole, una volta m'è capitato, con la complicità di un amico, di avviare un Athlon XP senza dissipatore (lo stavamo montando, ingenuamente avevamo lasciato la mobo alimentata, il mio amico ha toccato i jumper chiedendo se il tasto d'accensione andasse collegato lì ) , nel giro di due secondi la pasta s'è messa a fumare, staccare la presa non è servito a salvarlo
Ultima modifica di pengfei : 16-06-2020 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Sono d'accordo!
Già il fatto che semplicemente stia in idle col sistema operativo acceso è notevole. Il fatto che ci stia girando un gioco 3d è sbalorditivo.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Anche io ricordo il buco nell'athlonXP.
PS un portatile con il duron (3kg) riusciva a scottare sulle gambe. Impossibile lavorarci. Grande AMD, ora servono le vendite, ma si sa che laggente va per inerzia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Non erano consentiti errori con gli athlon. Ne ho visti svaporare un paio anche io. Non miei e non per colpa mia fortunatamente! ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Bei tempi quando le CPU non avevano sensori di temperatura.
![]() Beata gioventù. By(t)e
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Dipende dai punti di vista. Per farsi due uova al tegamino erano perfette
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Non ricordi quel brivido quando avviavi la mobo e non sapevi se avevi montato bene il dissipatore? Era come quando ti attaccavi ai freni a tamburo della Vespa, senza sapere se avresti rallentato o se fossero esplosi.
Ti faceva sentire vivo... ![]() By(t)e
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Noto che il forum sta diventando "maturo" ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Cmq, dato che ho una termocamera FLIR professionale, posso confermare che l'emissività del core è diversa da quella del PCB quindi sembra più freddo ma non lo è; ciò non toglie che è semplicemente impressionante e si, ci gira crysis.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Verifico se avevo ciccato qualcosa....e noto che il dissipatore è ancora sulla scrivania ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sono "sentito vivo" esattamente in entrambe le casistiche che hai citato. ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Naaa, noi uomini non invecchiamo, saliamo di livello
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Piacevole che uno che si compra una termocamera ignori le basi della termografia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.