Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2019, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...r-f_81845.html

La gara di Pike's Peak consiste di 156 curve su circa 20 km di strada, con partenza ad un'altitudine di 2.860 m sopra il livello del mare, e traguardo 1.440 m più in alto a quota 4.300 m: in sella alla Zero SR/F ci sarà il pilota Cory West.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 10:40   #2
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8657
su un tracciato di 20km anche andando ad un passo sostenuto dovrebbe farcela con una sola ricarica
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 10:48   #3
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12454
20 km... suvvia.. sono anni che non vado più in moto ma quando andavamo via per i week end facevano almeno 200km al giorno.. ai raduni si arrivava a farne 150 la mattina e altrettanti il pomeriggio.. spero che 20 km non siano un problema a prescindere dal passo .. 115 km/h di media è un bel andare ma quando vai in autostrada non vai più piano anzi..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 10:58   #4
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1427
il problema non e' veleggiare a velocita' di crociera, il problema sono mille accelerate brutali
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 12:47   #5
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12454
hfish, mai andato in moto ?.. è normale quando vai a fare i passi delle dolomiti.. e 20 km sono una salita.. in un giorno ne fai 4-5 di passi.. mica ti fermi ogni volta che arrivi in cima..
l'autostrada era un esempio e veleggiare lo fai quando sei in folle e a 130 non sei in folle.. capisco che non sia come accelerare ma questo non toglie che preoccuparsi per 20 km sia assurdo visto l'utilizzo delle moto.. se fosse uno scooter per andare in ufficio potrei capirlo ma una moto no.. deve avere almeno 200 km di autonomia.. 150 per farla stretta..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 13:09   #6
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5318
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
su un tracciato di 20km anche andando ad un passo sostenuto dovrebbe farcela con una sola ricarica
Teoricamente parlando: ha 12,6kWh disponibili, mentre il motore ne assorbe al massimo 82. Significa che può (teoricamente, ricordo) andata full-gas per circa 9 minuti.

In pratica il motore può sostenere quella potenza per minor tempo (dipende dalla temperatura del motore e della batteria), che il PP non è full-gas, che si recupera un po' di energia in frenata, ecc...

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 13:36   #7
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21663
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Teoricamente parlando: ha 12,6kWh disponibili, mentre il motore ne assorbe al massimo 82. Significa che può (teoricamente, ricordo) andata full-gas per circa 9 minuti.

In pratica il motore può sostenere quella potenza per minor tempo (dipende dalla temperatura del motore e della batteria), che il PP non è full-gas, che si recupera un po' di energia in frenata, ecc...

By(t)e
ma non dovrebbe averne 14.4 KWh?
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 13:47   #8
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8657
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Teoricamente parlando: ha 12,6kWh disponibili, mentre il motore ne assorbe al massimo 82. Significa che può (teoricamente, ricordo) andata full-gas per circa 9 minuti.

In pratica il motore può sostenere quella potenza per minor tempo (dipende dalla temperatura del motore e della batteria), che il PP non è full-gas, che si recupera un po' di energia in frenata, ecc...

By(t)e
mmm, di energia ne recuperi un po in discesa non in salita, per essere efficiente la PP dovrebbero correrla al contrario.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 13:52   #9
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21663
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
mmm, di energia ne recuperi un po in discesa non in salita, per essere efficiente la PP dovrebbero correrla al contrario.
certamente perché in una gara in salita non si usano i freni non è mica una passeggiata, in gara recupera pure in salita
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 13:55   #10
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19938
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
20 km... suvvia.. sono anni che non vado più in moto ma quando andavamo via per i week end facevano almeno 200km al giorno.. ai raduni si arrivava a farne 150 la mattina e altrettanti il pomeriggio.. spero che 20 km non siano un problema a prescindere dal passo .. 115 km/h di media è un bel andare ma quando vai in autostrada non vai più piano anzi..
io che parto da vicenza faccio 50 km solo per vederle le montagne, e poi si comincia a gironzolare davvero...


Cò,sò,sòsòs
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 17:09   #11
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5318
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
ma non dovrebbe averne 14.4 KWh?
14.4 kWh sono la dimensione lorda, in realtà l'elettronica ne fa usare meno (perché con un DOD del 100% la batteria durerebbe 300 cicli). Portare le celle al litio allo 0% o al 100% gli accorcia fortemente la vita. Tutti i veicoli elettrici sono così, chi più chi meno.
Certo che nello specifico potrebbero anche modificare un po' questa impostazione, ovviamente.

Come già detto anche in salita si recupera un po' (in frenata) ma immagino ben poco in quelle condizioni (forse qualche punto percentuale).

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 17:11   #12
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5318
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
io che parto da vicenza faccio 50 km solo per vederle le montagne, e poi si comincia a gironzolare davvero...


Cò,sò,sòsòs
Io ne devo fare 4...
30, se prende bene e voglio andare in Cisa

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 18:29   #13
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
20 km... suvvia.. sono anni che non vado più in moto ma quando andavamo via per i week end facevano almeno 200km al giorno.. ai raduni si arrivava a farne 150 la mattina e altrettanti il pomeriggio.. spero che 20 km non siano un problema a prescindere dal passo .. 115 km/h di media è un bel andare ma quando vai in autostrada non vai più piano anzi..
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
hfish, mai andato in moto ?.. è normale quando vai a fare i passi delle dolomiti.. e 20 km sono una salita.. in un giorno ne fai 4-5 di passi.. mica ti fermi ogni volta che arrivi in cima..
l'autostrada era un esempio e veleggiare lo fai quando sei in folle e a 130 non sei in folle.. capisco che non sia come accelerare ma questo non toglie che preoccuparsi per 20 km sia assurdo visto l'utilizzo delle moto.. se fosse uno scooter per andare in ufficio potrei capirlo ma una moto no.. deve avere almeno 200 km di autonomia.. 150 per farla stretta..
Non conosci il PIKE'S PEAK se parli cosi , hai visto a che altitudine si trova e la pendenza ?
Non è mica come le strade dei passi delle dolomiti . Faticherà il pilota a stare concentrato per l'aria rarefatta e non so se il motore elettrico soffrirà l'altitudine come i motori a combustione che se a livello mare ha 1000cv a quelle altezze ne perderà anche più di un centinaio
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 21:42   #14
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1486
Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
il motore elettrico soffrirà l'altitudine come i motori a combustione che se a livello mare ha 1000cv a quelle altezze ne perderà anche più di un centinaio
I due motori soffrono l’altitudine per due ragioni diverse. Il motore elettrico soffre l’altitudine In quanto l’aria rarefatta, non consente uno scambio termico come ad altitudine più basse. Per detto terra terra, è un problema di raffreddamento del motore elettrico e inverter.
Anche se non conosco le condizioni climatiche del posto dove si svolge la gara, essendo comunque sopra i 2000 m è possibile azzardare che la temperatura dell’aria più bassa, vada a compensare Il declassamento dovuto all’altitudine. Per cui molto probabilmente il motore elettrico non ha una perdita di potenza.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 21:45   #15
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 2371
Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
Non conosci il PIKE'S PEAK se parli cosi , hai visto a che altitudine si trova e la pendenza ?
Non è mica come le strade dei passi delle dolomiti . Faticherà il pilota a stare concentrato per l'aria rarefatta e non so se il motore elettrico soffrirà l'altitudine come i motori a combustione che se a livello mare ha 1000cv a quelle altezze ne perderà anche più di un centinaio
Il problema dei motori elettrici in quota è il raffreddamento; dato che l'aria è rarefatta a parità di flusso asporta meno calore che a livello del mare (ed infatti il manager ha sottolineato che hanno maggiorato il sistema di raffreddamento).
Ma anche per l'elettronica occorre prestare attenzione. L'aria in quota ha meno potere isolante che a livello del mare, di conseguenza occorre che le distanze fra le piste del PCB (o più in generale fra due conduttori non isolati) dove si vengono a creare differenze di potenziale siano adeguatamente dimensionate.
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 21:50   #16
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5318
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Il problema dei motori elettrici in quota è il raffreddamento; dato che l'aria è rarefatta a parità di flusso asporta meno calore che a livello del mare (ed infatti il manager ha sottolineato che hanno maggiorato il sistema di raffreddamento).
Ma anche per l'elettronica occorre prestare attenzione. L'aria in quota ha meno potere isolante che a livello del mare, di conseguenza occorre che le distanze fra le piste del PCB (o più in generale fra due conduttori non isolati) dove si vengono a creare differenze di potenziale siano adeguatamente dimensionate.
Questo è vero, ma sono abbastanza d'accordo con Ago72:
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Anche se non conosco le condizioni climatiche del posto dove si svolge la gara, essendo comunque sopra i 2000 m è possibile azzardare che la temperatura dell’aria più bassa, vada a compensare Il declassamento dovuto all’altitudine. Per cui molto probabilmente il motore elettrico non ha una perdita di potenza.
Detto questo, competitor come Lightning Strike e Energica Eva ed Ego non hanno questi problemi di raffreddamento (a sentir loro, ovviamente), poiché hanno preferito montare un sistema a liquido.

Sembra di parlare di dissipatori per CPU

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 12:08   #17
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
@Ago e Quarboz la mia risposta era riferita a noturnia che dice che fa 150 km di passi dolomiti in un solo colpo, solo che sulle dolomiti tieni medie di 50-60 km/h
mentre sul pike's sopra i 110 in quella classe
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1