|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...one_79968.html
Il CEO di Redmi Lei Jun ha spiegato che il motivo della separazione da Xiaomi annunciando la presentazione di un nuovo smartphone per il 10 Gennaio. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
ormai anche xiaomi si è uniformata alle big come huawei e samsung, escono dispositivi ogni 6 mesi e quello successivo un mese dopo abbandonando quasi totalmente i dispositivi della generazione precedente
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Che si chiami Redmi o Xiaomi interessa Poco, basta che gli aggiornamenti e specialmente la community restino tali. Ho acquistato solo Redmi per me, parenti e amici ma se dovesse cambiare qualcosa, diventando il cinese medio, cambierei brand.
200 euro è la mia soglia psicologica oltre la quale non andare per uno smartphone (250 se fa anche il caffè).
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Ma cosa! Xiaomi non abbandona per niente i dispositivi precedenti, anche i vecchi hanno sempre gli aggiornamenti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
|
è falso dire che, giusto per fare un esempio, della serie redmi 6 esistono 6, 6a, 6 pro e note 6?
è falso dire che per il redmi note 5, uscito solo 1 anno fa, non è stato messo in roadmap l'aggiornamento a pie? è falso dire che il mi max prima e il mi max 2 poi sono stati abbandonati a sè stessi? è falso dire che se non fosse per la community di xiaomi.eu o miui.it (oltre a quelle su xda) gli aggiornamenti delle stabili arrivano ogni morte di papa senza correggere bug? (io stesso ho segnalato chissà quante volte il bug delle notifiche twitter che non arrivano, ho risolto solo passando alla pie expierence) se sbaglio dimmelo, ma sono sicuro che non sbaglio ![]() edit: sul redmi 5 di mio padre la miui 10 è stata segnalata all'incirca 2 mesi fa, quando altri dispositivi ce l'avevano quasi da sempre (tipo il mio rn5 che mi è arrivato già aggiornato)
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) Ultima modifica di domthewizard : 05-01-2019 alle 09:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
|
ci sono aggiornamenti e aggiornamenti. se parliamo delle patch di sicurezza allora sono più o meno d'accordo, se parliamo di versioni android invece stiamo freschi. la miui 10 non conta, già prima del suo rollout è stato detto che non avrebbe introdotto modifiche se non estetiche e che il salto vero sarebbe avvenuto con la 11, ma bisogna vedere se, come, quando e con quale versione verranno aggiornati i dispositivi pre-miui 11
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
hanno sempre fattocosì. i modelli restano in produzione 6 mesi, per la serie redmi i major update android li hai solo se esce a cavallo delle release, a volte neanche con quelli. i redmi note raramente hanno avuto major update, e sinerametne con alterne fortune, a volte è meglio tenersi il telefono funzionante che aggioranto e fermacarte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
il primo è che xiaomi\redmi fa uscire un dispositivo ogni settimana ( ![]() il secondo è che il supporto xiaomi è parecchio, ricevi aggiornamenti ufficiali per anni...l'avanzamento di versione si ferma magari a quella del telefono, (almeno per la fascia bassa) ma le patch di sicurezza e l'interfaccia vengono aggiornate ufficialmente per almeno 4 anni e piuttosto rapidamente (a differenza di samsung ad esempio ![]() ![]() una volta finiti gli update ufficiali trovi decine di rom o le versioni amatoriali della miui se vuoi rimanere con la stessa interfaccia
![]() |
![]() |
#11 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
Se nella 10 non cambia molto, che c'entra col fatto che Xiaomi non aggiorna i dispositivi vecchi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ho aggiornato il firmware del mio Redmi Note 5 pro proprio ieri sera (tramite Xiaomi firmware updater, firmware del 3 gennaio di quest'anno) sulla Pixel Experience Pie che sto usando ora, appunto per questo dicevo che la community è fondamentale per qualsiasi smartphone.
Ne so qualcosa con il mio vecchio Redmi 3 Pro (meno male che è Pro) nato e morto con Lollipop ma aggiornato comunque ad Oreo con rom custom.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() (pure io sto usando la pixel experience su rn5, tu per caso hai il problema che dopo una trentina di secondi che sei al telefono il microfono è come se non funzionasse? cioè dall'altra parte non ti sentono)
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
I nuovi RedMi saranno venduti lo stesso negli store italiani di Xiaomi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
![]() Quote:
ovviamente si, ci mancherebbe pure, dopo tutto quello che hanno speso per arrivare qui, non pensofaranno marcia indietro. è un'operazione di facciata, come huawei e honor, xiaomi e redmi... cambierà zero. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
No ma non faccio tante chiamate, uso perlopiù messaggistica.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Utente sospeso
|
anch'io, però comunque è fastidioso
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.