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LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
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MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
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Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
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Old 31-01-2020, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...pia_86823.html

General Motors conferma un evento per il prossimo 20 maggio 2020 per la presentazione ufficiale dell'Hummer EV, l'iconico fuoristrada di derivazione miliare che per anni è stato preso come modello per quanto riguarda i veicoli più inquinanti di sempre

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 31-01-2020, 11:47   #2
Bradiper
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Messaggi: 968
Sicuramente un mostro, sia di potenza che,immagino di prezzo.
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Old 31-01-2020, 12:37   #3
ramses77
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Messaggi: 2370
Sono il solo ad avere l'impressione che la rivoluzione elettrica si stia avvitando in progetti inutili e quanto mai controproducenti? Mi sembra tutto così assurdo e lontano dal comune buon senso. Il Cybertryck di Tesla, l'Audi da 100mila€ che fa 250 km nominali, questo coso qua da chissà quante tonnellate... L'elettrico dovrebbe essere una corsa a consumare meno ovvero fare più km possibili con auto normali e meno elettricità, invece sembra una corsa a consumare di più, attraverso carri armati che con la realtà non hanno nulla a che fare, che fanno da a 100 in 3" e già mi vedo guidati dai figli di papà che non sanno nemmeno guidare un Ape a spalmarsi sui muri e le rotonde dei sabati sera.

Ultima modifica di ramses77 : 31-01-2020 alle 12:41.
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Old 31-01-2020, 12:44   #4
Falcon89
Member
 
L'Avatar di Falcon89
 
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Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
... L'elettrico dovrebbe essere una corsa a consumare meno ovvero fare più km possibili con auto normali e meno elettricità, invece sembra una corsa a consumare di più...
Purtroppo, come la maggior parte delle cose al giorno d'oggi, è una corsa per vendere e guadagnare il più possibile...tutto il resto passa in secondo piano in primis il discorso ecologia
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Old 31-01-2020, 12:52   #5
giovanbattista
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L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
Non ci Siamo

Vogliamo svegliarci ed entrare nella modalità di economia circolare sostenibile?

1) Batterie organiche rigenerabili e biodegradabili al 90% con miglioramento annuo dell'1%

2) Garanzia che il veicolo sia stato progettato in modo che a fine vita possa avere un riciclo semplice ed economicamente sostenibile oltre il 90% con un miglioramento annuale di 1%, quindi in 10 anni 100% riciclo

3)Per gli interni utilizzare solamente materiale naturale 0 "plastiche"....quindi solo legno, fibre naturali, rivestimenti in cotone, lino, canapa.

Solo questo può essere chiamato EV2.0

di concerto con quanto sopra programmi sostenibili e possibilmente a km "0" diciamo massimo un raggio di 50Km delle materie prime coltivabili.

Molti mi diranno Utopia, non credo proprio, credo che sia solo questione di buona volontà e una giusta visione in cui indirizzare competenze ricerca investimenti

mi dimenticavo produzione di energia al 100% da fonti rinnovabili per tutto il ciclo di vita dalla progettazione allo smaltimento passando ovviamente dalla locomozione della stessa

i settori che potrebbero prendere spunto da quanto sopra e che avrebbero bisogno di una rivoluzione sono molti, l'edile in primis

Ricodatevi di ventilare sempre bene l'auto prima di far salire i pargoletti altrimenti il loro QI calerà in modo preoccupante

