Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Con 5,84 mm di spessore e 163 g di peso, il Galaxy S25 Edge unisce design minimalista, materiali d’élite e potenza da vero flagship. Lo abbiamo provato dal vivo e vi diciamo com'è andata la prova.
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve
FRITZ!Box 6860 5G sfrutta la rete mobile di quinta generazione per fornire accesso a internet ad alta velocità, specialmente in aree prive di connessioni fisse performanti, combinando modem 5G/LTE, Wi-Fi 6 Mesh, centralino DECT e altre funzionalità
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Abbiamo indossato la corazza dello Slayer per tornare nell'universo di DOOM ed esplorare un'ambientazione inedita per l'FPS di id Software. Questa volta veniamo infatti catapultati in una sorta di Tecno-Medioevo, riscoprendo le origini del protagonista e della sua inarrestabile furia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2018, 15:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://pro.hwupgrade.it/articoli/tl...dge_index.html

La struttura classica di internet fondata su datacenter centralizzati può presto andare definitivamente in crisi. Non solo l'aumento esponenziale dei contenuti video, per il successo delle piattaforme di streaming on demand, ma anche l'altrettanto esponenziale crescita del traffico generato dai bot pongono delle sfide per il futuro, anche immediato. L'approccio Edge basato su unaa rete distribuita è la soluzione che Akamai sta costruendo ormai da anni. Una rete che oggi conta 240.000 server in più di 130 paesi. Ne abbiamo parlato con Alessandro Livrea, country manager di Akamai in Italia

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 16:58   #2
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
il 53% dei visitatori dei siti da mobile abbandoni un processo di acquisto in corso se l'attesa per il caricamento della pagina supera i tre secondi.
Qui piu' che un problema tecnologico, mi pare un problema sociologico o psicologico...

L'idea di tutto e subito, del "sempre connessi", del "sempre reperibili"... l'essere umano non e' una macchina. E le macchine non risolveranno i nodi esistenziali.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 17:29   #3
palarran
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Qui piu' che un problema tecnologico, mi pare un problema sociologico o psicologico...

L'idea di tutto e subito, del "sempre connessi", del "sempre reperibili"... l'essere umano non e' una macchina. E le macchine non risolveranno i nodi esistenziali.
L'idea percepita con un sito lentissimo è che sia un sito e-commerce "strano", fatto male o al risparmio e quindi non affidabile.
Perlomeno è la mia sensazione.
Non che sia mai stato a contare i secondi o abbia chiuso se mi interessava un particolare prodotto ma la scelta del sito per l'acquisto si basa anche su queste cose: stile moderno del sito e velocità di caricamento sono senza dubbio importanti.
palarran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 17:43   #4
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da palarran Guarda i messaggi
L'idea percepita con un sito lentissimo è che sia un sito e-commerce "strano", fatto male o al risparmio e quindi non affidabile.
Perlomeno è la mia sensazione.
Non che sia mai stato a contare i secondi o abbia chiuso se mi interessava un particolare prodotto ma la scelta del sito per l'acquisto si basa anche su queste cose: stile moderno del sito e velocità di caricamento sono senza dubbio importanti.
Questo, siti talpa no, ma rinunciare per 3 secondi... purtroppo vedo sempre piu' giovani attaccati al tutto e subito... "ti ho scritto su Whatsapp 15 secondi fa! Hai letto?" "Hai ricevuto la mail da ben 2 minuti! Non rispondi?" Mica sono il centralino del 113...

"Devo compilare un form con 15 campi? Rinuncio!"
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 22:36   #5
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
beh quest'ultimo lo faccio ehm anch'io

specialmente quando non si capisce quando finiscono le form
Old 29-12-2018, 12:29   #6
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Questo, siti talpa no, ma rinunciare per 3 secondi... purtroppo vedo sempre piu' giovani attaccati al tutto e subito... "ti ho scritto su Whatsapp 15 secondi fa! Hai letto?" "Hai ricevuto la mail da ben 2 minuti! Non rispondi?" Mica sono il centralino del 113...

"Devo compilare un form con 15 campi? Rinuncio!"
Pensa che io rispondo in giornata come limite.
alcuni mollano, infatti quando vedono che non rispondo (anche perchè non ho il telefono con me sempre e non uso smartphone) io la chiamo selezione naturale

tanto una cifra vicina al 99% delle comunicazioni sono fuffa e non importanti.
escludiamo chi ci lavora ovviamente.

Ultima modifica di Donagh : 29-12-2018 alle 12:35.
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 14:59   #7
logan x
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
anche perchè non ho il telefono con me sempre e non uso smartphone

...non sei l'unico, ma siamo comunque una specie in via d'estinzione (mi riferisco agli esseri umani raziocinanti)
Old 31-12-2018, 08:19   #8
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Le solite favole.
Le infrastrutture hanno l'unico limite quello dei componenti HW di cui fanno uso, non solo a livello di prodotti utilizzati ma anche come numero fisico di risorse disponibili.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 22:50   #9
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Le solite favole.
Le infrastrutture hanno l'unico limite quello dei componenti HW di cui fanno uso, non solo a livello di prodotti utilizzati ma anche come numero fisico di risorse disponibili.
Componenti hw attivi e passivi e nel caso in questione della banda media erogabile e della latenza.
E ti assicuro che se una dorsale in fibra ha una determinata banda massima e la saturi non è semplice ( oltre che economico) ampliarla
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro...
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività...
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e hea...
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7 ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il ...
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché? Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi...
Hogwarts Legacy approda su Nintendo Swit...
Arrivano i Nimbus Innovation Awards - Su...
Philips lancia Fixables: parti di ricamb...
Prime Video accende l’NBA: 87 partite li...
Tesla e il futuro senza Musk: chi potreb...
Valve: classificazione compatibilit&agra...
Un altro pezzo di storia che se ne va: P...
Meta AI su WhatsApp: Codacons presenta e...
Trump silura il capo dell'Ufficio Copyri...
iOS 19 e l’AI che potenzia l’autonomia d...
Menu Start di Windows 11: i concept orig...
Apple svela il futuro: iPhone pieghevole...
Ryzen 7 9800X3D: cresce la 'tensione' tr...
Il meglio su Amazon oggi: portatile HP 3...
Portatile Lenovo con Intel Core i7, 40GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian