Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2020, 10:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...mai_89864.html

Ad un giorno dal rilascio della nuova applicazione per il tracciamento dei contagi in Italia si scopre tramite segnalazioni degli utenti che il sistema sembra avere problemi di attivazione con alcuni modelli di smartphone. Ecco quali e quale potrebbe essere il motivo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 10:54   #2
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Se il problema è l'ottimizzazione automatica delle app presente in tutti huawei basta andare nell'apposita sezione e dire al sistema di escludere la app immuni dalla ottimizzazione.

Avevo un problema simile con una app di caller id ed ho risolto.
Old 04-06-2020, 11:05   #3
Housello
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Io ho un huawei p30 e non posso neanche scaricarla.
Nel play store non compare, e se cerco di scaricarla dal sito mi dice "your device isn't compatible with this version"
Housello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 11:14   #4
piv3z
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bolzano
BONUS SMARTPHONE SUBITOHHHHH!1!!1!!!
piv3z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 11:17   #5
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da piv3z Guarda i messaggi
Click day
Old 04-06-2020, 11:17   #6
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Ah ecco perché non la trovavo... Strano, pensavo che i problemi relativi al google play services coinvolgessero solo i modelli post scazzo USA/Cina-Huawei ed io ho un vetusto p9 lite.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 11:17   #7
Marko_001
Member

Iscritto dal: Jul 2008
se interessati è uscita la v1.0.1 (1011346)
-
da una prova che ho fatto
quando non necessario -ad esempio in casa-
è possibile chiudere sia il BT che il GPS (parlo per android su un Samsung di un anno fa)
e, alla necessità, riattivarli.
ho verificato e l'applicazione funziona non mostrando problemi
ovvero non si è interrotta o dato errori per la loro mancanza.
bisogna non essere degli sbadati innati, perché altrimenti, se si esce
e non si attiva, ha poco senso averla.

Ultima modifica di Marko_001 : 04-06-2020 alle 11:28.
Marko_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 11:22   #8
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da piv3z Guarda i messaggi
Eh ci scherziamo ma nella mia famiglia mio padre ha un clamshell tipo brondi, che è ovviamente incompatibile, mia madre ha un vecchio motorola android 5, fuori pure lui ed io ho appunto il huawei, così come mio fratello che (per ora) non sono compatibili...

Insomma, 4 su 4...

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 11:25   #9
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Nell'ottica di un'applicazione che deve essere diffusa il più possibile mettere limitazioni come la versione del sistema operativo non ha alcun senso, Google per esempio avrebbe dovuto aggiornare i Play Service anche per quei dispositivi stravecchi che in molti casi ho visto "riciclati" in mano ad una persona anziana, ossia la categoria più soggetta alla malattia.
C'è poi la questione Bluetooth LE, che senza dubbio è necessario ma sui vecchi terminali con BT 4.0 non viene mai specificato se supportato o meno.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 11:53   #10
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Se Huawei facesse un aggiornamento per non chiudere le app in background, almeno non quelle che l'utente seleziona specificatamente di tenere attive, sarebbe cosa buona e giusta.
Uso il client K-9 Mail e non c'è verso di dirgli di tenerlo attivo. Ogni volta devo aprirlo apposta per controllare le mail
Immagino che per Immuni sarà la stessa cosa
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 13:09   #11
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Nell'ottica di un'applicazione che deve essere diffusa il più possibile mettere limitazioni come la versione del sistema operativo non ha alcun senso, Google per esempio avrebbe dovuto aggiornare i Play Service anche per quei dispositivi stravecchi che in molti casi ho visto "riciclati" in mano ad una persona anziana, ossia la categoria più soggetta alla malattia.
C'è poi la questione Bluetooth LE, che senza dubbio è necessario ma sui vecchi terminali con BT 4.0 non viene mai specificato se supportato o meno.
concordo in parte, è vero che potevano aggiornare device più vecchi, ma ios13 è presente sull'80% degli smartphone e Android 6 o successivi coprono l'85% dei device android
Old 04-06-2020, 13:37   #12
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
io su P30 (standard) nessun problema, installata da Palystore e via...

bho...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 13:53   #13
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Eh ci scherziamo ma nella mia famiglia mio padre ha un clamshell tipo brondi, che è ovviamente incompatibile, mia madre ha un vecchio motorola android 5, fuori pure lui ed io ho appunto il huawei, così come mio fratello che (per ora) non sono compatibili...