Ultima modifica di giovanbattista : 31-01-2020 alle 13:21.
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Old 31-01-2020, 12:53   #6
roccia1234
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Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15516
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Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Sono il solo ad avere l'impressione che la rivoluzione elettrica si stia avvitando in progetti inutili e quanto mai controproducenti? Mi sembra tutto così assurdo e lontano dal comune buon senso. Il Cybertryck di Tesla, l'Audi da 100mila€ che fa 250 km nominali, questo coso qua da chissà quante tonnellate... L'elettrico dovrebbe essere una corsa a consumare meno ovvero fare più km possibili con auto normali e meno elettricità, invece sembra una corsa a consumare di più, attraverso carri armati che con la realtà non hanno nulla a che fare, che fanno da a 100 in 3" e già mi vedo guidati dai figli di papà che non sanno nemmeno guidare un Ape a spalmarsi sui muri e le rotonde dei sabati sera.
Lo stesso potrebbe dirsi dei SUV e simili che oggi vanno tanto di moda. Si parla tanto di inquinamento, consumi, ecc ecc... per poi girare con barconi/furgoni che tra peso da portaerei e aerodinamica da cubi, consumano l'inverosimile rispetto ad auto normali.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 12:57   #7
Paganetor
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Città: Milano
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Peserà 5.000 kg a vuoto
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Old 31-01-2020, 13:01   #8
Xeon60
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Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 118
Si ma io voglio un Hummer con 2 corna da bisonte sul cofano, il cappello da Cowboy nel ponte centrale e la fodera con i proiettili della Colt belli in vista....
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Old 31-01-2020, 13:11   #9
Ale55andr0
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L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21399
una tonnellata e mezza di coppia? non ci credo nemmeno se me lo dice il progettista in persona . Forse volevano dire 1500nm...
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
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Old 31-01-2020, 13:17   #10
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29245
Ben 4 video... e nessuno che accenni l'autonomia...
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Old 31-01-2020, 13:27   #11
nickmot
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Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13010
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Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Sono il solo ad avere l'impressione che la rivoluzione elettrica si stia avvitando in progetti inutili e quanto mai controproducenti? Mi sembra tutto così assurdo e lontano dal comune buon senso. Il Cybertryck di Tesla, l'Audi da 100mila€ che fa 250 km nominali, questo coso qua da chissà quante tonnellate... L'elettrico dovrebbe essere una corsa a consumare meno ovvero fare più km possibili con auto normali e meno elettricità, invece sembra una corsa a consumare di più, attraverso carri armati che con la realtà non hanno nulla a che fare, che fanno da a 100 in 3" e già mi vedo guidati dai figli di papà che non sanno nemmeno guidare un Ape a spalmarsi sui muri e le rotonde dei sabati sera.
Non c'è problema!
Probabilmente questo spalma i muri e non viceversa!

Concordo con te, ma evidentemente la teconologia delle batterie è ancora così acerba, che i problemi di peso sono sempre rilevanti.
A quel punto tanto vale fare questi cosi, dove puoi piazzare batterie a volontà, tanto il peso è secondario.

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Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Lo stesso potrebbe dirsi dei SUV e simili che oggi vanno tanto di moda. Si parla tanto di inquinamento, consumi, ecc ecc... per poi girare con barconi/furgoni che tra peso da portaerei e aerodinamica da cubi, consumano l'inverosimile rispetto ad auto normali.
Per poi non trovare parcheggio in città perché troppo ingombranti.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
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Old 31-01-2020, 14:14   #12
Marko#88
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Iscritto dal: Apr 2006
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Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
Vogliamo svegliarci ed entrare nella modalità di economia circolare sostenibile?

1) Batterie organiche rigenerabili e biodegradabili al 90% con miglioramento annuo dell'1%

2) Garanzia che il veicolo sia stato progettato in modo che a fine vita possa avere un riciclo semplice ed economicamente sostenibile oltre il 90% con un miglioramento annuale di 1%, quindi in 10 anni 100% riciclo

3)Per gli interni utilizzare solamente materiale naturale 0 "plastiche"....quindi solo legno, fibre naturali, rivestimenti in cotone, lino, canapa.

Solo questo può essere chiamato EV2.0

di concerto con quanto sopra programmi sostenibili e possibilmente a km "0" diciamo massimo un raggio di 50Km delle materie prime coltivabili.

