Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I 25 videogiochi più attesi del 2019
I 25 videogiochi più attesi del 2019
All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno possibilità di essere rilasciati nel 2018
Recensione PaMu Scroll: senza fili non sempre è meglio
Recensione PaMu Scroll: senza fili non sempre è meglio
Le PaMu Scroll di Padmate non possono non colpire a un primo sguardo: la custodia in finta pelle è riccamente lavorata e fa pensare a un prodotto di lusso, mentre i colori degli auricolari ricordano più gioielli che cuffie. Sotto tale patina si trovano ottime caratteristiche funzionali, azzoppate però da una qualità del suono del tutto insufficiente
Sigma 50mm Art vs. obiettivi 'vintage'
Sigma 50mm Art vs. obiettivi 'vintage'
Uno strano confronto, dall'esito scontato, mette in competizione una delle più apprezzate e "chirurgiche" ottiche moderne con obiettivi progettati negli anni '60 e '70. Quanto si sono evolute le ottiche negli ultimi 50 anni?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2019, 19:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/softwa...nti_80039.html

GitHub annuncia un cambiamento semplce ma sostanziale nella propria offerta: l'azienda offrirà ora la possibilità per chiunque di creare un numero illimitato di repository privati

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 22:26   #2
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Io uso Bitbucket proprio per la possibilità di avere repository privati gratuitamente. Ottima notizia.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 22:59   #3
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
il web si è riempito di meme a tal proposito, la notizia l'ho appresa da li prima che da qui, bah

tornando IT, ottima notizia, parto io col flame
"dove sono gli hater di ms? Guardate che bravi "
Old 10-01-2019, 07:47   #4
emiliano84
Senior Member

L'Avatar di emiliano84

Iscritto dal: Mar 2001
non mi meraviglio visto che su azure devops (ex visual studio team services) lo sono sempre stati, insieme a CI/CD e tanto altro... gratis fino a 5 progetti e 5 collaboratori per progetto
Old 10-01-2019, 10:25   #5
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Ho sempre utilizzato Azure Devops (prima Visual Studio Online) per gestire i miei progetti privati. Hanno semplicemente uniformato la scelta, magari anche per venire incontro a chi preferisce repository privati hostati su altre piattaforme come bitbucket.

Ho appena provato a fare un repository privato, e come mi aspettavo ci sono restrizioni analoghe a devops, come ad esempio il numero di collaboratori limitato, che su github e' pari a tre. Mancano delle cose, come le Wikis e le Pages, che puoi ottenere se paghi (o rendi il repository pubblico).

In definitiva quindi non mi pare di vedere niente di stravolto rispetto a quanto gia' facevano con il loro altro sistema; puoi avere un repository privato e limitato per progetti personali, se lo usi per lavoro allora il servizio e' limitato e devi pagare per poter accedere a tutte le funzionalita'.

Mi sembra un buon compromesso, ma personalmente se dovessi pagare un servizio preferirei di gran lunga utilizzare Azure Devops, che ha una barcata di funzionalita' in piu', come il continue delivering, una gestione seria delle issue, Kanban, automated testing etc etc...
Old 10-01-2019, 10:29   #6
emiliano84
Senior Member

L'Avatar di emiliano84

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Ho sempre utilizzato Azure Devops (prima Visual Studio Online) per gestire i miei progetti privati. Hanno semplicemente uniformato la scelta, magari anche per venire incontro a chi preferisce repository privati hostati su altre piattaforme come bitbucket.

Ho appena provato a fare un repository privato, e come mi aspettavo ci sono restrizioni analoghe a devops, come ad esempio il numero di collaboratori limitato, che su github e' pari a tre. Mancano delle cose, come le Wikis e le Pages, che puoi ottenere se paghi (o rendi il repository pubblico).

In definitiva quindi non mi pare di vedere niente di stravolto rispetto a quanto gia' facevano con il loro altro sistema; puoi avere un repository privato e limitato per progetti personali, se lo usi per lavoro allora il servizio e' limitato e devi pagare per poter accedere a tutte le funzionalita'.

Mi sembra un buon compromesso, ma personalmente se dovessi pagare un servizio preferirei di gran lunga utilizzare Azure Devops, che ha una barcata di funzionalita' in piu', come il continue delivering, una gestione seria delle issue, Kanban, automated testing etc etc...
anche la versione gratis di azure devops, offre di piu' di github free ... poi lo vedo tutto piu' integrato, per esempio github per il ci/cd devi andare su azure pipeline
Old 10-01-2019, 11:37   #7
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Mi vergogno a dirlo ma, solo adesso ho scoperto Azure DevOps. Davvero interessante.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 11:40   #8
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
anche la versione gratis di azure devops, offre di piu' di github free ... poi lo vedo tutto piu' integrato, per esempio github per il ci/cd devi andare su azure pipeline
Eeehhhh ma Microzozz e' il male e fa skifo!!1!!1!1!!1 Pensa solo a li soldi!!!!