Insomma, 4 su 4...
Non ha molto senso così, dovrebbe essere compatibile con più device possibili.
Old 04-06-2020, 13:55   #14
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
concordo in parte, è vero che potevano aggiornare device più vecchi, ma ios13 è presente sull'80% degli smartphone e Android 6 o successivi coprono l'85% dei device android
Sì, ma se punti al 50% della popolazione...
Cominciamo ad escludere tutti quelli senza cellulare, poi quelli che ce l'hanno ma non smart. Ora togliamo anche una fetta di smartphone con os un po più vecchiotto...
Senza neanche arrivare a chi non la installa volutamente, abbiamo già un bacino di utenza risicato...

Io stesso ho Android 5.1, e non ho motivo di cambiare il cellulare a breve...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 14:58   #15
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Sì, ma se punti al 50% della popolazione...
Cominciamo ad escludere tutti quelli senza cellulare, poi quelli che ce l'hanno ma non smart. Ora togliamo anche una fetta di smartphone con os un po più vecchiotto...
Senza neanche arrivare a chi non la installa volutamente, abbiamo già un bacino di utenza risicato...

Io stesso ho Android 5.1, e non ho motivo di cambiare il cellulare a breve...
non è che l'hanno escluso i governi, Apple e Google, per motivi tecnici/economici hanno deciso così, magari perchè aggiornare device troppo vecchi è abbastanza complesso e si rischia di creare più problemi che altro
Old 04-06-2020, 15:36   #16
Housello
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
io su P30 (standard) nessun problema, installata da Palystore e via...

bho...
a me non lo fa installare.
p30 standard con android 10
Housello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 15:52   #17
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
non è che l'hanno escluso i governi, Apple e Google, per motivi tecnici/economici hanno deciso così, magari perchè aggiornare device troppo vecchi è abbastanza complesso e si rischia di creare più problemi che altro
Ah, ammetto di non seguire molto l'argomento, pensavo fosse un limite dell'app, non del sottosistema.
Comunque il risultato alla fine non cambia, il 50% con queste condizioni non lo vedono neanche col binocolo...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 17:52   #18
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
@eureka85: strano che non hai scritto nulla, forse stai correndo a comprare un Huawei?
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 17:58   #19
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Comunque è il solito problema degli sviluppatori caproni. Il difetto del kill delle applicazioni è NOTISSIMO e risiede in DOZE, una parte dell kernet che esiste da Android 6.0 in poi, ma che è diventato ossessionante dalla 9.0 in poi. E bastano alcune definizioni nella compilazione del software per evitare il problema. Ma io NON HO VISTO MAI un software sponsorizzato/obbligatorio di stato che funzioni a dovere ......
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 18:10   #20
davide3112
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Allucinante...

A prescindere dalle ragioni per cui l'app non funziona è scandaloso che uno strumento "fondamentale per la limitazione della diffusione del contagio" (parole di Toninelli ndr) sia installabile ed utilizzabile correttamente su un limitato nr. di smartphone! (parole del resto del popolo stando a quanto si legge sui vari forum ndr).
Non tanto per la versione minima di SO che tutto sommato Android 6 e iOS 13 sono un limitazione effettivamente borderline, ma quasi accettabile, ma per il fatto che si sia pensato a sviluppare un prodotto fondamentale senza tener conto delle limitazioni a cui si poteva andare incontro vista la giungla di configurazioni che popolano il mondo della rete... tanto per citare frasi famose: "...guarda che con 20 Euro il mio falegname te la fa meglio..."
E ancor di più mi fa indignare il fatto che fondamentalmente questa app deve fare cose sostanzialmente semplici!!!!!!.... Ci sono milioni di app che fanno cose ben più complesse e funzionano anche su smartphone a vapore!!!!! Ma ve ne rendete conto o pensate di continuare a prenderci per il c..o?
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GeForce RTX 5050: la variante laptop pot...
Insta360 Flow 2: stabilizzatore gimbal p...
800 watt per centimetro quadrato: la nuo...
Hai questo modello di PlayStation 5? Il ...
Nothing Phone (3): addio alla ricarica d...
Questa è la nuova Mercedes elettr...
Amazon Music Unlimited si arricchisce: a...
Sony non vuole sentire ragioni: nessuna ...
OnePlus 15T: un flagship compatto pronto...
vivo X200 FE: il top di gamma si fa tasc...
Zero Trust sempre e ovunque: così...
PlayStation Plus compie 15 anni: ce...
Tutte le offerte Amazon oggi: tablet 99€...
Tanti errori per i Tesla Robotaxi: passe...
HONOR Pad 10: quando batteria infinita i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian