|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/clou...-it_85757.html
Pure Storage ha fatto il punto sullo stato dei progetti di trasformazione digitale delle pubbliche amministrazioni centrali europee. I risultati sono stati pubblicati nella ricerca Data-Driven Transformation in Europe, e non sono incoraggianti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
|
Il problema non sono tanto i costi quanto il fatto che un aggiornamento dei sistemi IT e conseguente digitalizzazione porterebbe enormi vantaggi per il cittadino da un lato, ma la perdita di migliaia di posti di lavoro dall'altra. Per eseperienza diretta (qualche anno fa ho fatto 2 mesi di stage presso il comune della mia città) il 90% dei dipendenti comunali in ufficio esegue (quando lavora) monkey job totalmente inutili che potrebbero essere automatizzati in 5 minuti pure da un ragazzino alle prime armi con la programmazione.
Inoltre gran parte della gente che svolge queste mansioni è avanti con l'età e senza competenze particolari, magari è li perchè parte di una categoria protetta o perchè amico/parente di qualcuno e non è minimamente rivendibile sul mercato del lavoro. Io lo farei comunque, non è possibile perdere intere giornate di lavoro per compilare montagne di burocrazia cartacea totalmente inutile da consegnare a sportelli che fanno orari ridicoli solo perchè qualcuno deve mantere il suo posticino, è ora di andare avanti e stare al passo anche se bisogna sacrificare qualcuno.
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3 Ultima modifica di daviderules : 29-11-2019 alle 13:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
privatizzare tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Veneto
|
Non ho le vostre competenze ma lavoro da anni nella pa e posso assicurare che, quando si parla di IT, vedo situazioni a dir poco paradossali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.