Invece tutti gli altri non pensano ai soldi, sono associazioni no profit che ti danno spazio di hosting per la gloria…

La verita' e' che Microsoft ha servizi migliori, e che I pincopallino qualsiasi che vogliono tutto aggratise vanno da altre parti perche' semplicemente non hanno l'intelligenza per capire certe cose. Chi caccia i soldi invece fa delle scelte ponderate ed e' per questo motivo che Azure e' molto quotato come servizio, con tutti gli altri, come appunto devops che personalmente reputo il migliore sulla piazza.

Fra I servizi gratuiti invece si sceglie quello che e' di moda, e Microsoft non lo e' secondo molti perche' ha avuto un passato closed source, quindi viva l'open perche' puoi avere le cose senza pagarle (figurati se la maggioranza contribuisce ai progetti, o anche solo sappia compilarli).

Poi a me ha fatto veramente ridere la migrazione dei repository su altri sistemi quando Microsoft ha acquisito GitHub.

Mi ricordo anche che si era scoperto che bitbucket era hostato su Azure, e appena scoperto si erano subito scusati e avevano detto che era solo una cosa temporanea e si erano messi in fretta e furia a passare al cloud di Google, come se:
  1. Google fosse un'associazione benefica no profit piu' buona di Microsoft
  2. Microsoft avesse acquisito GitHub per prendere la proprieta' di tutto il codice hostato e ODDIO usano il mio codice!!! Come se non fosse questo lo scopo dell'open source e dei repository pubblici.

Infine guardi meglio e vedi che robetta come .NET e altre cose di poco conto sono open source e hostate proprio su GitHub, ma ehi, se e' Microsoft fa cagare!!! Loro fanno open source per profitto, non come gli altri! Google e' il bene perche' condivide il suo codice!!! Poi gli chiedi quali sono gli algoritmi del motore di ricerca, ad esempio, o rendere pubblico il codice di youtube, e magicamente non si puo' fare, ma se loro non rendono pubblico il codice del loro core va bene, se non lo rende pubblico Microsoft non va bene...

E ste guerre le fanno programmatori che dovrebbero avere un certo livello culturale, perche' non e' che programmi senza avere un background, ma probabilmente sbaglio e la colpa e' di tutti sti framework e linguaggi moderni, a partire da PHP, che fa sentire bimbiminkia scafati hacker perche' riescono a scrivere un <?php echo "Hello World!<p>"; ?>, ovviamente solamente utilizzando PHPStorm, sia mia che gli dai un fetentissimo editor come VIM o anche Visual Studio Code (pure lui open source e cross platform fra l'altro, ma e' Microsoft quindi fa schifo).
Old 10-01-2019, 12:12   #9
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Mi vergogno a dirlo ma, solo adesso ho scoperto Azure DevOps. Davvero interessante.
Perche' vergognarsi.. quante cose mi metto a conoscere ogni giorno che se avessi saputo prima mi avrebbero risolto una barcata di problemi. Gli unici che pensano di sapere tutto sono gli ignoranti...
Old 10-01-2019, 12:32   #10
emiliano84
Senior Member

L'Avatar di emiliano84

penso (libero di sbagliarmi) che i problemi possano essere stati principalmente 2:
- che schifo MS
- l'avere utilizzato precedentemente nomi come "visual studio online" e "visual studio team services", facendo pensare a servizi compatibili esclusivamente con tecnologie MS

I 25 videogiochi più attesi del 2019 I 25 videogiochi più attesi del 2019
Recensione PaMu Scroll: senza fili non sempre è meglio Recensione PaMu Scroll: senza fili non sempre &e...
Sigma 50mm Art vs. obiettivi 'vintage' Sigma 50mm Art vs. obiettivi 'vintage'
I 10 migliori videogiochi del 2018 scelti dai lettori I 10 migliori videogiochi del 2018 scelti dai le...
Sony WH-1000X M3: silenzio assoluto con il noise cancelling Sony WH-1000X M3: silenzio assoluto con il noise...
Cooler Master, primo mouse per il segmen...
Chang'e-4: la foto del primo germoglio d...
Telescopio Spaziale Hubble sarà funziona...
Il miglior modo per convertire un DVD: W...
Tesla, lotta alle auto tradizionali che ...
Firefox 69 non supporterà pi&ugra...
Teslasuit, la tuta aptica che trasmette ...
Philips 241B7QGJ, il monitor green che ...
Offerte telefonia mobile: le più ...
YouTube pensa a nuove gesture sull'app m...
Abbiamo provato dal vivo lo smartphone f...
Videocamera 360° 2D e 180° 3D: V...
iPhone XI 2019: un nuovo design nei rend...
Batterie di iPhone: Apple ne ha cambiate...
Le offerte Amazon di mercoledì 16...
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
VirtualBox
Firefox Portable
IObit Uninstaller
Chromium
Comodo Internet Security
Comodo AntiVirus
Windows 10 Manager
VLC Media Player