|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...pia_86823.html
General Motors conferma un evento per il prossimo 20 maggio 2020 per la presentazione ufficiale dell'Hummer EV, l'iconico fuoristrada di derivazione miliare che per anni è stato preso come modello per quanto riguarda i veicoli più inquinanti di sempre Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Sicuramente un mostro, sia di potenza che,immagino di prezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Sono il solo ad avere l'impressione che la rivoluzione elettrica si stia avvitando in progetti inutili e quanto mai controproducenti? Mi sembra tutto così assurdo e lontano dal comune buon senso. Il Cybertryck di Tesla, l'Audi da 100mila€ che fa 250 km nominali, questo coso qua da chissà quante tonnellate... L'elettrico dovrebbe essere una corsa a consumare meno ovvero fare più km possibili con auto normali e meno elettricità, invece sembra una corsa a consumare di più, attraverso carri armati che con la realtà non hanno nulla a che fare, che fanno da a 100 in 3" e già mi vedo guidati dai figli di papà che non sanno nemmeno guidare un Ape a spalmarsi sui muri e le rotonde dei sabati sera.
Ultima modifica di ramses77 : 31-01-2020 alle 12:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Purtroppo, come la maggior parte delle cose al giorno d'oggi, è una corsa per vendere e guadagnare il più possibile...tutto il resto passa in secondo piano in primis il discorso ecologia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Non ci Siamo
Vogliamo svegliarci ed entrare nella modalità di economia circolare sostenibile?
1) Batterie organiche rigenerabili e biodegradabili al 90% con miglioramento annuo dell'1% 2) Garanzia che il veicolo sia stato progettato in modo che a fine vita possa avere un riciclo semplice ed economicamente sostenibile oltre il 90% con un miglioramento annuale di 1%, quindi in 10 anni 100% riciclo 3)Per gli interni utilizzare solamente materiale naturale 0 "plastiche"....quindi solo legno, fibre naturali, rivestimenti in cotone, lino, canapa. Solo questo può essere chiamato EV2.0 di concerto con quanto sopra programmi sostenibili e possibilmente a km "0" diciamo massimo un raggio di 50Km delle materie prime coltivabili. Molti mi diranno Utopia, non credo proprio, credo che sia solo questione di buona volontà e una giusta visione in cui indirizzare competenze ricerca investimenti mi dimenticavo produzione di energia al 100% da fonti rinnovabili per tutto il ciclo di vita dalla progettazione allo smaltimento passando ovviamente dalla locomozione della stessa i settori che potrebbero prendere spunto da quanto sopra e che avrebbero bisogno di una rivoluzione sono molti, l'edile in primis Ricodatevi di ventilare sempre bene l'auto prima di far salire i pargoletti altrimenti il loro QI calerà in modo preoccupante Ultima modifica di giovanbattista : 31-01-2020 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Peserà 5.000 kg a vuoto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2020
|
Si ma io voglio un Hummer con 2 corna da bisonte sul cofano, il cappello da Cowboy nel ponte centrale e la fodera con i proiettili della Colt belli in vista....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
una tonnellata e mezza di coppia? non ci credo nemmeno se me lo dice il progettista in persona
![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ben 4 video... e nessuno che accenni l'autonomia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Probabilmente questo spalma i muri e non viceversa! Concordo con te, ma evidentemente la teconologia delle batterie è ancora così acerba, che i problemi di peso sono sempre rilevanti. A quel punto tanto vale fare questi cosi, dove puoi piazzare batterie a volontà, tanto il peso è secondario. Quote:
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Forniranno anche con i fori di proiettili sulle portiere in optional
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
per il resto https://www.hwupgrade.it/forum/showp...9&postcount=94 e se i produttori non vogliono entrare nella modalità sostenibile reale.....mi pare si dica scaffale, ma in questo caso forse vita del mezzo permanente nella vetrina della concessionaria è + giusto Ultima modifica di giovanbattista : 31-01-2020 alle 14:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
![]() Qui spiega l'arcano: https://www.cnet.com/roadshow/news/g...mer-ev-torque/ Non è la coppia del motore, ma a valle della trasmissione tenendo conto della riduzione della stessa. Ridicoli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
su alcune auto "amo" la pelle basta che sia conciata senza additivi chimici, quindi utlizzando vegetali
![]() ![]() se non hai mai visto una conceria "classica" (e le tonnelate di prodotti chimici che usano) non so di cosa dobbiamo parlare Ultima modifica di giovanbattista : 31-01-2020 alle 16:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Dobbiamo parlare ad esempio di tutti i materiali plastici, e non solo, che si usano per gli interni delle auto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
quando quoti io presumo tu legga....quindi rileggi quello che hai quotato del mio post
Originariamente inviato da giovanbattista 3)Per gli interni utilizzare solamente materiale naturale 0 "plastiche"....quindi solo legno, fibre naturali, rivestimenti in cotone, lino, canapa. Nb è uno zero ![]() Ultima modifica di giovanbattista : 31-01-2020 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.