Molti mi diranno Utopia, non credo proprio, credo che sia solo questione di buona volontà e una giusta visione in cui indirizzare competenze ricerca investimenti

mi dimenticavo produzione di energia al 100% da fonti rinnovabili per tutto il ciclo di vita dalla progettazione allo smaltimento passando ovviamente dalla locomozione della stessa

i settori che potrebbero prendere spunto da quanto sopra e che avrebbero bisogno di una rivoluzione sono molti, l'edile in primis

Ricodatevi di ventilare sempre bene l'auto prima di far salire i pargoletti altrimenti il loro QI calerà in modo preoccupante
Tutto giusto e condivisibile ma la tua premessa è errata. I produttori non vogliono entrare nella modalità di economia circolare sostenibile, vogliono vendere. E per farlo è molto più utile creare roba inutile ma figa, in questo caso cavalcando l'onda della novità. Per inquinare meno ci sono decine di modi... comprare un'auto elettrica non è certo fra i migliori, figurarsi comprare un bisonte da quaranta quintali e il cx di un pulmino. Ma a quasi nessuno interessa inquinare meno.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 14:26   #13
nickname88
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Forniranno anche con i fori di proiettili sulle portiere in optional
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Old 31-01-2020, 14:26   #14
giovanbattista
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Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Tutto giusto e condivisibile ma la tua premessa è errata. I produttori non vogliono entrare nella modalità di economia circolare sostenibile, vogliono vendere. E per farlo è molto più utile creare roba inutile ma figa, in questo caso cavalcando l'onda della novità. Per inquinare meno ci sono decine di modi... comprare un'auto elettrica non è certo fra i migliori, figurarsi comprare un bisonte da quaranta quintali e il cx di un pulmino. Ma a quasi nessuno interessa inquinare meno.
il discorso non verte solo sull'inquinare, sarebbe "riduttivo" ma sulla qualità della vita di oggi e di domani

per il resto

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...9&postcount=94

e se i produttori non vogliono entrare nella modalità sostenibile reale.....mi pare si dica scaffale, ma in questo caso forse vita del mezzo permanente nella vetrina della concessionaria è + giusto

Ultima modifica di giovanbattista : 31-01-2020 alle 14:49.
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Old 31-01-2020, 16:01   #15
Flortex
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Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
una tonnellata e mezza di coppia? non ci credo nemmeno se me lo dice il progettista in persona . Forse volevano dire 1500nm...
Con l'elettrico il livello di supercazzole sta aumentando esponenzialmente.

Qui spiega l'arcano: https://www.cnet.com/roadshow/news/g...mer-ev-torque/

Non è la coppia del motore, ma a valle della trasmissione tenendo conto della riduzione della stessa.
Ridicoli.
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Old 31-01-2020, 16:02   #16
Flortex
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3)Per gli interni utilizzare solamente materiale naturale 0 "plastiche"....quindi solo legno, fibre naturali, rivestimenti in cotone, lino, canapa.
Pure gli interni vegani..
Ma per favore.
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Old 31-01-2020, 16:04   #17
giovanbattista
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Pure gli interni vegani..
Ma per favore.
su alcune auto "amo" la pelle basta che sia conciata senza additivi chimici, quindi utlizzando vegetali

se non hai mai visto una conceria "classica" (e le tonnelate di prodotti chimici che usano) non so di cosa dobbiamo parlare

Ultima modifica di giovanbattista : 31-01-2020 alle 16:11.
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Old 31-01-2020, 16:25   #18
Flortex
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su alcune auto "amo" la pelle basta che sia conciata senza additivi chimici, quindi utlizzando vegetali

se non hai mai visto una conceria "classica" (e le tonnelate di prodotti chimici che usano) non so di cosa dobbiamo parlare
Dobbiamo parlare ad esempio di tutti i materiali plastici, e non solo, che si usano per gli interni delle auto.
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Old 31-01-2020, 16:39   #19
giovanbattista
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quando quoti io presumo tu legga....quindi rileggi quello che hai quotato del mio post

Originariamente inviato da giovanbattista
3)Per gli interni utilizzare solamente materiale naturale 0 "plastiche"....quindi solo legno, fibre naturali, rivestimenti in cotone, lino, canapa.

Nb è uno zero

Ultima modifica di giovanbattista : 31-01-2020 alle 17:03.
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Old 31-01-2020, 17:04   #20
giovanbattista
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Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Dobbiamo parlare ad esempio di tutti i materiali plastici, e non solo, che si usano per gli interni delle auto.
dobbiamo?
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